IntSaab2011 - Finlandia [5-6-7 Agosto 2011]

Dove poter trovare o proporre occasioni di incontro con gli altri utenti

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4683
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Finlandia - IntSaab2011 5-6-7 Agosto

#21 Messaggio da leggere da AeroGT » mercoledì 24 novembre 2010, 15:17

Trunks ha scritto:...praticamente il luogo del raduno è a 80 km da dove ho studiato.... :l :l :l

sono passati 7 anni...quidni se vedrete un bimbo (o più) finlandese ,scuro di carnagione ke ama la Saab....bhe non fate tante domande..... soprattutto....negate sempre!!!! :D :D :D
Studi di "anatomia applicata" o "ginecologia giovanile"?

Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

Re: Finlandia - IntSaab2011 5-6-7 Agosto

#22 Messaggio da leggere da Trunks » mercoledì 24 novembre 2010, 15:35

ahahahh entrambi...

di giorno studiavo ingegneria....la sera..... :l :l :l :l
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine

powerfrank
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
Località: Velletri (Roma)

Re: Finlandia - IntSaab2011 5-6-7 Agosto

#23 Messaggio da leggere da powerfrank » mercoledì 8 dicembre 2010, 20:58

Trunks ha scritto:ahahahh entrambi...

di giorno studiavo ingegneria....la sera..... :l :l :l :l
La sera studiavi la lingua :l :l :l :l
Ex Saab 9.3 SS Aero 04

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Finlandia - IntSaab2011 5-6-7 Agosto

#24 Messaggio da leggere da ecodrive » giovedì 16 dicembre 2010, 0:15

L'organizzatore del pre-raduno di Interlaken mi sta contattando per chiedere se vogliamo salire con loro e prendere il traghetto con loro (non ho ben capito che itinerario faranno né le date in cui partiranno). Dice che in più si è e meno costa il traghetto.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8070
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Finlandia - IntSaab2011 5-6-7 Agosto

#25 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 16 dicembre 2010, 0:19

Ti hanno detto quando voglio partire?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Finlandia - IntSaab2011 5-6-7 Agosto

#26 Messaggio da leggere da ecodrive » giovedì 16 dicembre 2010, 0:22

No, però faranno anche il pre-raduno
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Finlandia - IntSaab2011 5-6-7 Agosto

#27 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 16 dicembre 2010, 10:24

E' Dominik o Armin?? Interessante...

Prendono il traghetto a Rostock?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Finlandia - IntSaab2011 5-6-7 Agosto

#28 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 21 dicembre 2010, 17:12

Ho sentito Dominik.

Mi ha detto che loro pensano di fare così all'andata. Trovarsi ad Amburgo il 31 Luglio.. partire la notte verso mezzanotte da Amburgo, prendere il traghetto da una località vicino Lubecca di cui ora non ricordo il nome (a 1h di auto da Amburgo) che salpa alle 2 di notte (1° Agosto) diretto ad Helsinki.

Il Viaggio in nave dura 29h ed arriva alle 7 del mattino del giorno dopo. In effetti è lungo, però queste navi pare siano dotate di tutti i comfort, insomma, tipo nave da croceria, quindi si passerebbe un giorno in nave in compagnia con loro a cazzeggiare e godendosi il panorama del mar baltico attraversato completamente. Immagino che ci siano anche delle cuccette su questa nave per farsi una dormita). Il biglietto per caricare l'auto costa 50€.

Diciamo che questa sarebbe la soluzione più veloce. dall'Italia si fa un giorno di viaggio e si arriva ad Amburgo... volendo si dorme e la si visita il giorno dopo e poi ci si imbarca, o ci si va ad imbarcare la notte stessa facendo una unica tirata tanto poi c'è 1g di viaggio in nave dove poter riposare.. e potenzialmente si riuscirebbe a fare Italia (partenza il 31/07 mattina)-Helsinki (arrivo il 02/08 mattina) in 48h. E' la soluzione più rapida oltre che più economica. (Salire in auto dalla Svezia e prendere il traghetto a Stoccolma richiederebbe minimo 3gg, se fatti interamente di viaggio, sono 2600km)

E al ritorno fare invece la Svezia.. il 1° giorno prendere il traghetto che da Turku (Finlandia) arriva a Stoccolma.. dove magari fermarsi una notte.. poi il 2° giorno andare a far Tappa a Trollhattan (2 notti), visite varie al museo, alla fabbrica e quant'altro.. e al mattino del 4° giorno ripartire, fare il ponte di Oresund, traghetto per Rostok e scendere dalla Germania (una ulteriore notte in Germania sarebbe doverosa perchè da Trollhattan al Nord Italia ci sono 1500km).. il ritorno, con tappa a Stoccolma e visite a Trollhattan, dalla Finlandia all'Italia richiede non meno di 5gg.

Non mi sembra una cattiva soluzione a pensarci bene. 2,5gg andata + 2,5gg pre-raduno + 3gg raduno + 5gg ritorno con visita alla Svezia = Tot. 13gg dal 31/07 al 12/08. Forse si può limare un giorno (e magari aggiungerlo in Svezia) in quanto il programma del raduno dovrebbe finire a pranzo e partendo dopo pranzo si può arrivare a Stoccolma in serata viaggiando di pomeriggio.. sono 5-6h compreso il traghetto.

Altrimenti se a qualcuno non interessa fare 2-3gg in Svezia può fare lo stesso tragitto e lo stesso traghetto fatto all'andata.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Finlandia - IntSaab2011 5-6-7 Agosto

#29 Messaggio da leggere da jpm » martedì 21 dicembre 2010, 19:38

Penso che finalmente farò le mie agognate vacanze scandinave, un sogno anche di Alice...
...che si deve ancora convincere però.
Già non sto nella pelle!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8070
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Finlandia - IntSaab2011 5-6-7 Agosto

#30 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 21 dicembre 2010, 20:00

jpm ha scritto:Penso che finalmente farò le mie agognate vacanze scandinave, un sogno anche di Alice...
...che si deve ancora convincere però.
Già non sto nella pelle!
A chi lo dici, io sogno questo viaggio da quasi 5 anni
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12023
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Finlandia - IntSaab2011 5-6-7 Agosto

#31 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 22 dicembre 2010, 0:17

jpm ha scritto:Penso che finalmente farò le mie agognate vacanze scandinave, un sogno anche di Alice...
...che si deve ancora convincere però.
Già non sto nella pelle!
Io purtroppo ho il pargolo ancora troppo piccolo ... non sopporterebbe tutte quelle ore di viaggio purtroppo ....

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Finlandia - IntSaab2011 5-6-7 Agosto

#32 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 22 dicembre 2010, 10:49

Il pargolo potrebbe farsi due settimana di vacanza a Bibione con la mammina... :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12023
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Finlandia - IntSaab2011 5-6-7 Agosto

#33 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 22 dicembre 2010, 10:54

Lucantropo ha scritto:Il pargolo potrebbe farsi due settimana di vacanza a Bibione con la mammina... :D :D :D
Beh non credo riuscirei a fare vacanze separate da lui … forse dalla moglie si :D

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8070
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Finlandia - IntSaab2011 5-6-7 Agosto

#34 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 23 dicembre 2010, 1:16

Se in nave costa meno all'andata ci si potrebbe anche pensare.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Finlandia - IntSaab2011 5-6-7 Agosto

#35 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 23 dicembre 2010, 11:35

Sicuramente costa meno, considerando che si risparmia un bel po' di benza (circa 700km), ma soprattutto vitto e alloggio per 2gg. Ed è una zona che comunque si farebbe in auto al ritorno, quindi si visita comunque. Diciamo che anzichè fare lo stesso percorso A/R si fa un tipo di viaggio all'andata sul baltico.. e uno diverso al ritorno (attraverso la Svezia)..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12023
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Finlandia - IntSaab2011 5-6-7 Agosto

#36 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 23 dicembre 2010, 11:46

Lucantropo ha scritto:Sicuramente costa meno, considerando che si risparmia un bel po' di benza (circa 700km), ma soprattutto vitto e alloggio per 2gg. Ed è una zona che comunque si farebbe in auto al ritorno, quindi si visita comunque. Diciamo che anzichè fare lo stesso percorso A/R si fa un tipo di viaggio all'andata sul baltico.. e uno diverso al ritorno (attraverso la Svezia)..
Come mi piacerebbe … mannaggia non potete parlare in PM di queste cose ?!?! :sorry:

Avatar utente
NEGATIV-AERO
Utente
Messaggi: 479
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
Località: verona

Re: Finlandia - IntSaab2011 5-6-7 Agosto

#37 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO » sabato 25 dicembre 2010, 21:48

ma secondo gli esperti approssimativamente che spesa ne uscirebbe? quante persone? quante macchine?
mi attira il discorso...
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Finlandia - IntSaab2011 5-6-7 Agosto

#38 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 26 dicembre 2010, 13:11

Io mi sono fatto dei calcoli approssimativi e direi che bisognerebbe mettere in conto fra i 1500€ ed i 2000€ a testa. Ovviamente con auto piene o quasi (3-4 persone). Mi riservo di fare calcoli più precisi.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

Re: Finlandia - IntSaab2011 5-6-7 Agosto

#39 Messaggio da leggere da Trunks » venerdì 31 dicembre 2010, 13:22

secondo me uan visita ad amburgo si può fare...è una bella città...

io ci sono stato un paio di giorni per lavoro...quest'anno a marzo...

fidatevi...merita :)) :))

e poi mi sono fatto tutte quelle autostrade senza rispettare nessun limite... 8)

avevo un C5 SW F.O. ....più di 210 nn andava..ma alla fine impostando il cruise control a quella velocità è divertente.... :D :D
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Finlandia - IntSaab2011 5-6-7 Agosto

#40 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 5 gennaio 2011, 14:05

Ragazzi ho sentito ancora Dominik, dunque, loro so stanno organizzando così:

Ciao Luca,

now our plans becomes more real. We choosed for the Rostock-Helsinki ferry (www.tallinksilja.com). I am still waiting for their discount offer, but they have the cheapest fares:

2 persons in one cabin, 1 Saab EUR 516
or
4 persons in one cabin, 2 Saabs EUR 730
or as budget offer
2 persons without cabin, 1 Saab EUR 315

31.07.11 Departure from Rostock at 02.00
01.07.11 Arrival at Helsinki at 07.00, one day to visit the city, overnight at Rastila Camping in Helsinki (http://www.rastilacamping.fi/index.php?lang=en) where is a hotel as well
02.07.11 start of the pre-meeting-tour in Helsinki

Insomma porca p*****a 250€ a testa comunque se ne vanno.. a sto punto non c'è più molta differenza a farla in traghetto o in Auto e pernottare 2-3 notti in più in giro passando per la Svezia anzichè restare per 30h di fila sul traghetto.. :eyeroll:


Più che altro io più faccio "previsioni di bilancio" e più mi vedo in difficoltà ad affrontare questa spesa senza pensieri... non so se ce la farò... :eyeroll:

L'alternativa per dimezzare quasi i costi totali della vacanza potrebbe essere l'Aereo in quanto dimezzerebbe quasi il n° di pernottamenti e conseguenti costi quotidiani, (perchè se si va su in auto 3-4gg in Svezia fra Stoccolma e Trollhattan li voglio fare altrimenti non vedo molto sensato smazzarsi 6gg di viaggio in auto solo per il raduno in Finlandia e by-passare la Svezia che è li a fianco..) e poi stare su e girare con loro per la settimana.. i posti in Saab non mancherebbero.. certo si perderebbe il fascino e la carica del superviaggione... :( però, come si dice dalle mie parti "pioetost che negòt mei pioetost.." (piuttosto che niente, meglio piuttosto..).. :eyeroll:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti