Track Day circuito ISAM - Anagni (Roma)
Moderatore: Consiglio Direttivo
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7036
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Track Day circuito ISAM - Anagni (Roma)
ho capito....meglio che la porto ad Anagni sul carrello!!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4824
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Track Day circuito ISAM - Anagni (Roma)
a me il carrello servirebbe piuttosto per tornare indietro da anagni
- Supermotalpy
- Utente
- Messaggi: 53
- Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 14:30
- Località: Treviso
Re: Track Day circuito ISAM - Anagni (Roma)
io in pista ci giro abitualmente in moto, ma qualche volta mi hanno concesso qualche giro con la mia Aero, bella esperienza ma non sono rimasto entusiasmato, ho provato solo il circuito di Rijeka in Croazia lungo 4,2km circa, nonostante i 2 rettilinei discretamente lunghi si metteva appena la quarta marcia, la 9.3 si è comportata bene nonostante non fosse molto contenta... quando sono rientrato ai box puzzava da grigliata/frittura
Guidare la macchina giusta, che non deve necessariamente avere 400cv ma che sia preparata per la pista penso possa dare belle soddisfazioni, con auto stradali per comuni mortali ci si diverte per un paio di volte poi non so.
La pista è questa
http://www.youtube.com/watch?v=jFCU6P4C ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=leJl_uZf ... re=related
per chi vuole provare a prezzi abbastanza economici.
Guidare la macchina giusta, che non deve necessariamente avere 400cv ma che sia preparata per la pista penso possa dare belle soddisfazioni, con auto stradali per comuni mortali ci si diverte per un paio di volte poi non so.
La pista è questa
http://www.youtube.com/watch?v=jFCU6P4C ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=leJl_uZf ... re=related
per chi vuole provare a prezzi abbastanza economici.
Saab 9.3 SS 2.0t Aero 2003 - ex Saab 9.5 SE 2.0t 1997
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3906
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Track Day circuito ISAM - Anagni (Roma)
Cavolo, bello il circuito di Rijeka!!!
Forse un po' troppo veloce, se perdi la macchina rischi di farle male
Forse un po' troppo veloce, se perdi la macchina rischi di farle male
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
-
- Utente
- Messaggi: 473
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
Re: Track Day circuito ISAM - Anagni (Roma)
Io sono uno di quelli che ha girato (in tutti i sensi .... ) a Franciacorta. Dati i pochi CV a disposizione, riuscivo a mettere anche la quinta in rettilineo. Problemi al ritorno non ne ho avuti, semmai in pista con le gomme normali dopo una decina di minuti la tenuta diventa problematica. Quello di cui non ci si rende conto da autista normale, seconde me, è la stanchezza che prende dopo un pò. Perchè magari è abbastanza facile dopo 4/5 minuti riuscire a girare abbastanza forte (macchina e gomme calde al punto giusto, si è presa un pò di confidenza con il circuito, si ricordano le curve), poi la macchina "normale" incomincia a scivolare e diventa sempre più faticoso tenerla dritta, poi tenerla in pista e poi ..... si va a raccoglier erbetta (o ghiaietta)!!
Comunque : BELLISSIMO!!!!! Da ripetere.
Comunque : BELLISSIMO!!!!! Da ripetere.
SAAB precedenti: Nessuna
SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)
SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8088
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Track Day circuito ISAM - Anagni (Roma)
Quoto tuttofmelle54 ha scritto:si va a raccoglier erbetta (o ghiaietta)!!
Comunque : BELLISSIMO!!!!! Da ripetere.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Moderatore
- Messaggi: 13664
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Track Day circuito ISAM - Anagni (Roma)
Ricordo male o era già stato proposto tempo fa?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15323
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Track Day circuito ISAM - Anagni (Roma)
Frank, da questa affermazione si capisce che non ci capisci nienteSUPERFRA ha scritto:Eh magari Vins … che parla parla ma in pista non la porta quella povera TurboX
Esattamente così.Supermotalpy ha scritto: Guidare la macchina giusta, che non deve necessariamente avere 400cv ma che sia preparata per la pista penso possa dare belle soddisfazioni, con auto stradali per comuni mortali ci si diverte per un paio di volte poi non so.
La TurboX è un'auto da strada veloce, è pesante, ha le marce lunghe, i freni (anche se ora ho le pasticche migliori EBC) non sono performanti da pista ( dopo qualche giro a palla si sputtano del tutto e vai lungo!!) e le gomme pure.
Ho sempre detto che mi farei un turno di pista: non dico una Lotus (che magari non saprei manco portere al limite)........ma per esempio con una Peugeot 106 rally pronto pista, già mi potrei accontentare e divertire
E credo che messa bene (assetto, freni, gomme) darebbe la paga a tutte le saab da 200cv
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7036
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Track Day circuito ISAM - Anagni (Roma)
Tutte scuse.........
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12031
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Track Day circuito ISAM - Anagni (Roma)
Sulle gomme sono d'accordo , ma sul resto assolutamente no !!! Eddai Vins ci hai visto girare a Franciacorta … ti ricordi qualcuno che è andato lungo per carenza di freni ? Io sono rimasto molto soddisfatto dei freni della TTId Aero , non hanno mai perso potenza in tutto il turno di pista . I 345mm della TurboX non si accorgeranno nemmeno di aver girato ...vinsempre ha scritto: La TurboX è un'auto da strada veloce, è pesante, ha le marce lunghe, i freni (anche se ora ho le pasticche migliori EBC) non sono performanti da pista ( dopo qualche giro a palla si sputtano del tutto e vai lungo!!) e le gomme pure.
Anche su :"la TurboX è un'auto da strada veloce" mi trovi totalmente in disaccordo . Perché sullo stretto e con la XWD va da Dio … chiedi a quelli che c'erano al Flying Saab come giravo nel percorso tra i birilli ( alcuni sono anche saliti con me ) che era stato pensato per la gara di regolarità , ma nel quale ci siamo divertiti di più a scannare come dei pazzi , tra curve , tornantini e chicane
E poi se non si entra in pista con la TurboX ... con che altra Saab si dovrebbe girare ?!?!
Un conto se mi dici :"non entro perchè non voglio strapazzare la mia bella" , ma ciò che dici mi trova assolutamente contrario . Si sta parlando di un semplice turno di pista di 30-45min ... non di un campionato Granturismo
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15323
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Track Day circuito ISAM - Anagni (Roma)
Ah......non lo sapevo che la TurboX va bene sul misto stretto.......meno male che me l'hai detto va
Ma sei riuscito a sfruttarla in curva? Apperò!
Guarda (e qui mi inimicizzo un pò di utenti ) che uno dei pochi che ha "girato" DA pista era Powerfrank......la maggior parte più o meno passeggiava, accelerando un pò nei rettilinei.....
Comuque, non la porterei mai in pista a strapazzarla......già lo faccio troppo nell'uso quotidiano (per questo parlo con cognizione dei suoi limiti).
Amen
Ma sei riuscito a sfruttarla in curva? Apperò!
Guarda (e qui mi inimicizzo un pò di utenti ) che uno dei pochi che ha "girato" DA pista era Powerfrank......la maggior parte più o meno passeggiava, accelerando un pò nei rettilinei.....
Comuque, non la porterei mai in pista a strapazzarla......già lo faccio troppo nell'uso quotidiano (per questo parlo con cognizione dei suoi limiti).
Amen
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7036
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Track Day circuito ISAM - Anagni (Roma)
ego te absolvo......
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12031
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Track Day circuito ISAM - Anagni (Roma)
Sei tu che hai scritto che la TurboX è un'auto da strada veloce …. Io ti ho solo fatto notare il contrario ossia che va molto bene sullo stretto .
Per quanto riguarda Franciacorta forse dal fuori sembravamo lenti , ma ti posso assicurare almeno parlo per me che ho fatto quello che potevo con la TTID Automatica e le staccate e le curve non erano da passeggio . Per quanto riguarda Frank lui aveva anche tutta un'altra macchina , un altro assetto e un'altra cavalleria
Per quanto riguarda Franciacorta forse dal fuori sembravamo lenti , ma ti posso assicurare almeno parlo per me che ho fatto quello che potevo con la TTID Automatica e le staccate e le curve non erano da passeggio . Per quanto riguarda Frank lui aveva anche tutta un'altra macchina , un altro assetto e un'altra cavalleria
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15323
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Track Day circuito ISAM - Anagni (Roma)
Ma Francè, su dai, fai il serio.......ci vuole che me lo devi venire a dire tu.......SUPERFRA ha scritto:Sei tu che hai scritto che la TurboX è un'auto da strada veloce …. Io ti ho solo fatto notare il contrario ossia che va molto bene sullo stretto .
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: Track Day circuito ISAM - Anagni (Roma)
Dai Vincè, mica andiamo a cercare il tempone; basta che ci divertiamo!
Comunque è vero, a noi che in Franciacorta abbiamo assistito dall'esterno sembrava una guida rilassata, ma a vedere i video della "camera-car" era tutto un altro ritmo! Questa non me la perdo proprio. Quale battesimo migliore!
Comunque è vero, a noi che in Franciacorta abbiamo assistito dall'esterno sembrava una guida rilassata, ma a vedere i video della "camera-car" era tutto un altro ritmo! Questa non me la perdo proprio. Quale battesimo migliore!
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12031
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Track Day circuito ISAM - Anagni (Roma)
Vins non te lo devo dire io ... Però tu hai sbagliato a scrivere
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15323
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Track Day circuito ISAM - Anagni (Roma)
Vabbè, e allora facciamo che non me la sento di smenarla in pista.Pietro7 ha scritto:Dai Vincè, mica andiamo a cercare il tempone; basta che ci divertiamo!
Comunque è vero, a noi che in Franciacorta abbiamo assistito dall'esterno sembrava una guida rilassata, ma a vedere i video della "camera-car" era tutto un altro ritmo! Questa non me la perdo proprio. Quale battesimo migliore!
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Luspreck
- Utente
- Messaggi: 1150
- Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
- Località: Penne (PE)
Re: Track Day circuito ISAM - Anagni (Roma)
Sarebbe una bella iniziativa per passare una giornata diversa
Alla fine non dobbiamo mica stabilire il record del circuito, ma solo divertirci con più tranquillità di quando si è per strada
PS. Nel caso si dovesse fare io sarei presente sicuramente
Alla fine non dobbiamo mica stabilire il record del circuito, ma solo divertirci con più tranquillità di quando si è per strada
PS. Nel caso si dovesse fare io sarei presente sicuramente
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
-
- Utente
- Messaggi: 473
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
Re: Track Day circuito ISAM - Anagni (Roma)
Guarda (e qui mi inimicizzo un pò di utenti ) che uno dei pochi che ha "girato" DA pista era Powerfrank......la maggior parte più o meno passeggiava, accelerando un pò nei rettilinei.....
Hai propro deciso di inimicarti l'unico che ha (si è, per meglio dire) "girato"
Hai propro deciso di inimicarti l'unico che ha (si è, per meglio dire) "girato"
SAAB precedenti: Nessuna
SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)
SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15323
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Track Day circuito ISAM - Anagni (Roma)
fmelle54 ha scritto:Guarda (e qui mi inimicizzo un pò di utenti ) che uno dei pochi che ha "girato" DA pista era Powerfrank......la maggior parte più o meno passeggiava, accelerando un pò nei rettilinei.....
Hai propro deciso di inimicarti l'unico che ha (si è, per meglio dire) "girato"
Lo sapevo che andava a finire così
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti