ho deciso, me la tengo.

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
9993t
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
Località: Pescara
Contatta:

ho deciso, me la tengo.

#1 Messaggio da leggere da 9993t » lunedì 14 dicembre 2009, 12:00

come da titolo.
mi serve un vs aiuto però...

ecco i problemi che devo risolvere piu o meno brevemente per tenermela per ancora un paio d'anni. (ora ha 181000km)

0 Ho l'abs completamente disinserito. sono accese le spie sul cruscotto di abs e brake!, e appena accesa la macchina, sento un ronzio lungo e dopo un po si accendono le spie e l'abs non c'è. questo sempre e gia da 2 mesi. che posso fare/controllare/pulire o sostituire?

1gomme nuove, le fatidiche 205/50r16, kleber dinaxer, hankook ventus prime o komho solus?

2pompa della benzina: il cestello della pompa non riesce a riempirsi, indi percui, se c'è meno di 20 litri, nelle rotonde e in salita, non pesca.
alla Saab, mi hanno detto che da quest'anno si vende solo ed esclusivamente la pompa compresa di tutto,che con lo sconto e tutto, compreso ilmontaggio , mi costerebbe 440 euro.
esistono link che potete postare in cui posso vedere pompe benzina di produzione parallela che costao meno di 300 euro?

3testine dello sterzo da cambiare

4 vorrei montare il recscue kit power flex per l'anteriore. ma di preciso, da che è composto? link? montaggio?


5 sospensioni. da cambiare. quali? link? costi? l'auto, cambia veramente?


6sid2 da riparare. costi e link?

7 supporto nuovo scatola sterzo (ogni tanto fa rumore quando giro lo sterzo, lungo tutta la girata , rumore tipo timone della barca a vela)

8 filtro abitacolo/condizionatore puzzolente: link, costi?

9cinghia accessori, ogni quanto va cambiata?costi? insieme a che conviene sostituirla?

10 il marmittaro, mi ha consigliato di togliere il catalizzatore, e di mettrci uno "finto" a 3 vie. cosa che mi avrebbe fatto andare la macchina molto meglio. il tutto a 150 euro. che ne dite? controindicazioni nessuna a parte il CE acceso. cambia leggermente il suono e la macchina va meglio


11 cambio automatico: meglio cambiare l'olio (me lo hanno sconsigliato) o riaggiornare la centralina?


12lampade fari: ci si vede poco, che lampada h4 mi consigliate tranne gli xeno?


13 controllo oil sludge: posso farlo anche io? è facile?


14 come si fa per rendere un po piu preciso lo sterzo?


15interni: il bracciolo esiste? dove si compra? (coupè)


16 DI: quel'è un buon prezzo da pagare per una usata?


17: pistoncini portellone. dove si comprano,quanto costano ed è facile montarli?







grazie infinite.
ImmagineImmagineImmagine
CarPark
MitsubishiPajero2.3td'86
FiatScudo2.0jtd'03
[ExSaab
9.3TSE3pAut99
9000CSEt95
900Ep5p91
900S5p97
900S5p98

Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

Re: ho deciso, me la tengo.

#2 Messaggio da leggere da mark.saab900 » lunedì 14 dicembre 2009, 12:32

Domanda in modalità razionale ON: non è controproducente fare tutti questi interventi per tenerla un paio d'anni? Non sono spese piccole...:fainted:
Nell'irrazionalità di appassionato invece...sotto a smontare >:]!!!
Per vari punti in una risposta sintetica ti dico vai a fare un giro su http://www.partsforsaabs.com/ trovi tutto: pompa benzina completa (130€), filtri, powerflex, ecc ecc ecc...
Per le gomme non conosco nessuna delle 3, monto sempre e solo Yokohama.
Il bracciolo originale o tarocco?
Sensori abs? Centralina abs? bisogna fare un check con il tech2
Lampade fari...dipende dal budget...da 15 euro di 2 hella power plus ai quasi 100 di un paio di piaa.
La cinghia servizi va cambiata se da cambiare...non ragionando "sul manuale c'è scritto ogni 100000km..."...potrebbe esser secca a 60.000 se li hai fatti in 10 anni...il senso è controllarla, e se necessario sostituirla...parlo per il mio caso: sul B204 c'è una puleggia che solitamente consigliano di sostituire con la cinghia servizi...
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"


Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: ho deciso, me la tengo.

