Saab 900 2.0i Cabrio S a GPL cn cambio automatico?
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Saab 900 2.0i Cabrio S a GPL cn cambio automatico?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169986363
l'auto e del 95 a 24000km...cn le valvole da regolare ad un costo di 1200 euro.
secondo voi...quali sarano i servizi da fare a questa auto?....
ringrazio in anticipo by lorenz82
- Lucantropo
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Re: Saab 900 2.0i Cabrio S a GPL cn cambio automatico?
Ad ogni modo, concedendo il beneficio del dubbio fino alla visione dell'auto dal vivo, direi che la "regolazione delle valvole" non l'ho mai sentita su questi motori, al massimo ho sentito parlare della sostituzione della catena di distribuzione, ma normalmente viene parecchio più in la, dopo i 300,000km... (non so quanti qui dentro l'abbiano mai dovuto fare oltretutto.. non vorrei che sia pure schilometrata!)
per rifare i freni te la cavi con qualche centinaio di euro. Il problema del "sensore" della capote bisogna appurarlo... considerando i difetti noti è più probabile che si sia sgranato il motorino che aziona il 5° arco della capote... se è quello... si può risolvere in diversi modi, ma dipende dal caso... può essere sufficiente girare su se stesso l'ingranaggio di 180°(fa contatto solo per metà e si usura col tempo) oppure sostituirlo (trovandolo al di fuori dal circuito Saab) oppure sostituendo tutto il gruppo del motorino, perchè in Saab vendono solo il Blocco, ma solo il ricambio costa più di 1,000€... Se invece si è piegata la staffa che tiene il posizione l'ingranaggio (sul quale vi è molto sforzo) esiste un kit di rinforzo originale Saab.
Insomma.. bisognerebbe farla vedere in Saab e sentire qual'è il responso... di certo non è da comprare a scatola chiusa perchè se ha questo guasto rischia, nella peggiore delle ipotesi, di potersi risolvere in maniera molto molto costosa.
Se il cambio ha 5 marce dovrebbe essere manuale.. l'automatico mi risulta che ne avesse 4 (sulla 9.3 ne aveva 4 di sicuro e immagino anche sulla 900).. se le marce sono 5 e lui scrive automatico è possibile che si tratti di un cambio Sensonic.. ovvero un cambio meccanico, ma senza frizione (si aziona solo la leva, non c'è il pedale della frizione che è automatizzata)... questo cambio è molto comodo e restituiva anche ottime prestazioni per via della velocità delle cambiate, purtroppo però "godeva" dio pessima affidabilità.. e se si rompe, anche per lui sono guai (direi pure che sono guai ben peggiori).
A questo aggiungo che a mio parere di conviene cercare una turbo... va di più e consuma meno, è assodato. La maggior parte di coloro che hanno comprato una Saab aspirata se ne sono presto pentiti per questi motivi.
Oltretutto la 900 dal 95 in poi ha avuto rilevanti aggiornamenti all'avantreno.. dal 95 in poi i bracci delle sospensioni sono diversi e conferiscono maggiore robustezza e rigidità, dal 96 è stato fatto un importante upgrade dell'impianto frenante con dischi più grandi... che non risentono dell'affaticamento nell'uso prolungato che caratterizzava le prime versioni. L'ideale sarebbe trovare qualcosa del 97-98 o fine 96.. ma comunque anche le 94 e 95 vanno bene se non si pretende di farne un uso particolarmente intenso in quell'ambito.
Capisco che il prezzo sia allettante, ma a giudicare dall'annuncio temo che sia giustificato.. non hai buttato gli occhi anche su qualcos'altro magari ?
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Re: Saab 900 2.0i Cabrio S a GPL cn cambio automatico?
Straquoto! Queste parole io ci metterei in cima nella sezione Consigli per l'acquisto.Lucantropo ha scritto:...per esperienza diffido di coloro che fanno foto alle auto che vendono senza nemmeno averle lavate prima, senza foto degli interni e così via... diciamo che mi danno l'idea che se hanno poca cura dell'annuncio mi viene da pensare che abbiano avuto anche poca cura dell'auto.
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Re: Saab 900 2.0i Cabrio S a GPL cn cambio automatico?
beh, il sensonic non è perche è aspirata anche se ha i cerchi della turbo...e non ha neanche la scritta turbo.
chiedigli delle foto degli interni, sono sicuro che i sedili in pelle sono completamente finiti.
ti sconsiglio questo acquisto. penso che per comprare una 900 cabrio degna di questo nome, dovrai aggiungere alla cifra almeno altre 2000 euro. che tanto cmq spenderesti per metterla al posto.
cercheremo di postarti qualche esempio di cabrio migliori. e forse anche qualche 9.3
- Lucantropo
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Re: Saab 900 2.0i Cabrio S a GPL cn cambio automatico?
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Re: Saab 900 2.0i Cabrio S a GPL cn cambio automatico?
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Re: Saab 900 2.0i Cabrio S a GPL cn cambio automatico?
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Re: Saab 900 2.0i Cabrio S a GPL cn cambio automatico?
Beh, dipende da diverse variabili, noi abbiamo 2 aspirate, le abbiam volute e cercate così e non ce ne pentiamo >:]!Lucantropo ha scritto:A questo aggiungo che a mio parere di conviene cercare una turbo... va di più e consuma meno, è assodato. La maggior parte di coloro che hanno comprato una Saab aspirata se ne sono presto pentiti per questi motivi.
Quoto, dipende dal numero di telaio e ci son delle '95 pre-upgrade...e di quelle già con l'avantreno "nuovo". La mia è del 95 ed è con l'avantreno aggiornato >:], differenzia da quella di mio padre del 97 solo per la cremagliera dello sterzo che da me ha l'attacco grande, mentre da lui ha l'attacco piccolo.Lucantropo ha scritto:Oltretutto la 900 dal 95 in poi ha avuto rilevanti aggiornamenti all'avantreno.. dal 95 in poi i bracci delle sospensioni sono diversi e conferiscono maggiore robustezza e rigidità
E l'impianto ABS è differente...una senza e l'altra con EBD.... Certo che al momento della sostituzione se invece che metter dischi e pastiglie originali si mette qualcosa di diverso si fa comunque una gran cosa, qualunque sia il m.y., IMHO...anche se la mia, così com'è, frena di più che l'astra cdti di un mio amico .Lucantropo ha scritto:dal 96 è stato fatto un importante upgrade dell'impianto frenante con dischi più grandi... che non risentono dell'affaticamento nell'uso prolungato che caratterizzava le prime versioni.
Tornando alla domanda iniziale...per quanto riguarda l'auto in questione: passa ad altro...che c'è di meglio sul mercato, con meno km, ecc ecc...
Ps.Tra l'altro dati i 98Kw dichiarati sull'annuncio, il motore è un B206I...quindi senza contralberi di bilanciamento.
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Re: Saab 900 2.0i Cabrio S a GPL cn cambio automatico?
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Re: Saab 900 2.0i Cabrio S a GPL cn cambio automatico?
Ha messo anche le foto allo specchiolorenz82 ha scritto:grazie raga!!!veramente gentili!sn andato a vedere l'auto ed è veramente cm dite voi...in piu ho chiesto al mio meccanico per il problema delle valvole che lo faceva anche a benzina e mi ha detto che c'e da fare la testa..haha...quindi meglio evitare...pero voglio vedere per altre saab ed anche per il freelander...adesso guardo cs scegliere....ovv cn un buon rapporto qualita prezzo grazie ancora!
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Re: Saab 900 2.0i Cabrio S a GPL cn cambio automatico?
PS:Qual'è il tuo budget e di dove sei ? Almeno potremo aiutarti a trovarne un'altra
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Re: Saab 900 2.0i Cabrio S a GPL cn cambio automatico?
Infatti io ho detto "la maggior parte" non tutti... Questo poichè di solito chi sceglie l'aspirato in luogo della turbo lo fa principalmente pensando che l'aspirata consumi di meno e poi rimane sorpreso... il fatto è che non è l'aspirato che consuma molto, ma la turbo che consuma poco!!mark.saab900 ha scritto:Beh, dipende da diverse variabili, noi abbiamo 2 aspirate, le abbiam volute e cercate così e non ce ne pentiamo >:]!Lucantropo ha scritto:A questo aggiungo che a mio parere di conviene cercare una turbo... va di più e consuma meno, è assodato. La maggior parte di coloro che hanno comprato una Saab aspirata se ne sono presto pentiti per questi motivi.
Vero, però dal punto di vista tecnico o pratico non c'è alcuna differenza (io ho avuto l'"onore" di provarle entrambe sulla stessa macchina..)mark.saab900 ha scritto:quella di mio padre del 97 solo per la cremagliera dello sterzo che da me ha l'attacco grande, mentre da lui ha l'attacco piccolo.
No eh aspetta, ma sei sicuro? a me risulta che tutte le 900NG e le 9.3OG avessero SOLO l'ABS.. è la 9.3NG che ha guadagnato di botto ABS, EBD, ESP, CBC, MBA....mark.saab900 ha scritto: E l'impianto ABS è differente...una senza e l'altra con EBD...
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Re: Saab 900 2.0i Cabrio S a GPL cn cambio automatico?
beh, per avere i contralberi dovrebbe prendere una turbo o una 2.3 aspirata.mark.saab900 ha scritto: Tornando alla domanda iniziale...per quanto riguarda l'auto in questione: passa ad altro...che c'è di meglio sul mercato, con meno km, ecc ecc...
Ps.Tra l'altro dati i 98Kw dichiarati sull'annuncio, il motore è un B206I...quindi senza contralberi di bilanciamento.
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Re: Saab 900 2.0i Cabrio S a GPL cn cambio automatico?
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Re: Saab 900 2.0i Cabrio S a GPL cn cambio automatico?
Infatti l'ha dovuta mettere a gpl..e ora consuma come la 9.5 aero automatica a gpl di mio padre
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Re: Saab 900 2.0i Cabrio S a GPL cn cambio automatico?
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Re: Saab 900 2.0i Cabrio S a GPL cn cambio automatico?
Aero.lorenz82 ha scritto:infatti anche a me piace tanto la saab 95 aereo...peccato che nn ho soldi da spendere
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Re: Saab 900 2.0i Cabrio S a GPL cn cambio automatico?
La mia auto non viene pulita spesso e può risultare trascurata ma le parti meccaniche e quelle per la sicurezza (freni ecc.) sono ultra controllate, perchè ho sempre la folle paura di restare per strada. Per questo ti conviene andare con qualcuno che capisca che lavori effettivi ci sono da fare.
SAAB 900 SE turbo 2 porte 1996 - 185 cv ex sensonic, nera interni pelle nera ( e radica, ma NON sui sedili ).
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Re: Saab 900 2.0i Cabrio S a GPL cn cambio automatico?
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Re: Saab 900 2.0i Cabrio S a GPL cn cambio automatico?
Ok, ma immagino che se un giorno dovessi venderla, nel momento di fare le foto una passata da 0.50€ sotto alla lancia ce la fai no...?cristiano ha scritto: La mia auto non viene pulita spesso e può risultare trascurata ma le parti meccaniche e quelle per la sicurezza (freni ecc.) sono ultra controllate, perchè ho sempre la folle paura di restare per strada. Per questo ti conviene andare con qualcuno che capisca che lavori effettivi ci sono da fare.
Comunque una 900 turbo da 185cv in autostrada ti fa 12km\l in extraurbano anche 15, soffre in città.. li si sta sui 6-7 se parliamo di urbano trafficato.. se invece parliamo di urbano tipo i paesi delle province e non di urbano cittadino. allora direi che si sta anche sugli 8-9.
Se la prendi (o le monti) il GPL risparmi più che col gasolio.. le percorrenze calano di circa il 20% rispetto a benzina, ma il costo alla pompa è sotto ai 0.60€\lt praticamente tutto l'anno (tranne che in autostrada).
Pensaci... un impianto fatto da un installatore capace va perfettamente, molti di noi ce l'hanno e non c'è veramente alcuna differenza fra benzina e gas se viene rispettata la condizione precedente.
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