C900 - Avvio a freddo
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Savastano
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C900 - Avvio a freddo
Cari Amici, ho notato che, a freddo, l'auto ha bisogno di un po' di gas per rimanere in moto. Devo intervenire spesso, infatti, per non farla spegnere.
Ovviamente, una volta riscaldata, il motore tiene il minimo (anche se resta sempre poco sopra i 1000 giri) e si avvia con estrema facilità.
Non capisco davvero cosa potrebbe essere.
Qualcuno di voi ha avuto, o ha, esperienza in tal senso?
Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85
Ovviamente, una volta riscaldata, il motore tiene il minimo (anche se resta sempre poco sopra i 1000 giri) e si avvia con estrema facilità.
Non capisco davvero cosa potrebbe essere.
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- giuseppe122
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Re: C900 - Avvio a freddo
C’è una valvola del minimo che potrebbe non funzionare bene. Comunque il regime del minimo a caldo deve stare sui 900/950 giri
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- Savastano
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Re: C900 - Avvio a freddo
Grazie tante. I tuoi suggerimenti sono sempre molto preziosi.
Secondo te: posso risolvere io; o devo andare dal meccanico? In caso possa fare io, sai come posso cercare il sensore?
Ancora infinitamente grazie
Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85
Secondo te: posso risolvere io; o devo andare dal meccanico? In caso possa fare io, sai come posso cercare il sensore?
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- giuseppe122
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C900 - Avvio a freddo
Vai al minuto 4, quella che vedi sotto quel manometro (che è stato aggiunto) è la valvola del minimo. La tua è un po’ diversa perché è Bosch (questa è Lucas). Almeno nella Lucas si svita la valvola e si prova a pulirla. Tra i condotti di aspirazione c’è un sensore con la testa azzurra, se non sbaglio anche quello serve per l’avviamento a freddo
https://m.youtube.com/watch?v=CI_NpZkvWtw
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- giuseppe122
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Re: C900 - Avvio a freddo
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- saaBruno
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Re: C900 - Avvio a freddo
puoi provare a strizzare il manicotto che va alla valvola del minimo,
se non succede nulla la valvola non sta funzionando correttamente, in caso contrario il motore dovrebbe perdere giri
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- Savastano
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Re: C900 - Avvio a freddo
Grazie a tutti. Ho visto i video che mi avete segnalato ma, per un limite mio, ammetto, non ho capito dove sia il sensore.
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- giuseppe122
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Re: C900 - Avvio a freddo
Guarda il motore dal lato guidatore, la valvola si trova in alto a sinistra
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- Savastano
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Re: C900 - Avvio a freddo
Ok. Ora ho capito. Pensavo fosse un piccolo sensore. Grazie ancora.
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- giuseppe122
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Re: C900 - Avvio a freddo
Di nulla
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Re: C900 - Avvio a freddo
A quanto pare non funziona e va sostituita. Qualcuno può aiutarmi a reperire il codice o il ricambio?
-
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Re: C900 - Avvio a freddo
La tua NON ha la valvola del minimo bensi una valvola aria addizionale per l'avviamento a freddo che e' avvitata sopra al termostato.
Prima di sostituirla devi verificare col motore in moto ( a freddo) se alla connessione arriva corrente,se ok allora la smonti e guardando attraverso vedrai che c'e' una ghighiottina che a freddo dovra' essere completamente aperta,se cosi' non fosse sparaci un po' di sgrassante e muovila con un cacciavitino,poi a banco le dai corrente e vedi se da' segni di vita.
Se e' morta e' da cambiare. Controlla che l'interuttore sulla farfalla sia registrato correttamente...
Prima di sostituirla devi verificare col motore in moto ( a freddo) se alla connessione arriva corrente,se ok allora la smonti e guardando attraverso vedrai che c'e' una ghighiottina che a freddo dovra' essere completamente aperta,se cosi' non fosse sparaci un po' di sgrassante e muovila con un cacciavitino,poi a banco le dai corrente e vedi se da' segni di vita.
Se e' morta e' da cambiare. Controlla che l'interuttore sulla farfalla sia registrato correttamente...
- Savastano
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Re: C900 - Avvio a freddo
Grazie grande Deggy!
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