Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
In teoria poi dovrebbe ripassare per il caldo, ma non so se lo faccia.
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
Il fatto è che ci sono due MA al discorso di lucantropo:
1-a motore freddo l'aria che entra nel radiatore del clima è fredda...non viene scaldata
2-se la scaldi e poi la raffreddi...viene fuori fredda, non calda! Negli impianti di climatizzazione di alberghi o ospedali c'è il preriscaldamento e il post riscaldamento (prima e dopo la deumidificazione)
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
dovrei andare a rileggere e poi farvi sapere...
Il compressore funziona di sicuro però. provare per credere.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
Però sulla 9.5 hanno fatto un sistema piuttosto complesso. Se la temperatura è in discesa, quando arriva a 0 il compressore si spegne, mentre se è in salita si riaccende oltre i 5 gradi. Se l'auto viene accesa con una temperatura sotto i 5 gradi, il compressore rimane spento. Ho trovato anche il manuale della 9.3OG (sempre in pdf) e questo invece parla di accensione del compressore sopra gli 0 gradi! Quindi a 1 in effetti funziona, ma solo sulla 9.3
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
Non ho mai provato ad azionarlo con temperatura negativa.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
Boh !! comunque una spiegazione deve esserci... perchè il compressore deumidifica anche a 1°c... io non so esattamente come sia fatto l'impianto del clima.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
Io ho acceso l'auto in AUTO e in AUTO non attacca il compressore sotto ai 13°c, avendo impostato la "Programmazione2". e siccome ce n'erano di meno, si è avviato in ECON.
dopo un po' che ero in viaggio.. con il clima su ECON.. avendo visto la temperatura segnare 1°C... ho premuto per attivarlo.. e lui si è attivato.
Ho spento il CLIMA.. e quando l'ho riacceso premento auto lui è ripartito in AUTO e non in ECON... premendo ripetutamente ECON o AUTO il clima disinseriva e reinseriva il compressore ogni volta come se nulla fosse.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti