C900 - Livello acqua motore cala

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8081
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

C900 - Livello acqua motore cala

#1 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 16 aprile 2024, 15:18

Ho sostituito tutti i tubi dell'acqua mettendo quelli in silicone, ho cambiato anche la vaschetta di espansione. Ma la C900 perde ancora acqua, o meglio ormai mi sa che se la beve. L'unica cosa che non ho ancora sostituito è il radiatore, ma non perde perché non vedo segni a terra.
Alle volte l'auto fuma bianco. Mi è successo due volte che accendendola a caldo mi ha fatto un nova di fumo bianco, ma poi spenta e riaccesa e non lo ha più fatto. 
Porterò dal meccanico (appena mi rida la 9-3) ma intanto chiedo anche a voi. 10 anni fa avevo fatto la guarnizione della testa, ma ho paura che sia di nuovo lei.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti