C900 B202L - Problema sul corpo farfallato
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
C900 B202L - Problema sul corpo farfallato
Ciao.
Un difetto dell'impianto GPL (il polmone rimane congelato nonostante il liquido del raffreddamento sia a livello) mi ha portato a notare una cosa strana:
Il corpo farfallato non mi si scalda nonstante tutti i tubi siano regolermente collegati (tranne quello che viene intercettato per il plomone del GPL).
Il liquido arriva sino al corpo farfallato, ma poi da li sembra che non esca.
C'è per caso qualche elettrovalvola o valvola termostatica che blocca il transito del liquido nel corpo farfallato (tipo i 2 tubicini del vacunnm che ne escono)???
Un difetto dell'impianto GPL (il polmone rimane congelato nonostante il liquido del raffreddamento sia a livello) mi ha portato a notare una cosa strana:
Il corpo farfallato non mi si scalda nonstante tutti i tubi siano regolermente collegati (tranne quello che viene intercettato per il plomone del GPL).
Il liquido arriva sino al corpo farfallato, ma poi da li sembra che non esca.
C'è per caso qualche elettrovalvola o valvola termostatica che blocca il transito del liquido nel corpo farfallato (tipo i 2 tubicini del vacunnm che ne escono)???
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: C900 B202L - Problema sul corpo farfallato
Alla fine sembra che fosse solo un tappo di calcare o qualcosa del genere.....
Aveva intasato il corpo farfallato.
Una spruzzata con aria compressa ha fatto saltare il tappo e ora sembra che il liquido giri liberamente.
Chiedo consigli sulla pulizia del circuito di raffreddamento.
Cosa posso usare per pulire tutto il circuito e farlo scrostare???
nella Uno facevo un lavaggio con viakal misto ad acqua (motore accesso per 20 minuti con acqua e viakal e poi risciacquo di mezz'ora e tornava tutto lindo....)
Con la saab posso usare lo stesso metodo????
Aveva intasato il corpo farfallato.
Una spruzzata con aria compressa ha fatto saltare il tappo e ora sembra che il liquido giri liberamente.
Chiedo consigli sulla pulizia del circuito di raffreddamento.
Cosa posso usare per pulire tutto il circuito e farlo scrostare???
nella Uno facevo un lavaggio con viakal misto ad acqua (motore accesso per 20 minuti con acqua e viakal e poi risciacquo di mezz'ora e tornava tutto lindo....)
Con la saab posso usare lo stesso metodo????
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: C900 B202L - Problema sul corpo farfallato
Credi ci siano dei prodotti più idonei del Viakal per pulire il circuito di raffreddatmento di un motore!
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: C900 B202L - Problema sul corpo farfallato
Bicarbonato di sodio.
Occhio però che se hai minime perdite da qualche parte (radiatori, giunti) queste ti si apriranno di botto.
Occhio però che se hai minime perdite da qualche parte (radiatori, giunti) queste ti si apriranno di botto.
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: C900 B202L - Problema sul corpo farfallato
Fuori dubbio.Luca69 ha scritto:Credi ci siano dei prodotti più idonei del Viakal per pulire il circuito di raffreddatmento di un motore!
Proprio per questo chiedo consiglio a chi ne sa piu' di me!!!!
Ma con la uno Giannini faceva faville!!! ;-)
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: C900 B202L - Problema sul corpo farfallato
In ke senso si aprono di botto???velvet ha scritto:Bicarbonato di sodio.
Occhio però che se hai minime perdite da qualche parte (radiatori, giunti) queste ti si apriranno di botto.
nel senso che il calcare che eventualmente ha tappato il 'buco' viene rimosso e quindi si apre una perdita????
Perdite non dovrei averne xchè il livello del liquido rimane costante nella vaschetta nonostante la presenza dell'impianto gpl che notoriamente (per lo meno per mia esperienza) trasuda almeno un po'....
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti