giro in pista?
Moderatore: Consiglio Direttivo
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
giro in pista?
-
- Moderatore
- Messaggi: 13659
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: giro in pista?
Con giorni intendo fine settimana e organizzare qualcosa tipo Varano con un turno solo di Saab.
Duretta...
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: giro in pista?
18/9 martedi - sera
30/9 domenica - track day
21/10 domenica - track day
Adria:
PROVE LIBERE AUTO del 18 Settembre 2012 Dalle ore 09:00 alle ore 17:00
PROVE LIBERE AUTO del 19 Settembre 2012 Dalle ore 09:00 alle ore 17:00
PROVE LIBERE AUTO del 26 Settembre 2012 Dalle ore 09:00 alle ore 17:00
PROVE LIBERE AUTO del 2 Ottobre 2012 Dalle ore 09:00 alle ore 17:00
PROVE LIBERE AUTO del 3 Ottobre 2012
PROVE LIBERE AUTO del 9 Ottobre 2012
PROVE LIBERE AUTO del 10 Ottobre 2012
PROVE LIBERE AUTO del 12 Ottobre 2012
PROVE LIBERE AUTO del 16 Ottobre 2012
PROVE LIBERE AUTO del 17 Ottobre 2012
PROVE LIBERE AUTO del 23 Ottobre 2012
PROVE LIBERE AUTO del 30 Ottobre 2012
PROVE LIBERE AUTO del 31 Ottobre 2012
Le date non mancano...
Dicono che a gruppi o clubs fanno condizioni particolari.
Prima bisogna sapere quanti siamo +o-.
Non un raduno, eh, solo un giretto (di pista) con aperitivo in compagnia.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13659
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: giro in pista?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31499
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: giro in pista?
Se si possa rifare già entro la fine di quest'anno (sarebbe il secondo turno) sarebbe tutto da discutere.
Diverso se si voglia andare liberamente come privati, sicuramente è un periodo buono quello di Ottobre per via delle temperature più scandinave..
Questo lo dico per evitare che magari qualcuno si organizza ad andare a fine Ottobre e poi se il Club organizza in febbraio/marzo (con le stesse condizioni degli scorsi eventi) qualcuno possa risentirsi per aver "buttato via un'occasione"..
Ovviamente si potrebbero fare entrambe le cose.. però a meno di non mettere insieme 25 auto, scordiamoci che riservino la pista se non c'è dietro un Club che noleggia forfettariamente l'intero turno indipendentemente dal numero dei partecipanti. Quindi si gira pubblicamente con altre auto miste.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: giro in pista?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31499
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: giro in pista?
Se non era così poco importa.. qualche informazione in più non arreca danno..
Comunque sia Franciacorta che Adria sono tracciati adatti e divertenti per le nostre Saab... forse Adria un po' più veloce e dinamico, almeno a giudicare dal disegno del tracciato..? le lunghezze sono praticamente uguali.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13659
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: giro in pista?
Mi limito a riportare quanto riferitomi
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12028
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: giro in pista?
http://www.circuitosanmartinodellago.com/autodromo/
Fatevi un giro
http://www.circuitosanmartinodellago.co ... -del-lago/
PS: Se si farà il prossimo anno ci sarò . Ora non posso e nemmeno la macchina ...
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31499
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: giro in pista?
Anche se quasi sicuramente non si raggiungerà la stessa velocità terminale considerando l'ingresso da una curva stretta e non dalla parabolica..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3157
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: giro in pista?
Il 14 ottobre ci sarà un altro Elaborare Day, quindi mi hanno chiesto se fossimo interessati ad "acquistare" un altro turno in esclusiva come a giugno.
Visto che i giretti in pista quest'anno sono già stati fatti (e pagati, almeno per i soci, dal Club), si potrebbe partecipare a titolo personale per quanto riguarda i pagamenti ed a titolo di gruppo SaabWay come spazio e tutto il resto.
Cioè: potrei tenere io i contatti con l'autodromo, raccogliere i soldi da tutti gli interessati e fare il bonifico per il saldo, nonchè inviare/raccogliere tutta la documentazione necessaria.
Penso che non ci sarebbero problemi ad avere, come a giugno, un nostro spazio riservato e transennato nel paddock e pass personalizzati per l'accesso.
Il costo del turno è di 525€: 20 minuti e 15 macchine contemporaneamente in pista (quindi 35€ a testa). Mi hanno detto che potrebbero praticare uno sconto a gruppi cha hanno già aderito in passato come noi, ma la direzione non ha ancora deciso: quindi i costi per ora sono quelli che ho indicato, se diminuissero tanto meglio (non penso di molto...)
La pista è divertente: non è lunghissima ma è tecnica il giusto, e non troppo veloce e quindi stressante per macchine stradali di serie come le nostre. Il fatto che non sia larga come Imola o Misano, non dovendoci sorpassare in gara, non lo vedo come un problema. Per i non "romani": Lucantropo ed ecodrive a giugno hanno dormito in un agriturismo nei paraggi: rimando a loro per giudizi e commenti, però sempre nella stessa struttura abbiamo anche cenato tutti insieme la sera, ed in più il proprietario ha una 900NG cabrio...
In generale, mi sento di sconsigliare alla grande di girare in pista con "sconosciuti"...
Se ne può parlare, insomma, ed oltre alla pista ne verrebbe fuori un'occasione per stare insieme...
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: giro in pista?
Potrebbe essere una soluzione.
http://www.autodromodimodena.it/
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31499
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: giro in pista?
Speriamo che questo generi un po' di concorrenza e faccia anche scendere un po' i prezzi..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8081
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: giro in pista?
Solo il Nord-Est non se lo fila nessuno...Lucantropo ha scritto:In effetti nel nord Italia ne stanno spuntando un po' come funghi di circuiti di medie dimensioni.. adatti a vetture stradali come le nostre.. ormai c'è quasi l'imbarazzo della scelta... era ora !
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31499
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: giro in pista?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8081
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: giro in pista?
Lucantropo ha scritto:eh, ma l'"est è sottosviluppato", si sa...
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: giro in pista?
Vedrete quando realizzeranno (speriamo presto in quanto sti polentoni ne parlano da 10anni!! ) di fare un mega circuito qui vicino a Verona, a Vigasio esattamente (20km) omologato per F1&Moto GP!!!Lucantropo ha scritto:eh, ma l'"est è sottosviluppato", si sa...
Ottimo quello di Cremona (grazie mitico Superfra), quello di Modena mi sembra simile agli altri a occio; cmq ben vengano altri 100 e +.
Per intanto mi sono segnato la data del 27/09 serale dalle 17 alle 19 costo €35: che fosse la volta buona che strapazzo un pò la turbinosa!!
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8081
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: giro in pista?
Cambierà poco per il Nord-Est...AmuroV6 ha scritto:Vedrete quando realizzeranno (speriamo presto in quanto sti polentoni ne parlano da 10anni!! ) di fare un mega circuito qui vicino a Verona, a Vigasio esattamente (20km) omologato per F1&Moto GP!!!Lucantropo ha scritto:eh, ma l'"est è sottosviluppato", si sa...
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: giro in pista?
In Friuli ho visto che fanno qualcosa vicino a Tolmezzo, ma mi devo informare un po' meglio ;-)
Una figata sarebbe andare a Zeltweg in Austria, dove un tempo correva Niki Lauda in Formula 1 ma mi sa che costa un botto!
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
- Moderatore
- Messaggi: 13659
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: giro in pista?
Però non trovo il link ufficiale...
Ma adesso, con l'auto che mi ritrovo, dove vuoi che vada?!
Già è tanto se mi fanno entrare con un naftone
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti