29 Maggio - 4°Raduno Reg. - Visita Musei Lamborghini/Ferrari

Dove poter trovare o proporre occasioni di incontro con gli altri utenti

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8070
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 29 Maggio - 4°Raduno Reg. - Visita Musei Lamborghini/Fer

#161 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 30 maggio 2011, 0:31

Ottima giornata, è andato tutto bene. Il museo Lamborghini mi è piaciuto molto, quello Ferrari mi ha deluso, ben fatto ma piccolo.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
vespa78
Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: sabato 8 agosto 2009, 13:17
Località: Prov. ALESSANDRIA

Re: 29 Maggio - 4°Raduno Reg. - Visita Musei Lamborghini/Fer

#162 Messaggio da leggere da vespa78 » lunedì 30 maggio 2011, 7:49

:) Confermo ottima giornata belle auto, ottima gente e organizzazione perfetta!!! :)

Quoto autoeconomo la LAMBO è "passione" mentre la FERRARI è per stranieri...

Alla prossima!!!
--> SAAB 9.3 SPORTHATCH 1.9 TiD VECTOR 16v MY09 150@XXXcv -DPF -EGR +K&N +Cruise Control<--

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: 29 Maggio - 4°Raduno Reg. - Visita Musei Lamborghini/Fer

#163 Messaggio da leggere da manu » lunedì 30 maggio 2011, 9:34

gran bella giornata. complimenti per l'organizzazione. mi ha fatto un gran piacere conoscere nuovi saabisti; persone gentili e simpatiche. :)
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: 29 Maggio - 4°Raduno Reg. - Visita Musei Lamborghini/Fer

#164 Messaggio da leggere da giuseppe122 » lunedì 30 maggio 2011, 10:08

Arrivato in perfetta efficienza! Bella giornata e belle persone! Quoto anch'io le sensazioni di autoeconomo. Se avessi dovuto scegliere ieri avrei comprato una Lambo!!
grazie a tutti!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 810
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: 29 Maggio - 4°Raduno Reg. - Visita Musei Lamborghini/Fer

#165 Messaggio da leggere da FedeAero » lunedì 30 maggio 2011, 10:34

Giornata fantastica!! Complimenti a Daniele (Throll) per l'ottima organizzazione!
Io vado un filino controcorrente... A me il museo Ferrari è piaciuto molto, specialmente la stanza delle vittorie... A momenti mi commuovevo!!! Comunque anche quello della Lambo è bellissimo!!!
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 29 Maggio - 4°Raduno Reg. - Visita Musei Lamborghini/Fer

#166 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 30 maggio 2011, 10:40

Davvero una bellissima giornata, ricca di contenuti e nonostante tutto è filato tutto liscio liscio come da programma!!! :) :)

Fra le due, ho preferito anch'io la visita al museo Lamborghini.. forse complice anche il minor caos ambientale la visita guidata mi è sembrata più seguita e meglio fatta, nonostante anche la guida della Ferrari abbia saputo raccontarci molti aneddoti interessanti.

Concordo con Arpad però la carenza di esposizione del museo Ferrari... con tutti i modelli che ha fatto, ci sono davvero state troppe rinunce.. tutte le varie Ferrari 308, 328, 355, 550 (magari la barchetta che non ho mai avuto modo di ammirare dal vivo) e molte altre arrivando persino alla F50 ed alla Testarossa non erano presenti!!! :x :x

Inoltre i modelli erano presenti in ordine un po' sparso e non cronologico quindi non era semplice ammirare l'evoluzione nel tempo dei vari segmenti. Fra l'altro io ci ero già stato diversi anni fa.. e praticamente è rimasto lo stesso.. hanno solo cambiato la Superamerica con la Enzo ed aggiunto la 458. Il resto da quanto ricordo è tutto uguale..

Il pranzo era squisito, mi sono mangiato 3 porzioni di squisitissime lasagne alla bolognese rigorosamente fatte in casa e siccome 2 sono avanzate... beh, non ho resistito a chiedere se potevano incartarmele.. := := := :=


Comunque davvero bello, bello bello bello !! :)) :)) :)) :)) :))

Per Jpm, Throll e Fede.. ci vediamo Giovedì a Piombino !!!! Non ci fermiamo!!! :D :D >:] >:]

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12023
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 29 Maggio - 4°Raduno Reg. - Visita Musei Lamborghini/Fer

#167 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 30 maggio 2011, 11:35

FedeAero ha scritto:Giornata fantastica!! Complimenti a Daniele (Throll) per l'ottima organizzazione!
Io vado un filino controcorrente... A me il museo Ferrari è piaciuto molto, specialmente la stanza delle vittorie... A momenti mi commuovevo!!! Comunque anche quello della Lambo è bellissimo!!!
Beh si la Stanza delle Vittorie è fantastica !!! E' la cosa che più mi è rimasta impressa della Ferrari ... Non vedo l'ora di vedere le foto del FOTOGRAFO UFFICIALE perché con quel buio e tutti quei colori credo che solo le sue rendano piena giustizia al luogo ! Ha fatto anche un paio di foto a me e mio padre insiseme davanti a quelle F1 . Nelle mie foto c'è anche un video … ma visto il buio non è uscito un granchè !

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2310
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: 29 Maggio - 4°Raduno Reg. - Visita Musei Lamborghini/Fer

#168 Messaggio da leggere da throll » lunedì 30 maggio 2011, 13:30

Ho sbirciato le foto del FOTOGRAFO UFFICIALE dal monitor della macchina : ottimo lavoro 8)
Immagine

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8070
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 29 Maggio - 4°Raduno Reg. - Visita Musei Lamborghini/Fer

#169 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 30 maggio 2011, 15:19

FedeAero ha scritto: Io vado un filino controcorrente... A me il museo Ferrari è piaciuto molto, specialmente la stanza delle vittorie... A momenti mi commuovevo!!! Comunque anche quello della Lambo è bellissimo!!!
Quoto, anch'io stavo per commuovermi nella stanza delle vittorie. Il museo Ferrari è molto ben fatto (e molto turistico), però piccolo, quello che mi ha deluso sono le dimensioni, quando siamo arrivati alla F40, pensavo fossimo ad 1/4, massimo 1/3 del museo, invece era finito...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12023
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 29 Maggio - 4°Raduno Reg. - Visita Musei Lamborghini/Fer

#170 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 30 maggio 2011, 15:33

autoeconomo ha scritto:
FedeAero ha scritto: Io vado un filino controcorrente... A me il museo Ferrari è piaciuto molto, specialmente la stanza delle vittorie... A momenti mi commuovevo!!! Comunque anche quello della Lambo è bellissimo!!!
Quoto, anch'io stavo per commuovermi nella stanza delle vittorie. Il museo Ferrari è molto ben fatto (e molto turistico), però piccolo, quello che mi ha deluso sono le dimensioni, quando siamo arrivati alla F40, pensavo fossimo ad 1/4, massimo 1/3 del museo, invece era finito...
Eh si … quando la Gentile Signora ci ha detto … abbiamo finito potete girare liberamente mi sono "cadute le palle" :O

Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 810
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: 29 Maggio - 4°Raduno Reg. - Visita Musei Lamborghini/Fer

#171 Messaggio da leggere da FedeAero » lunedì 30 maggio 2011, 15:44

autoeconomo ha scritto:
FedeAero ha scritto: Io vado un filino controcorrente... A me il museo Ferrari è piaciuto molto, specialmente la stanza delle vittorie... A momenti mi commuovevo!!! Comunque anche quello della Lambo è bellissimo!!!
Quoto, anch'io stavo per commuovermi nella stanza delle vittorie. Il museo Ferrari è molto ben fatto (e molto turistico), però piccolo, quello che mi ha deluso sono le dimensioni, quando siamo arrivati alla F40, pensavo fossimo ad 1/4, massimo 1/3 del museo, invece era finito...
Su questo ti quoto in pieno. Troppo piccolo!!! :(
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun

SDEP
Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì

Re: 29 Maggio - 4°Raduno Reg. - Visita Musei Lamborghini/Fer

#172 Messaggio da leggere da SDEP » lunedì 30 maggio 2011, 19:03

SUPERFRA ha scritto:
SDEP ha scritto:Ciao a tutti,
sono contento vi siate divertiti. Al prossimo raduno spero di partecipare. A questo, sinceramente, non me la sentivo di partecipare.
Infatti giocavi anche in casa tu ... In che senso non me la sentivo ?
Ho dato le dimissioni.
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: 29 Maggio - 4°Raduno Reg. - Visita Musei Lamborghini/Fer

#173 Messaggio da leggere da ecodrive » lunedì 30 maggio 2011, 19:28

Bella gita! Mi è piaciuta moltissimo!!! :))
Ho apprezzato entrambi i musei, che per tradizione sono impostati in modo diverso: il museo Lamborghini evoca la storia del marchio, i suoi modelli più prestigiosi, mentre quello Ferrari è impostato prettamente alla storia della Scuderia Ferrari, lasciando un po' in disparte il reparto produzione.
Al BullBar era disponibile una Lambo nuova fiammante per la prova su strada (ovviamente a pagamento :$ ); ero quasi mezzo tentato di fare un micro-giro di 10 min. (praticamente parcheggiarla dall'altra parte del piazzale :D ) ma quando SuperFra Senior mi ha fatto vedere il contratto di noleggio mi è subito scemata la scema idea (franchigia danno: € 10.000 :terryfyed: ).
Apprezzabili invece le procacciatrici al di fuori del Museo Ferrari...... really really good........ :yummy: , ma mi sa anche quelle con franchigie esorbitanti.... :D
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 29 Maggio - 4°Raduno Reg. - Visita Musei Lamborghini/Fer

#174 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 30 maggio 2011, 19:32

AHahahha sono sicuro che Giovanni le avrà immortalate!! Ora mi scarico i primi pacchetti di foto che sono state pubblicate! :)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 29 Maggio - 4°Raduno Reg. - Visita Musei Lamborghini/Fer

#175 Messaggio da leggere da jpm » lunedì 30 maggio 2011, 20:01

Bellissima giornata!
Io sono andato subito a riposare, dato che ho passato la notte di sabato in bianco perché Riccardo è stato male :@
Volevo fare l'ennesima critica a proposito del museo Ferrari, ma non sapevo di queste due diverse tradizioni citate da ecodrive :o(
Entrambi i musei mi hanno dato spunti di commozione.
In effetti, mi hanno colpito le due (diverse) personalità che hanno creato queste case automobilistiche.
Personalmente li ho messi a pari livello, Ferruccio Lamborghini ed Enzo Ferrari: due personaggi eccezionali!
Le macchine sono belle, ma pensando agli uomini che le hanno create mi viene la pelle d'oca (anche mentre sto scrivendo queste righe :inpain: ).
Grazie ancora a tutti, per la gioia che provo ogni volta che incontro chiunque di voi :))
Mia madre vi ha riempito di complimenti...
... temeva di trovarsi in mezzo a qualche mandria di snob che si sarebbe chiesto che ci faceva lì quella vecchia :D
Nel viaggio di ritorno ho scoperto che sa molte cose anche di Saab...
... forse più di quello che sapevo io, prima di conoscere il SaabWay :o(
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 29 Maggio - 4°Raduno Reg. - Visita Musei Lamborghini/Fer

#176 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 30 maggio 2011, 20:07

jpm ha scritto:Nel viaggio di ritorno ho scoperto che sa molte cose anche di Saab...
E non te le aveva mai raccontate prima?!? Comunque si vede che è una persona appassionata di automobili in generale, mi ha colpito! :)

Specialmente quando stava raccontando alla guida della Lambo l'aneddoto riguardo le sospensioni che si sollevano da sole facendo riferimento alla Citroen DS.... ma la guida mi sa che pensava che volesse dirle che quindi la Citroen era meglio della Lamborghini e imbarazzata non sapeva come uscire dal discorso.. :D :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12023
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 29 Maggio - 4°Raduno Reg. - Visita Musei Lamborghini/Fer

#177 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 30 maggio 2011, 22:23

Quoto !!! Tua madre è FANTASTICA .... a me ha raccontato mentre stavamo vedendo la F40 ... che durante la 1000Miglia quando passa la sfilata di Ferrari e parcheggiano ... ha visto una F40 aperta con in parte un uomo , ha chiesto se fosse il proprietario ma non lo era , quindi è salita in macchina ed è passato un amico di tua madre con la macchina fotografica , quindi ha chiuso la portiera per far la foto ............. ma poi non riusciva più ad aprirla perchè mi ha detto che la F40 non ha la maniglia interna e dopo qualche minuto ha scoperto che c'era un tasto per aprirla così è uscita ! Stavo morendo dalle risate !!!! :lol:

Il sogno di tua mamma ? Avere in garage una Lamborghini Diablo e una Ferrari Enzo ... mitica !!!!

PS: Jean mi raccomando la vogliamo a tutti i prossimi raduni !

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12023
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 29 Maggio - 4°Raduno Reg. - Visita Musei Lamborghini/Fer

#178 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 30 maggio 2011, 22:26

ecodrive ha scritto: Al BullBar era disponibile una Lambo nuova fiammante per la prova su strada (ovviamente a pagamento :$ ); ero quasi mezzo tentato di fare un micro-giro di 10 min. (praticamente parcheggiarla dall'altra parte del piazzale :D ) ma quando SuperFra Senior mi ha fatto vedere il contratto di noleggio mi è subito scemata la scema idea (franchigia danno: € 10.000 :terryfyed: ).
Apprezzabili invece le procacciatrici al di fuori del Museo Ferrari...... really really good........ :yummy: , ma mi sa anche quelle con franchigie esorbitanti.... :D
Beh anche la Caffettiera del BullBar era da gara ... quelle delle Ferrari erano molto più "schiette" (non posso usare un altro termine) però !!!

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: 29 Maggio - 4°Raduno Reg. - Visita Musei Lamborghini/Fer

#179 Messaggio da leggere da manu » martedì 31 maggio 2011, 9:35

SUPERFRA ha scritto:Quoto !!! Tua madre è FANTASTICA .... a me ha raccontato mentre stavamo vedendo la F40 ... che durante la 1000Miglia quando passa la sfilata di Ferrari e parcheggiano ... ha visto una F40 aperta con in parte un uomo , ha chiesto se fosse il proprietario ma non lo era , quindi è salita in macchina ed è passato un amico di tua madre con la macchina fotografica , quindi ha chiuso la portiera per far la foto ............. ma poi non riusciva più ad aprirla perchè mi ha detto che la F40 non ha la maniglia interna e dopo qualche minuto ha scoperto che c'era un tasto per aprirla così è uscita ! Stavo morendo dalle risate !!!! :lol:

Il sogno di tua mamma ? Avere in garage una Lamborghini Diablo e una Ferrari Enzo ... mitica !!!!

PS: Jean mi raccomando la vogliamo a tutti i prossimi raduni !
straquoto. :)
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12023
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 29 Maggio - 4°Raduno Reg. - Visita Musei Lamborghini/Fer

#180 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 31 maggio 2011, 12:32

sdep ti sei licenziato ? Come ?!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti