salone di ginevra 2011

Dove poter trovare o proporre occasioni di incontro con gli altri utenti

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

salone di ginevra 2011

#1 Messaggio da leggere da solosaab » lunedì 31 gennaio 2011, 22:07

chi ci va?

io ci sarò (insieme al fidato pietro trunks) nella giornata di sabato 5 marzo!!! :)
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: salone di ginevra 2011

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 1 febbraio 2011, 10:23

anch'io sto cercando di organizzarmi. Voi come ci andrete ?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

Re: salone di ginevra 2011

#3 Messaggio da leggere da solosaab » mercoledì 2 febbraio 2011, 18:08

Lucantropo ha scritto:anch'io sto cercando di organizzarmi. Voi come ci andrete ?
aereo bari-bergamo, noleggio auto. notte a ginevra. consegna auto con volo da malpensa...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

Re: salone di ginevra 2011

#4 Messaggio da leggere da Trunks » venerdì 11 febbraio 2011, 15:13

dai su...vieni luk...come l'altra volta...

ehy Sfizzero...confido anke in te.... cosi ribekkiamo il pupazzo gnappo....
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: salone di ginevra 2011

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 11 febbraio 2011, 15:19

Boh, non lo so, sono un po' tirato in questo periodo e non mi va molto di far fuori un week-end... :eyeroll:

Nessuno si farebbe una tirata A/R in giornata?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
fabrizio64
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
Località: Lecce

Re: salone di ginevra 2011

#6 Messaggio da leggere da fabrizio64 » venerdì 11 febbraio 2011, 16:23

solosaab ha scritto:aereo bari-bergamo, noleggio auto. notte a ginevra. consegna auto con volo da malpensa...
mi date (anche in MP) gli estremi (volo, costi, alberghi ecc.) please?
Chissà se riesco ad autoconvincermi ...

Fab

(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)


Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: salone di ginevra 2011

#7 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 11 febbraio 2011, 18:50

Lucantropo ha scritto:Boh, non lo so, sono un po' tirato in questo periodo e non mi va molto di far fuori un week-end... :eyeroll:

Nessuno si farebbe una tirata A/R in giornata?
Mi piacerebbe ....ma da Udine sarebbe un massacro ... 1400km in un giorno compresa la vista al salone!
E se devo fare una notte fuori all'ora tanto vale che la faccia a Ginevra :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: salone di ginevra 2011

#8 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 11 febbraio 2011, 22:50

Luca69 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Boh, non lo so, sono un po' tirato in questo periodo e non mi va molto di far fuori un week-end... :eyeroll:

Nessuno si farebbe una tirata A/R in giornata?
Mi piacerebbe ....ma da Udine sarebbe un massacro ... 1400km in un giorno compresa la vista al salone!
E se devo fare una notte fuori all'ora tanto vale che la faccia a Ginevra :))
Tu sei di Udine, io di Trieste... se siamo già in due da qui, potrei anche pensarci.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: salone di ginevra 2011

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 12 febbraio 2011, 10:01

Arpad, prova a sentire Francesca e David, ti ricordi che anche loro ci volevano andare ?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: salone di ginevra 2011

#10 Messaggio da leggere da Luca69 » sabato 12 febbraio 2011, 10:25

Lucantropo ha scritto:Arpad, prova a sentire Francesca e David, ti ricordi che anche loro ci volevano andare ?
Magari facciamo una comitiva con una 9.5 nuova nuova :))

Ad ogni modo, se la cosa ti interessa possiamo accordarci ....poi con il diesel risparmiamo pure qualcosina :$

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: salone di ginevra 2011

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 12 febbraio 2011, 10:32

Io ho fatto il calcolo con la mia che fra benzina, autostrade e traforo del bianco A/R il totale costo del viaggio sono 200€. Il carburante incide per 90€ sul totale. Se si riempie l'auto sono una cinquantina di euri a testa quindi.

Ma voi fareste la tirata unica..? Non è che non vi voglio.. :D :D però pensateci bene, 1400km in un giorno sono una bella botta.. considerate che da BG a Ginevra ci vogliono 3h e mezza senza fermarsi mai. e da BG a Udine/Trieste ce ne vogliono altre 3 senza sosta.

Il che vorrebbe dire che dovreste partire alle 05:30 per essere a BG alle 08:30 per essere a Ginevra alle 12:00. Panino, ingresso.. alle 19:00 si riparte (un pomeriggio ci vuole), alle 23:30 siamo a BG, alle 02:30 siete a casa..... 21h in giro con 13h di viaggio di cui 6 guidate per forza da voi.

E' una bella sfida.... :pirate: sicuri di volerla raccogliere...? :naive:

Mi sa che forse vi conviene pensare di fare il fine settimana, voi siete parecchio lontani. :sorry:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: salone di ginevra 2011

#12 Messaggio da leggere da Luca69 » sabato 12 febbraio 2011, 10:34

Lucantropo ha scritto:Mi sa che forse vi conviene pensare di fare il fine settimana, voi siete parecchio lontani. :sorry:
Esatto ! Oppure ci ospiti tu :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: salone di ginevra 2011

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 12 febbraio 2011, 10:43

Lo farei volentieri, ma non ho proprio spazio.. :sorry: ma se voleste potrei cercarvi un alberghetto a buon prezzo dove passare la notte per ripartire il mattino dopo.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: salone di ginevra 2011

#14 Messaggio da leggere da Luca69 » sabato 12 febbraio 2011, 10:47

Lucantropo ha scritto:Lo farei volentieri, ma non ho proprio spazio.. :sorry: ma se voleste potrei cercarvi un alberghetto a buon prezzo dove passare la notte per ripartire il mattino dopo.
Ma a quel punto tanto vale fare una tirata fino a Ginevra ...passare la notte li (magari un po' fuori) poi la mattina colazine e salone e poi rientro :)

Però farlo da solo mi rompe parecchio.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: salone di ginevra 2011

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 12 febbraio 2011, 10:54

Si certo.. beh, vedi tu.. hai un po' di alternative, vedi come riesci ad organizzarti.. :) Io mi spiace, ma penso di escludere il fine settimana intero.

Mal che vada se non c'è nessuno della mia zona che voglia venire in giornata sentirò qualche mio amico, in ogni caso vorrei andarci perchè le novità in casa Saab sono abbastanza ricche quest'anno.. :)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: salone di ginevra 2011

#16 Messaggio da leggere da Luca69 » sabato 12 febbraio 2011, 10:56

Promozione: con il biglietto della fiera si ha il biglietto di ritorno del tunnel gratis :$
http://www.letunnel.eu/datapage.asp?id=38&l=1

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: salone di ginevra 2011

#17 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 12 febbraio 2011, 10:59

Capirai... poi però sei costretto a prendere l'Autostrada Svizzera e pagare 30e di bollino, oltre a impiegarci un'ora in più sia all'andata che al ritorno! Non ne vale la pena, la strada migliore in assoluto è il Bianco per noi italiani. Poi si pagano due spiccioli di autostrada Francese e arrivi a Ginevra che è sul confine quindi non c'è bisogno di pagare il bollino svizzero. Io ho sempre fatto questa, è la più veloce e conveniente.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: salone di ginevra 2011

#18 Messaggio da leggere da Luca69 » sabato 12 febbraio 2011, 11:09

Lucantropo ha scritto:Capirai... poi però sei costretto a prendere l'Autostrada Svizzera e pagare 30e di bollino, oltre a impiegarci un'ora in più sia all'andata che al ritorno! Non ne vale la pena, la strada migliore in assoluto è il Bianco per noi italiani. Poi si pagano due spiccioli di autostrada Francese e arrivi a Ginevra che è sul confine quindi non c'è bisogno di pagare il bollino svizzero. Io ho sempre fatto questa, è la più veloce e conveniente.
..anche Google consiglia questo tragitto :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: salone di ginevra 2011

#19 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 24 febbraio 2011, 17:28

Comunicato Stampa

Casalecchio di Reno, 24 febbraio 2011

Saab al Salone dell'Auto di Ginevra 2011

Due prime mondiali, l’anteprima della gamma Saab 9-3 Griffin e la presentazione di una Cabriolet in edizione limitata per celebrare il primo anno di indipendenza di Saab: mai come quest'anno lo stand Saab al Salone dell'Auto di Ginevra, che inizierà la prossima settimana, sarà ricco di novità.

Prima mondiale: una concept car per il design Saab del futuro
Al centro dell'attenzione sarà una straordinaria concept car espressione dei nuovi indirizzi stilistici e delle tecnologie che saranno parte integrante dei prodotti Saab delle prossime generazioni.

Ideata da un team guidato da Jason Castriota, il nuovo Direttore del Design Saab, questa concept dalla linea slanciata introduce nuovi temi stilistici fedeli alle radici scandinave e alla progettazione ispirata all'aeronautica Saab. Le tecnologie innovative adottate comprendono la trazione integrale con propulsione elettrica al retrotreno e una rivoluzionaria piattaforma di comunicazione di bordo che utilizza il sistema operativo Google Android™.

Prima mondiale: Nuova Saab 9-5 Wagon
Sotto i riflettori un'altra novità non meno importante: l'attesissima Saab 9-5 Wagon, a sua volta al debutto mondiale. Questo modello a cinque porte si affianca alla nuova 9-5 Berlina per proporre un'attraente alternativa nel segmento delle grandi wagon; in molti mercati europei si prevede che le vendite di questo modello supereranno quelle della quattro porte. (Clicca qui per scaricare nuove immagini della Saab 9-5 Wagon)

Anteprima della gamma Saab 9-3 Griffin
Nuova vita per la famiglia 9-3 con l'introduzione, in giugno, della gamma 9-3 Griffin che affianca gli attuali modelli Sport Sedan, SportHatch, Cabriolet e 9-3X. Prevede un aggiornamento dello stile esterno e interno e l'introduzione di motori più potenti ed efficienti. I nuovi propulsori turbo a benzina adottano l'iniezione diretta e la fasatura variabile, mentre un ulteriore affinamento della messa a punto permette alla Sport Hatch con il turbodiesel da 180 cv, di raggiungere, nel ciclo combinato, gli ottimi valori di 119 g/km di emissioni di CO2 con consumi di 4,5 l/100 km.

Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition
Saab celebra il primo anniversario della propria indipendenza presentando un'esclusiva 9-3 Cabriolet Independence Edition, della quale saranno prodotti solo 366 esemplari. Integra le novità della gamma Griffin ed è basata sul modello Aero; propone l'esclusiva tinta metallizzata Amber Orange, cristalli con inciso il numero di serie progressivo e un allestimento interno personalizzato.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti