Compilazione libretto per Certificato di Rilevanza Storica

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
fmelle54
Utente
Messaggi: 473
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
Località: Ariccia (Roma)

Compilazione libretto per Certificato di Rilevanza Storica

#1 Messaggio da leggere da fmelle54 » mercoledì 4 gennaio 2012, 8:26

Buon giorno a tutti.
Sto espletando le pratiche per ottenere dall'ASI il Certificato di Rilevanza Storica con la nuova procedura che prevede la compilazione di un "libretto" e la realizzazione di almeno 13 fotografie.
Ad un certo punto del libretto (Sezione V, Pagina 4) vengono chiesti, se presenti, gli estremi di approvazione dei "Dispositivi di segnalazione e di illuminazione tipo : Proiettore abbagliante - anabaggliante - ....... - catadiottri - ecc.
Qualcuno ha già avuto modo di compilare il libretto? Sapete mica dove posso trovare queste indicazioni, forse direttamente sugli elementi?
Grazie e buona giornata.
Fabio
SAAB precedenti: Nessuna
SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)
Immagine

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Compilazione libretto per Certificato di Regolarità Stor

#2 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 4 gennaio 2012, 8:43

Si io l'ho compilato qualche mese fa ( viewtopic.php?f=7&t=17569&hilit=auto+storiche ) e pochi giorni fa mi è arrivato il certificato.
A proposito Fabio ma è di "rilevanza" storica, non "regolarità" :fainted:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


fmelle54
Utente
Messaggi: 473
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
Località: Ariccia (Roma)

Re: Compilazione libretto per Certificato di Rilevanza Stori

#3 Messaggio da leggere da fmelle54 » mercoledì 4 gennaio 2012, 9:09

Ok, modificato da regolarità a rilevanza. Il dubbio è che non so dove andare a prendere il numero IGM. Per la foto del numero del motore non dovrebbero esserci problemi. Infine l'assicurazione: ad agosto ho assicurato con la Milano una moto dotata di CRSC rilasciato dalla FMI ed ho pagato 129 €; a quel tempo mi disse che con la stessa cifra mi avrebbe assicurato anche la macchina purchè con CRSC. Vedremo!
Ma non vieni il 15????
Fabio

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti