C900 Cabrio - Capote esplosa
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
C900 Cabrio - Capote esplosa
Eh si. Ieri notte la capote ha ceduto. Rientrando a casa da un regolarita' per auto storiche a 2 km da casa la capote che aveva gia' uno strappo di circa 30 cm ha ceduto di schianto strappandosi per tutta la larghezza a meta' tra il 2 e il 3 arco, proprio dove piega. Qundi devo proprio ordinare il ricambio nuovo.... Oltre alla capote che altro devo prendere? Colle, guarnizioni? Il cielo é ancora in ottime condizioni e la tela del lunotto non mi sembra cosi' rovinata. Devo chiedere ad un tappezziere che mi hanno consigliato dal club di auto d'epoca un preventivo per la mano d'opera.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: C900 cabrio - Capote esplosa.
c'era già uno strappo di 30cm?? Beh dai.... almeno adesso non puoi più permetterti di indugiare...!!! E per il raduno sarà con la capottina nuova di pacca...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: C900 cabrio - Capote esplosa.
Quoto !!! 30cm e che aspettavi ?Lucantropo ha scritto:c'era già uno strappo di 30cm?? Beh dai.... almeno adesso non puoi più permetterti di indugiare...!!! E per il raduno sarà con la capottina nuova di pacca...
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Tassativamente capote e lunotto, se non vuoi trovarti fra poco a rifare tutto il lavoro. Il che non è piacevole.
Come colla il Bostik chiaro in barattolo va benissimo (la colla 3M raccomandata da Saab è praticamente introvabile in Italia). Poi viti e rondelle inox per sostituire le vecchie viti zincate, punti inox per fissare gli angoli posteriori.
Come colla il Bostik chiaro in barattolo va benissimo (la colla 3M raccomandata da Saab è praticamente introvabile in Italia). Poi viti e rondelle inox per sostituire le vecchie viti zincate, punti inox per fissare gli angoli posteriori.
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Urka. Quindi ci devo lasicare piu' di 1000 euri!!!!
Che faccio? Sistemo la capote e salto il raduno???
Che faccio? Sistemo la capote e salto il raduno???
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
750 euro da studio cabriolet. Se la macchina la vuoi tenere, fai questo sacrificio.glicheri ha scritto:Urka. Quindi ci devo lasicare piu' di 1000 euri!!!!
Che faccio? Sistemo la capote e salto il raduno???
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Bien, 750 tutto compreso, tranne il cielo, mi pare un ottimo compromesso!!!!
Che dite la prendo sempre nera o mi sbizzarrisco con i colori?????
L'auto è bianca con interni neri, senza radica.
Sono aperti i suggerimenti.
Che dite la prendo sempre nera o mi sbizzarrisco con i colori?????
L'auto è bianca con interni neri, senza radica.
Sono aperti i suggerimenti.
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Secondo me sul bianco il blu potrebbe andar molto bene ! Era disponibile all'epoca?
L'unica cosa, la stessa che ha frenato me dal farla blu quando cambiai la mia, è che anche la c900 ha i montanti del parabrezza e parecchie modanature nere nella zona posteriore... e ho preferito stare sul "bi-colore" anzichè andare sul "tri.colore".
L'unica cosa, la stessa che ha frenato me dal farla blu quando cambiai la mia, è che anche la c900 ha i montanti del parabrezza e parecchie modanature nere nella zona posteriore... e ho preferito stare sul "bi-colore" anzichè andare sul "tri.colore".
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Si in effetti hai ragione. Pero' mi sa che quei colori sono standard. Non credo che chi da nuova la avesse scelta rossa avesse anche i montanti colorati di rosso....
Quindi il tricolore nel caso, se il blu che è quello ke preferirei anch'io, fosse un colore a catalogo nel 1991 sarebbe comunque corretto.
Almeno spero, attendo qualche luminare che mi dica quali colori fossero presenti nel MY91 (C900 Cabrio Full Turbo - B202L uscita di fabbrica il 30 novembre 1990).
Se no saro' costretto a prendere di nuovo la nera...!!!!!
Quindi il tricolore nel caso, se il blu che è quello ke preferirei anch'io, fosse un colore a catalogo nel 1991 sarebbe comunque corretto.
Almeno spero, attendo qualche luminare che mi dica quali colori fossero presenti nel MY91 (C900 Cabrio Full Turbo - B202L uscita di fabbrica il 30 novembre 1990).
Se no saro' costretto a prendere di nuovo la nera...!!!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Se fosse una cabrio no-aero sarei d'accordo con una capote anche di colore diverso.
Ma essendo la tua bianca con i fascioni antracite Aero, introdurre un terzo colore non abbinato alla carrozzeria mi darebbe il temutissimo effetto-arlecchino.
Inoltre tieni presente che se l'auto è nata così, a questo punto preservarne l'originalità ne aumenta di molto il valore.
Ma essendo la tua bianca con i fascioni antracite Aero, introdurre un terzo colore non abbinato alla carrozzeria mi darebbe il temutissimo effetto-arlecchino.
Inoltre tieni presente che se l'auto è nata così, a questo punto preservarne l'originalità ne aumenta di molto il valore.
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
mmmmmhhhhhh
Si in effetti il discorso non fa una piega.... e ragionandoci su in questi minuti stavo anch'io pensando di tenerla cosi' in ottica di una eventuale targa oro Asi. Una volta montati i cerchi Aero e data una lucidata alla carrozzeria che ora è tutta opaca causa sole e altre amenità dovrebbe passare essere quasi da omologazione.
Si in effetti il discorso non fa una piega.... e ragionandoci su in questi minuti stavo anch'io pensando di tenerla cosi' in ottica di una eventuale targa oro Asi. Una volta montati i cerchi Aero e data una lucidata alla carrozzeria che ora è tutta opaca causa sole e altre amenità dovrebbe passare essere quasi da omologazione.
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Ma la consigli anche se non è in sonnenland????velvet ha scritto:750 euro da studio cabriolet. Se la macchina la vuoi tenere, fai questo sacrificio.glicheri ha scritto:Urka. Quindi ci devo lasicare piu' di 1000 euri!!!!
Che faccio? Sistemo la capote e salto il raduno???
Il problema poi di cambiare entrambi è che mi hanno chiesto uno 500 euro (ma non ne ha mai fatto) e uno 700 euro (che ne ha fatte alcune diversi anni fa) di manodopera per la sola capote, senza il telo posteriore e comunuqe hanno detto che il telo posteriore puo' andare. Anche a me in realtà il telaio del lunotto sembra abbastanza ok, a differenza della tela della capote vera e propria che a me sembra proprio vetrificata all'esterno!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Se fosse la mia quella spendida auto la tela la farei rifare tutta nuova e nel colore originale in una sola volta perchè tanto prima o poi dovrai rifare l'altro pezzo e ti ritroverai a spendere di + sulla seconda tranche del lavoro, inoltre magari potresti ritrovarti la capote bicolore perchè la prima parte nel frattempo potrebbe essersi sbiadita un pochino e sul nero una piccola differenza diventa molto evidente alla luce del sole), siccome aspiri ad una targa oro i + piccoli dettagli vanno curati.
Spenderei 200 Euro in +, (anche 400) ma la farei fare a chi ne ha gia' fatte altre...per non saper ne' leggere e ne' scrivere...
Spenderei 200 Euro in +, (anche 400) ma la farei fare a chi ne ha gia' fatte altre...per non saper ne' leggere e ne' scrivere...
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Chiedi a Matteo com'è la sua, che io montai. A me pare che il tessuto di studio cabriolet vada benissimo.glicheri ha scritto:Ma la consigli anche se non è in sonnenland????velvet ha scritto:750 euro da studio cabriolet. Se la macchina la vuoi tenere, fai questo sacrificio.glicheri ha scritto:Urka. Quindi ci devo lasicare piu' di 1000 euri!!!!
Che faccio? Sistemo la capote e salto il raduno???
Il problema poi di cambiare entrambi è che mi hanno chiesto uno 500 euro (ma non ne ha mai fatto) e uno 700 euro (che ne ha fatte alcune diversi anni fa) di manodopera per la sola capote, senza il telo posteriore e comunuqe hanno detto che il telo posteriore puo' andare. Anche a me in realtà il telaio del lunotto sembra abbastanza ok, a differenza della tela della capote vera e propria che a me sembra proprio vetrificata all'esterno!!!
Per il resto, sai come la penso: cambiali entrambi e non te ne pentirai. Anche perchè nessuno calcola mai che per cambiare sia la capote che il lunotto bisogna staccare i teli dal teflon che lo fissa agli angoli, e spara una graffetta oggi e una domani questo si distrugge (e non è un ricambio disponibile a meno di non farselo ricostruire). Quindi meglio fare in una botta unica.
Inoltre non è garantito che la cerniera della nuova capote (i due elementi sono uniti da una zip) sia compatibile con quella del vecchio lunotto, altra ragione per cui è meglio cambiare tutto.
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Ciao Velvet, per Matteo, intendi solosaab???
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
mattomatteglicheri ha scritto:Ciao Velvet, per Matteo, intendi solosaab???
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
ok, thanksssssss
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Inserisco anche qui le foto mandate via MP a Giuseppe
http://www.daviderenda.com/albums/userp ... otte_3.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/userp ... otte_2.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/userp ... otte_1.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/userp ... otte_3.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/userp ... otte_2.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/userp ... otte_1.jpg
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4824
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
posso solo confermarvi che la capote della cabrio di matteo è davvero bella e trasmette alla vista e al tatto la sua qualitàmattomatte ha scritto:Inserisco anche qui le foto mandate via MP a Giuseppe
http://www.daviderenda.com/albums/userp ... otte_3.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/userp ... otte_2.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/userp ... otte_1.jpg
- throll
- Socio
- Messaggi: 2310
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: C900 Cabrio - Capote esplosa
Domanda: il bordo inferiore del lunotto è incollato ad esso oppure libero?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti