900 CLASSIC TURBO CENTRALINA ROSSA
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Socio
- Messaggi: 113
- Iscritto il: venerdì 19 marzo 2021, 16:12
900 CLASSIC TURBO CENTRALINA ROSSA
Cari amici Saabisti, avrei bisogno di un consiglio : se foste di fronte ad una 900 turbo classic coupe ed il venditore vi dicesse (sta capitando a me in questi giorni) che trattasi di una centralina rossa, in che modo ne verifichereste l'autenticità ? Intendo dire, al di là della presenza sotto al cofano della centralina rossa, come ci si accorge se l'auto è nata così, è quindi originale, oppure se siamo in presenza di una modifica successiva o, peggio, di un tarocco ? Ho visto che questo argomento è già stato affrontato nel forum qualche anno fa con la consueta competenza, tuttavia ho ritenuto di riproporre la domanda qualora qualcuno di voi avesse nel frattempo maturato ulteriori esperienze in materia . Grazie in anticipo a chi vorrà offrire un ripasso dell'argomento ed un caro saluto a tutti, Unspoken
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7037
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
900 CLASSIC TURBO CENTRALINA ROSSA
Non ho ben chiaro cosa intendi per “tarocco”. Le centraline rosse erano vendute in kit e quindi venivano montate dal cliente, anche al momento della vendita dell’auto (direttamente dal concessionario). Le vetture catalizzate vendute in Italia, dal my ‘92, in genere avevano tutte la centralina rossa che riportava la potenza a 175 cavalli dai 160. Bisogna leggere il codice sul fianco della stessa per capire di cosa si tratta
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Socio
- Messaggi: 113
- Iscritto il: venerdì 19 marzo 2021, 16:12
Re: 900 CLASSIC TURBO CENTRALINA ROSSA
Ciao Giuseppe122, ti ringrazio, tutto chiaro, un caro saluto, Unspoken
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti