[c900] fumo di scarico nell'abitacolo

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
acquapanna
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04

Re: [c900] fumo di scarico nell'abitacolo

#61 Messaggio da leggere da acquapanna » lunedì 28 settembre 2015, 21:45

scusate se mi riallaccio solo ora, ma lo scarico da 3 pollici fa un rumore tipo motorino due tempi anni '70?

Macy
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2013, 13:52
Località: Parma

Re: [c900] fumo di scarico nell'abitacolo

#62 Messaggio da leggere da Macy » sabato 3 ottobre 2015, 12:15

Buongiorno a tutti,
mi riallaccio al post per chiedere se qualcuno di voi ha montato uno scarico sportivo sulla 900 ft.
Vorrei sostituire lo scarico completo con uno più performante senza stravolgere il sound ma nel contempo guadagnare qualche CV.Per intenderci uno scarico tipo Carlsson. Sarei propenso a provare quello della saab performance ( http://www.saabperformanceparts.com ) magari accompagnato dall installazione degli iniettori BlU...
Che mi potete dire a tal proposito?
Grazie a tutti

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7033
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

[c900] fumo di scarico nell'abitacolo

#63 Messaggio da leggere da giuseppe122 » sabato 3 ottobre 2015, 12:35

Prima che te lo dicano i moderatori, non penso che c' entri molto con il fumo nell'abitacolo.....
Io ho montato un sistema completo da 3 pollici JT comprato da speedparts. Secondo me non conviene comprare da Swedish Dynamics adesso, considera il costo del trasporto, delle tasse e il fatto che il dollaro ormai sta quasi alla pari con l'euro.
Detto questo, con il terminale prendi 0,01 cavalli in più
Guarda dal venditore che ti ho detto o da qualcun altro in Europa
Che ci faresti con gli iniettori blu??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Macy
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2013, 13:52
Località: Parma

Re: [c900] fumo di scarico nell'abitacolo

#64 Messaggio da leggere da Macy » sabato 3 ottobre 2015, 15:27

Hai ragione Giuseppe, ma io ho anche il fumo in abitacolo( + a capotte chiusa e - quando aperta),oltre a sputare robaccia nera quando è fredda, percio voglio sostituire lo scarico completo. Ingnettori nonostante revisionati non polverizzano benissimo. E la voglia di fare uno step in più, ma senza stravolgere l auto, e veramente alta...
grazie del consiglio, ma nel sito non vedo un finale con doppio scarico come quello Clarsson. Se nn trovo nulla di diverso ripiego sicuramente su quello.

giofor13 900
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 19:25

Re: [c900] fumo di scarico nell'abitacolo

#65 Messaggio da leggere da giofor13 900 » sabato 3 giugno 2017, 15:08

Uso poco l auto in attesa di messa a punto generale. Anche io riscontrato più che fumo, odore di benzina. Ho letto delle probabili infiltrazioni da gocce di olio, della possibilità che con tettuccio aperto e finestrino si crei un risucchio dalla parte posteriore. Sta di fatto che da quando la uso cioè da febbraio ho notato una certa raucedine nel sound abbastanza piacevole. Stamattina mentre uscivo carico dal cancello , ho beccato con una parte dello scarico centrale l affarino che blocca le due parti del cancello appunto. Quindi dopo la botta l auto sembrava quasi smarmittata e con un rumore gagliardo ma da non poter andarci in giro. Messa subito sul ponte abbiamo reinnestato la parte centrale dello scarico. L auto è molto più silenziosa di prima, con una raucedine più bassa ma presente. L odore di benzina sembra sia sparito, ma devo provarla con il clima spento e il tetto e finestrini aperti per vedere se riappare l odore. Vi chiedo è possibile che con un piccolo sfiato allo scarico l auto potrebbe avere reso un po meno?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti