900 NG Turbo Coupè ( '94 - '98 ) minimo irregolare

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Solid71
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900 NG Turbo Coupè ( '94 - '98 ) minimo irregolare

#1 Messaggio da leggere da Solid71 » martedì 16 maggio 2017, 22:05

Salve e buonasera a tutti quanti.
Rieccomi con le mie stupide, ma per me essenziali domande, da rivolgere q voi esperti.

Siccome da che ho capito qui a Pisa non c'è NESSUNO che ha i banchi diagnosi di Saab, la cosa si fà più dura del previsto ....cmq, veniamo al dunque.
Ho letto alcune discussioni già aperte in passato rispetto all'argomento, e a grandi linee rientra anche la mia nella cerchia delle vetture che singhiozzano, strappano, e a volte si spengono pure ( con relativo odore forte di benzina ), ho provato a sostituire il filtro aria, ad usare quei prodotti per pulire il corpo farffallato, ma nulla...l'unica cosa che ci ho guadagnato è il minimo salito a 1600....1700 giri, una volta che il motrore si è stabilizzato.

un meccanico del posto mi ha fatto notare ( ma lo avevo già visto ) che il pezzo evidenziato nella foto, era rotto, e che da li quindi aspirava aria, e la centralina non riusciva a tare il tutto.
potrebbe esser vera questa cosa?

un grazie a tutti voi che perdete un pò del vostro tempo, per dedicarlo a noi profani.
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desmo4
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Re: 900 NG Turbo Coupè ( '94 - '98 ) minimo irregolare

#2 Messaggio da leggere da desmo4 » mercoledì 17 maggio 2017, 7:59

Si è possibile, da li parte il tubicino più piccolo che va al condotto di aspirazione, se provi a staccarlo senti che il motore aumenta di giri.
http://img811.imageshack.us/img811/4125 ... oli020.jpg






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inoltre ducati 996 biposto (altra mia grande passionemg]

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marcofinnista
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Re: 900 NG Turbo Coupè ( '94 - '98 ) minimo irregolare

#3 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 17 maggio 2017, 9:37

Anche i tubicini del del corpo farfallato possono causare minimo irregolare, ti consiglio di comprare un paio di metri di tubo da 4mm di diametro interno e cambiarli tutti.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Solid71
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Re: 900 NG Turbo Coupè ( '94 - '98 ) minimo irregolare

#4 Messaggio da leggere da Solid71 » mercoledì 17 maggio 2017, 21:30

Grazie delle Info Marcofonista & Desmo4.....
Mi mettero alla ricerca di un coperchio coprivalvole, si è rotto l'attacco su quest'ultimo..ahime....

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