#3 Messaggio da leggere da Pietro7 » lunedì 14 dicembre 2009, 13:23

9993t ha scritto:come da titolo.
mi serve un vs aiuto però...

ecco i problemi che devo risolvere piu o meno brevemente per tenermela per ancora un paio d'anni. (ora ha 181000km)

0 Ho l'abs completamente disinserito. sono accese le spie sul cruscotto di abs e brake!, e appena accesa la macchina, sento un ronzio lungo e dopo un po si accendono le spie e l'abs non c'è. questo sempre e gia da 2 mesi. che posso fare/controllare/pulire o sostituire?
Il ronzio dovrebbe essere quello della pompa della benzina. Per l'air-bag, farei prima di tutto un controllo con Tech2.
9993t ha scritto:1gomme nuove, le fatidiche 205/50r16, kleber dinaxer, hankook ventus prime o komho solus?
Boh, mai sentite.
9993t ha scritto:2pompa della benzina: il cestello della pompa non riesce a riempirsi, indi percui, se c'è meno di 20 litri, nelle rotonde e in salita, non pesca.
alla Saab, mi hanno detto che da quest'anno si vende solo ed esclusivamente la pompa compresa di tutto,che con lo sconto e tutto, compreso ilmontaggio , mi costerebbe 440 euro.
esistono link che potete postare in cui posso vedere pompe benzina di produzione parallela che costao meno di 300 euro?
L'originale dovrebbe essere bosch. Dovresti trovarla facilmente sul loro sito. Se vuoi, dovrei averne una che non mi serve, completa di galleggiante. Prezzo basso, decidilo tu.
9993t ha scritto:3testine dello sterzo da cambiare
Succede...
9993t ha scritto:4 vorrei montare il recscue kit power flex per l'anteriore. ma di preciso, da che è composto? link? montaggio?
Trovi tutto qui: http://www.powerflex.co.uk/products/9-3 ... 628/1.html
Il montaggio è semplicissimo: lubrifichi (col prodotto incluso nella confezione) e inserisci le boccole negli alloggiamenti. Più fastidioso è lo smontaggio delle boccole originali. Niente di particolare, comunque. Il rescue kit è qualcosa in più di quanto detto.
9993t ha scritto:5 sospensioni. da cambiare. quali? link? costi? l'auto, cambia veramente?
Dipende. Un buon rapporto qualità prezzo sembra essere quello delle KYB. Altrimenti koni rossi o gialli per avere il top.
9993t ha scritto:6sid2 da riparare. costi e link?
C'è una convenzione col club che trovi nel forum.
9993t ha scritto:7 supporto nuovo scatola sterzo (ogni tanto fa rumore quando giro lo sterzo, lungo tutta la girata , rumore tipo timone della barca a vela)
Non ho capito che rumore sia. Mai stato in barca a vela! :pirate:
9993t ha scritto:8 filtro abitacolo/condizionatore puzzolente: link, costi?
10 euro circa in un centro Bosch. E' l'originale non marchiato. In Saab 50 credo.
9993t ha scritto:9cinghia accessori, ogni quanto va cambiata?costi? insieme a che conviene sostituirla?
Come Mark.
9993t ha scritto:10 il marmittaro, mi ha consigliato di togliere il catalizzatore, e di mettrci uno "finto" a 3 vie. cosa che mi avrebbe fatto andare la macchina molto meglio. il tutto a 150 euro. che ne dite? controindicazioni nessuna a parte il CE acceso. cambia leggermente il suono e la macchina va meglio
Il tuo marmittaio è un delinquente. E se segui il suo consiglio lo diventi anche tu. Girare senza terminale è un reato penale, ma soprattutto ambientale! Poi 150 euro per un finto kat... è un delinquente anche sui prezzi! Con la stessa cifra compri un kat metallico, che come rendimento equivale a non averlo, ma hai emissioni nella norma.
9993t ha scritto:11 cambio automatico: meglio cambiare l'olio (me lo hanno sconsigliato) o riaggiornare la centralina?
Meglio il manuale! :)) Scherzo... non so aiutarti. :o(
9993t ha scritto:12lampade fari: ci si vede poco, che lampada h4 mi consigliate tranne gli xeno?
Ce ne sono diverse. Un nome:Philips night guide.
9993t ha scritto:13 controllo oil sludge: posso farlo anche io? è facile?
Basta smontare il "subframe", il sottotelaio insomma, e poi la coppa. Facile ma lungo.
9993t ha scritto:14 come si fa per rendere un po piu preciso lo sterzo?
Boccole in poliuretano (anche sui bracci della cremagliera) e supporto scatola sterzo.
9993t ha scritto:15interni: il bracciolo esiste? dove si compra? (coupè)
Esiste e lo trovi qui: http://www.woodcompany.com/saabsecondpage.htm
9993t ha scritto:16 DI: quel'è un buon prezzo da pagare per una usata?
A 50 euro è da comprare! Forse te la posso procurare.
9993t ha scritto:17: pistoncini portellone. dove si comprano,quanto costano ed è facile montarli?
Ricambista o in Saab. Non so quanto costano, non li ho mai cambiati. Penso sia un'operazione molto facile.

9993t ha scritto:grazie infinite.
Prego, ciao! :)
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: ho deciso, me la tengo.

#4 Messaggio da leggere da Pietro7 » lunedì 14 dicembre 2009, 13:26

mark.saab900 ha scritto:parlo per il mio caso: sul B204 c'è una puleggia che solitamente consigliano di sostituire con la cinghia servizi...
Quella puleggia è stata eliminata sul b204 della 9.3. La prossima volta che cambi la cinghia, ti conviene fare lo stesso. Risparmi anche sulla cinghia stessa. :)
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: ho deciso, me la tengo.

#5 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 14 dicembre 2009, 13:58

I pistoncini sono facilissimi da sostituire...c'è solo un fermino metallico su ogni estremità!
Per quanto riguarda il cambio automatico...cambia l'olio e verifica se ci sono aggiornamenti alla centralina! L'olio immagino costicchi...ma soprattutto mi pare siano 12 litri o giù di lì...
Per le gomme...magari prendi delle falken, hanno un buon rapporto qualità/prezzo!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: ho deciso, me la tengo.

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 14 dicembre 2009, 15:05

Do anche il mio parere, sostanzialmente d'accordo con Pietro7.
9993t ha scritto: 0 Ho l'abs completamente disinserito. sono accese le spie sul cruscotto di abs e brake!, e appena accesa la macchina, sento un ronzio lungo e dopo un po si accendono le spie e l'abs non c'è. questo sempre e gia da 2 mesi. che posso fare/controllare/pulire o sostituire?
Visitina in Saab per collegare il Tech II e farti dire almeno che cos'è... potrebbe essere un sensore ruota come la centralina, impossibile andare a naso..
1gomme nuove, le fatidiche 205/50r16, kleber dinaxer, hankook ventus prime o komho solus?
Io ti consiglio Firestone Firehawk TZ200
2pompa della benzina: il cestello della pompa non riesce a riempirsi, indi percui, se c'è meno di 20 litri, nelle rotonde e in salita, non pesca.
alla Saab, mi hanno detto che da quest'anno si vende solo ed esclusivamente la pompa compresa di tutto,che con lo sconto e tutto, compreso ilmontaggio , mi costerebbe 440 euro.
esistono link che potete postare in cui posso vedere pompe benzina di produzione parallela che costao meno di 300 euro?
O PartsForSaabs o SaabSonia (convenzione per i Soci del Club).
3testine dello sterzo da cambiare
Sicuro che siano loro? fanno rumore? non potrebbero essere invece quelle dei bracci oscillanti ? Di solito si usurano più quelle..
4 vorrei montare il recscue kit power flex per l'anteriore. ma di preciso, da che è composto? link? montaggio?
PartsForSaabs... c'è un po' per tutto.. boccole bracci oscillanti anteriori, supporti scatola sterzo (ma già che ci sei meglio mettere quella con asta di alluminio anzichè semplici supporti in poliuretano)
5 sospensioni. da cambiare. quali? link? costi? l'auto, cambia veramente?
Intendi gli ammortizzatori? KYB Excel G. Se i tuoi sono alla frutta cambia dal giorno alla notte.
6sid2 da riparare. costi e link?
Convenzione per i Soci del Club.
7 supporto nuovo scatola sterzo (ogni tanto fa rumore quando giro lo sterzo, lungo tutta la girata , rumore tipo timone della barca a vela)
I supporti non fanno rumore, semmai lo fa la pompa se c'è carenza d'olio... hai verificato il livello nella vaschetta? Se senti una specie di "wooo" solitamente è la pompa.. se sei senza olio verifica che non ci siano perdite o dalla scatola guida o dalla pompa o da qualche tubo..
8 filtro abitacolo/condizionatore puzzolente: link, costi?
In Saab veramente costa quasi 80€!!! e non li vale per un c***o...
9cinghia accessori, ogni quanto va cambiata?costi? insieme a che conviene sostituirla?
booh.. mai fatto.
10 il marmittaro, mi ha consigliato di togliere il catalizzatore, e di mettrci uno "finto" a 3 vie. cosa che mi avrebbe fatto andare la macchina molto meglio. il tutto a 150 euro. che ne dite? controindicazioni nessuna a parte il CE acceso. cambia leggermente il suono e la macchina va meglio
Quoto Pietro.. lascia stare... inoltre il Check Engine non ti si accende perchè il B204 ha la sonda lambda solo PRIMA del catalizzatore e non dopo... quindi non si accorgerebbe di nulla.. Perchè vuoi farlo piuttosto..? hai dei problemi?
11 cambio automatico: meglio cambiare l'olio (me lo hanno sconsigliato) o riaggiornare la centralina?
Direi entrambe le cose, non mi pare una spesa folle l'olio.
12lampade fari: ci si vede poco, che lampada h4 mi consigliate tranne gli xeno?
Io ho messo delle Osram Silverlight e sono molto contento.. fascio bello bianco.
16 DI: quel'è un buon prezzo da pagare per una usata?
Direi non più di 100€... con la convenzione Soci te la puoi prendere nuova a circa 300€, forse meno...
17: pistoncini portellone. dove si comprano,quanto costano ed è facile montarli?
Su PFS li trovi per la tua... io li cerco per la mia non originali (costano 80€), ma non li trovo..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
9993t
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
Località: Pescara
Contatta:

Re: ho deciso, me la tengo.

#7 Messaggio da leggere da 9993t » giovedì 7 gennaio 2010, 11:49

aggiornamenti:

l'auto ancora la ritiro, però nel frattempo sono state fatte:

risolto problema abs
4 gomme hankook k105
4 ammo kayaba exel
cinghia accessori e 2 tendicinghia
tagliando olio filtri e candele
rabocco olio cambio aut


per la pompa, il mio meccanico è restio a prenderla su pfs perche non si fida (?), dice che "se poi non è quella"....

dice che l'ha trovata a 400 euro in giro...
ImmagineImmagineImmagine
CarPark
MitsubishiPajero2.3td'86
FiatScudo2.0jtd'03
[ExSaab
9.3TSE3pAut99
9000CSEt95
900Ep5p91
900S5p97
900S5p98

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: ho deciso, me la tengo.

#8 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 7 gennaio 2010, 12:00

io la prenderei su pfs...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: ho deciso, me la tengo.

#9 Messaggio da leggere da Luca69 » giovedì 7 gennaio 2010, 12:24

Ciao,
Ottimo: praticamente sono quasi tutti i lavori che ho fatto io :)

Per le gomme, pure io ho preso le Hankook e mi trovo bene.

Per la pompa della benzina, io ne ho messa una usata (aveva circa 80.000km) perché la mia non teneva più il circuito in pressione.

Idem i pistoncini del portellone (ne ho cambiato uno) che con il freddo facevano fatica a tenerlo su (ad essere sincero con i -12 lo fa ancora, ma prima lo feceva per tutto l'inverno, ora solo se fa mooolto freddo). Quindi se li trovi usati, prova altrimenti mi sa che ti tocca metterli nuovi.

DI: ma la tua è già andata o ne vuoi solo una di scorta? Se la tua è da cambiare, secondo me ti conviene prenderla nuova (è un componente troppo delicato). Se invece la tua è solo vecchia e per sicurezza ne vuoi una per emergenza, allora ne puoi prendere anche una usata.

Scarico: concordo con i commenti degli altri. Se proprio vuoi, mettine uno sportivo ma non toglierlo (che poi come passi il collaudo?)

PS: Ottima idea quella di tenere la Saab :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
9993t
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
Località: Pescara
Contatta:

Re: ho deciso, me la tengo.

#10 Messaggio da leggere da 9993t » giovedì 7 gennaio 2010, 12:28

grazie a tutti....

per la DI ne ho montata una del '95 pensa tu...

non mi fido pero della pompa benzina usata, mentre per la DI va bene usata dentro il bagagliaio poiche è facile da sostituire...la pompa no!!
ImmagineImmagineImmagine
CarPark
MitsubishiPajero2.3td'86
FiatScudo2.0jtd'03
[ExSaab
9.3TSE3pAut99
9000CSEt95
900Ep5p91
900S5p97
900S5p98

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: ho deciso, me la tengo.

#11 Messaggio da leggere da Luca69 » giovedì 7 gennaio 2010, 12:58

9993t ha scritto:grazie a tutti....

per la DI ne ho montata una del '95 pensa tu...
:O :O :O :O

Io non mi fiderei! Spero solo tu la abbia pagata poco :$
9993t ha scritto: non mi fido pero della pompa benzina usata, mentre per la DI va bene usata dentro il bagagliaio poiche è facile da sostituire...la pompa no!!
Capisco: cambiare la pompa ci vuole un bel po' di lavoro (si deve smontare il serbatoio). Io l'ho messa usata perchè ime l'ha consigliato il meccanico (era sicuro dei km dell'auto da cui l'aveva presa).

Ma quindi hai una DI anche in baule?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

Re: ho deciso, me la tengo.

#12 Messaggio da leggere da mark.saab900 » giovedì 7 gennaio 2010, 15:57

Guarda, io l'ho cambiata circa un anno fa sulla mia e presa su pfs...fatta montare in officina Saab: identica all'originale (nessun adattamento da fare), speso 1/3...fai te...se te la danno come ricambio per la tua ci va senza problemi, pfs è un sito serio, scantech (produttore del ricambio) pure.
Il tuo meccanico si basa sulla leggenda "e ma il suo originale è più buono..."? :x...ma se per dire il pezzo x lo fa tizio e lo rimarcano caio e caio me lo fa pagare 100...se io trovo il pezzo direttamente da tizio è la stessa cosa ma la pago 60 :sorry: non che quello rimarcato caio è più buono :O...e se lo fa sempronio identico a tizio e me lo fa pagare 50, non è detto che faccia schifo perchè non è né di tizio e né di caio by tizio :O...! IMHO :lol: Comunque dovrebbe farla anche bosch, se non ricordo male.
Poi se non è un problema spendere 400€ + manodopera per la pompa benzina, no problem :$
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: ho deciso, me la tengo.

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 7 gennaio 2010, 16:23

Io per esperienza personale posso dire che i ricambi venduti da PFS (principalmente della ditta Scantech appunto) sono assolutamente allo stesso livello degli originali. (solo una volta hanno sbagfliato a mandarmi una sonda lambda che non andava bene per la mia mentre loro dicevano di si, ma è stato un caso isolato.. su un centinaio di articoli che avrò comprato da loro negli anni..).

tanto che probabilmente prenderò anche i dischi dei freni anteriori + le pastiglie (meno di 100€ mi prendo 2 dischi e relative pastoglie, con quella cifra in Saab mi pago solo le pastiglie! e i dischi costano almeno 250€ solo loro..) li fa la TMD Friction che è terzista per marche come Textar (primo impianto Saab per le nostre pastiglie, all'epoca..) e Mintex... non proprio gli ultimi arrivati...

In poche parole è come comprarli all'ingrosso, li paghi 1/3 e hai lo stesso oggetto.

Stesso esempio per la capote che ho sostituito quest'estate, in Saab costa 2300€ + iva, il mio tappezziere la compra direttamente dallo stesso produttore che le fa sia per Saab, che per Audi che per Porsche (è un tedesco, le fa tutte lui) pagata 1200+iva... la metà.

I bracci oscillanti anteriori costano 70€, in Saab 350 ! Io li ho comprati su PFS e sono semplicemente perfetti, uguali, stessi materiali, stesse misure al millimetro, stesso peso..

Il filtro dell'abitacolo costa 20€, originale 80... ma sono identici.. la lista può continuare all'infinito.

Ormai quando sento dire:"Costano così poco perchè non saranno buoni come gli originali" mi viene da ridere... in un mercato come quello odierno dove le blasonatissime marche europee comprano roba made in china e te la rifilano a costo decuplicato, non mi fido più della bella faccia di nessuno. Ma dei numeri e dei miei occhi.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti