Cari Amici, sapete se esiste una guida ed un kit per revisionare le pinze dei freni?
Tra l'altro, ho notato che il freno a mano è anteriore e, quindi, la cosa sembra più complicata.
Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85
C900 - Revisione pinze dei freni
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Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Savastano
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Re: C900 - Revisione pinze dei freni
Io un paio di anni fa ho fatto revisionare da una ditta specializzata in zona Torino le 4 della mia (freno a mano anteriore).
Non ricordo la spesa (accettabile)... se vuoi recupero l'indirizzo.
Avevo spedito tutto
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- Savastano
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Re: C900 - Revisione pinze dei freni
Grazie. Certo, mi farebbe comodo.
Però se riuscissi a recuperare le info per farlo fare al meccanico, qui sul posto, sarei più contento.
Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85
Però se riuscissi a recuperare le info per farlo fare al meccanico, qui sul posto, sarei più contento.
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Re: C900 - Revisione pinze dei freni
Fatto fare anche io dalla stessa ditta
Sono specializzati in queste operazioni e molto veloci
Sava, non basta solo cambiare le guarnizioni, ma una ripulita dalla ruggine, sgrassata e ridipintura con materiali idonei ti lascerebbe tranquillo per altrettanti anni
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- throll
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Re: C900 - Revisione pinze dei freni
Porto la mia esperienza di revisione pinze fatta sulla fulvia:
Premesso che sono altre tecnologie e molto più sensibili al poco uso, cmq revisione del meccanico ogni 2 anni al massimo erano da ripassare perché si bloccavano , poi mandate alla casa del freno a Modena..speso di più ok ma ora dopo 3 anni ancora non perdono un colpo.
Premesso che sono altre tecnologie e molto più sensibili al poco uso, cmq revisione del meccanico ogni 2 anni al massimo erano da ripassare perché si bloccavano , poi mandate alla casa del freno a Modena..speso di più ok ma ora dopo 3 anni ancora non perdono un colpo.
- huskywr240
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Re: C900 - Revisione pinze dei freni
La pulizia si puo' fare con trapanino e spazzola rotante in corda dura o acciaio, io ho vari set diversi per diametro larghi o anche stretti, equivalente a fare una sabbiatura.
Poi si rivernicia con vernice resistente al calore e si puo' scegliere il tipo da dare a mano o spray.
Se le pinze sono in ghisa basta sian state ben ripulite, non serve nessun fondo aggrappante, la vernice termica specifica per pinze freni non ne necessita, cosa diversa se fossero pinze anodizzate tipo quelle sportive Brembo e similari.
Per i pistoni serve un kit completo, se il pistone e' recuperabile basta il kit guarnizioni, altrimenti anche i pistoni.
Sulla 93NG era dura rimettere la guarnizione a soffietto perche' ha un anello di metallo integrato che calzava a fatica sul bordino esterno, mi son dovuto inventare un attrezzo di spinta circolare, Saab utilizza un attrezzo specifico, a mano non ci sarei mai riuscito, ma ogni pinza e' fatta a modo suo e magari potrebbe esser piu' semplice.
Su youtube trovate molti tutorial, lavoro perfettamente fattibile se si hanno attrezzatura ed esperienza in lavori sulle auto senza doversi rivolgere a un meccanico.
Poi si rivernicia con vernice resistente al calore e si puo' scegliere il tipo da dare a mano o spray.
Se le pinze sono in ghisa basta sian state ben ripulite, non serve nessun fondo aggrappante, la vernice termica specifica per pinze freni non ne necessita, cosa diversa se fossero pinze anodizzate tipo quelle sportive Brembo e similari.
Per i pistoni serve un kit completo, se il pistone e' recuperabile basta il kit guarnizioni, altrimenti anche i pistoni.
Sulla 93NG era dura rimettere la guarnizione a soffietto perche' ha un anello di metallo integrato che calzava a fatica sul bordino esterno, mi son dovuto inventare un attrezzo di spinta circolare, Saab utilizza un attrezzo specifico, a mano non ci sarei mai riuscito, ma ogni pinza e' fatta a modo suo e magari potrebbe esser piu' semplice.
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93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
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