9000 CS B204 - Check Engine accesso, quale problema?
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- autoeconomo
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9000 CS B204 - Check Engine accesso, quale problema?
Dopo aver fatto benzina, tornando verso casa ho provato a tirare la seconda, l'auto ha strattonato ed ha iniziato ad andare in modo strano. Dopo qualche minuto si è accesso il Check Engine, a motore spento ho controllato i lampeggi e ne fa 2, poi pausa lunga e poi altri 6. Significa che mi sta segnalando due errori, oppure è un errore da 8 lampeggi?
Questi dovrebbero essere i significati dei lampeggi.
2 Flashes - MAP sensor
3 flashes - Intake air temperature sensor
4 flashes - Coolant temperature sensor
5 flashes - Throttle position sensor
6 flashes - Oxygen sensor (lambda probe)
7 flashes - Fuel / air mixture
8 flashes - EVAP valve
9 flashes - faulty ecu
Nel caso fossero due errori, sarebbero il MAP sensore (cos'è???) e la sonda lambda, se invece è un errore solo allora EVAP valve (cos'è???).
P.S.: questa macchina ha rotto il c***o...
Questi dovrebbero essere i significati dei lampeggi.
2 Flashes - MAP sensor
3 flashes - Intake air temperature sensor
4 flashes - Coolant temperature sensor
5 flashes - Throttle position sensor
6 flashes - Oxygen sensor (lambda probe)
7 flashes - Fuel / air mixture
8 flashes - EVAP valve
9 flashes - faulty ecu
Nel caso fossero due errori, sarebbero il MAP sensore (cos'è???) e la sonda lambda, se invece è un errore solo allora EVAP valve (cos'è???).
P.S.: questa macchina ha rotto il c***o...
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Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
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Re: 9000 CS B204 - Check Engine
Porta pazienza, ricordati che hai sempre un auto com vent anni e un progetto ancora più vecchio
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- autoeconomo
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Re: 9000 CS B204 - Check Engine
Verissimo! Ma non ho la pazienza e le risorse per mantenere due auto con tutti questi problemi. La 9000 è l'auto da tutti i giorni, ma ormai mi sa che con l'età non potrà più svolgere questo servizio, quindi dovrò riconsiderare il mio parco macchine...
Mi fa anche molto innervosire tutto quello che ho fatto di manutenzione preventiva, l'anno scorso ho cambiato radiatore ed i tubi dell'acqua (mettendo quelli in silicone) tutto in maniera preventiva, mica si erano rotti. Poi ho fatto rifare tutti i prigionieri dello scarico, poi a fine hanno ha deciso che la guarnizione della testa era stanca e tornando verso casa da quest'ultimo intervento il sensore giri motore ha deciso di andare in pensione...
Mi fa anche molto innervosire tutto quello che ho fatto di manutenzione preventiva, l'anno scorso ho cambiato radiatore ed i tubi dell'acqua (mettendo quelli in silicone) tutto in maniera preventiva, mica si erano rotti. Poi ho fatto rifare tutti i prigionieri dello scarico, poi a fine hanno ha deciso che la guarnizione della testa era stanca e tornando verso casa da quest'ultimo intervento il sensore giri motore ha deciso di andare in pensione...
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- acquapanna
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Re: 9000 CS B204 - Check Engine accesso, quale problema?
ehm..tutto sommato ica hai fatto molto: mancano ancora una inifinità di cose dalla lista della spesa
quanti km ha la macchina?
quanti km ha la macchina?
- autoeconomo
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Re: 9000 CS B204 - Check Engine accesso, quale problema?
Quanto scritto poco sopra è quello che ho fatto nel 2016, dal 2010 ad oggi ho superato i 4 zeri (senza considerare il costo di acquisto).
Ha 316.000 km, so, non sono pochi. l'ho presa con 180.000 a metà 2010 e la uso come auto da tutti i giorni. Sarà la mia guida, sarà la rimappa, non so, ma la 900NG dei miei l'abbiamo presa nel 2008 con 99.000, ad oggi ne ha 355.000 e oltre alla frizione ed alla DI non è stato fatto niente di straordinario.
Ha 316.000 km, so, non sono pochi. l'ho presa con 180.000 a metà 2010 e la uso come auto da tutti i giorni. Sarà la mia guida, sarà la rimappa, non so, ma la 900NG dei miei l'abbiamo presa nel 2008 con 99.000, ad oggi ne ha 355.000 e oltre alla frizione ed alla DI non è stato fatto niente di straordinario.
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- marcofinnista
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Re: 9000 CS B204 - Check Engine accesso, quale problema?
La 900NG e' decisamente la SAAB piu' affidabile che io conosca se ben manutenuta.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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- autoeconomo
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Re: 9000 CS B204 - Check Engine accesso, quale problema?
Per esperienza, mi sento di confermarlo.
Tornando al problema, avevate ragione, è il MAP sensor! Si era staccato il ubichino che va dal sensore al motore. Sapete dirmi che tipo di tubo è? Così lo cambio e ne prendo anche un po' di scorta.
Tornando al problema, avevate ragione, è il MAP sensor! Si era staccato il ubichino che va dal sensore al motore. Sapete dirmi che tipo di tubo è? Così lo cambio e ne prendo anche un po' di scorta.
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- marcofinnista
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Re: 9000 CS B204 - Check Engine accesso, quale problema?
Un normale tubo in gomma resistente al calore da 4mm, in caso di emergenza si pu' staccare anche un tubo del lavavetri e mettercelo poi con calma si sostituisce
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Re: 9000 CS B204 - Check Engine accesso, quale problema?
Meraviglioso!!! Grazie!!!
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