c900 ep - spurgo frizione idraulica

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

c900 ep - spurgo frizione idraulica

#1 Messaggio da leggere da lupin2008 » martedì 15 agosto 2017, 9:08

buonasera ragazzi. Sto avendo problemi con la mia 900 classic ep del 91 per quanto riguarda lo spurgo della frizione idraulica; faccio presente che improvvisamente il pedale ha ceduto e dopo aver smontato e sostituito la pompa frizione (quella posta sotto il pedale), cercando di avviare la procedura di spurgo mi sono reso conto che il tubo collegato alla suddetta nella parte in gomma aveva un piccolo forellino da dove fuoriusciva olio. Ho ri-smontato il tubo e fatto riparare in un centro specializzato di tubi oleodinamici; dopo di che decido di smontare anche il gruppo freni (dato che il mio era un po alla frutta sia di pressostato che di accumulatore di pressione) per montarne uno di scorta funzionante. Risultato: ho provato tutte le procedure di spurgo possibili e immaginabili anche con la bottiglia con un po' d'olio all'interno e la cannuccia immersa ma il pedale, se pur non del tutto molliccio, non riesce a far entrare marce e quindi non posso muovere la macchina. Successivamente procederò allo spurgo come da manuale dei freni ma se non riesco a spostare la vettura il tutto mi resta molto complicato.

Altra domanda: per lo spurgo sia della frizione che dei freni la macchina deve essere in moto?
Che faccio????? Come ne esco??? :terryfyed:
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991

Avatar utente
Aldo Pascone
Utente
Messaggi: 653
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 17:56
Località: Bari

Re: c900 ep - spurgo frizione idraulica

#2 Messaggio da leggere da Aldo Pascone » martedì 15 agosto 2017, 20:30

Devi cambiare gli o.ring del cilindro Master che spinge il reggispinta della frizione.Questo è il problema.

lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

Re: c900 ep - spurgo frizione idraulica

#3 Messaggio da leggere da lupin2008 » mercoledì 16 agosto 2017, 0:13

Ho cambiato tutta la pompa...anche se il problema stava nel flessibile in gomma che aveva un forellino :(
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991

lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

Re: c900 ep - spurgo frizione idraulica

#4 Messaggio da leggere da lupin2008 » venerdì 18 agosto 2017, 13:41

se avete altre idee su come effettuare lo spurgo frizione e soprattutto se va fatto a vettura in moto il pedale e' carico ma non a tal punto da far entrare le marce quindi deduco ci sia ancora aria- se avete qualche metodo piu efficace sono tutt orecchi
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: c900 ep - spurgo frizione idraulica

#5 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » venerdì 18 agosto 2017, 15:20

..et voila.

Il baracchino da attaccare al compressore l'ho preso su Amazon, a una trentina di euro.

m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti