C900 MY 91 - Pedale freno durissimo

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C900 MY 91 - Pedale freno durissimo

#1 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » mercoledì 16 febbraio 2011, 15:12

Da qualche settimana il pedale freno della cabrio (c900 turbo del my1991 con ABS) è diventato secondo me piu' duro

Praticamente la frenata non è piu' sensibile... tu premi e frena poco e nulla... ma se premi appena di piu' quasi inchioda.

Devo cambiare i tubi in gomma e 'rifare' le pinze con i rebuilding kit (ho già tutto da oltre 2 mesi ma non ho avuto un sabato libero per prendere in prestito l'officina di mio zio per farmi il lavoro).

I tubi sono marci, su questo non ci piove perchè uno l'ho dovuto sturare con un pezzo di fil di ferro.... potrebbero essere loro la causa o devo cercare altre cause (tipo tubetto depressione del servofreno o altre amenità simili)?

Thanks, Giuseppe
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Re: C900 My 91 - Pedale freno durissimo

#2 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 16 febbraio 2011, 15:34

avevo iniziato una discussione simile qualche tempo fa. Anch'io sulla mia (MY '92 con ABS) avevovo il pedale che cedeva solo di qualche millimetro. Ho sostituito le pinze posteriori e la situazione è un pò migliorata; adesso ha una corsa di 2/3 cm. Ho letto da qualche che potrebbe dipendere anche dal pressostato dell'ABS
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Re: C900 MY 91 - Pedale freno durissimo

#3 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » mercoledì 16 febbraio 2011, 15:46

Si infatti mi son spulciato il tuo thread ma poi non avevi scritto come avevi concluso e pensavo avessi lasciato tutto com'era...
Thanks della dritta, quindi procedo con il rinnovamento di tutto l'impianto e poi vedo come si comporta.

Grazie mille dell'aggiornamento.

Giuseppe
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Re: C900 MY 91 - Pedale freno durissimo

#4 Messaggio da leggere da Miura » giovedì 17 febbraio 2011, 0:09

Credo dipenda dal servofreno,se è duro ma se spingi forte frena,a parte i tubi e le pinze,io darei un occhio anche a quello!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

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Re: C900 MY 91 - Pedale freno durissimo

#5 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » giovedì 17 febbraio 2011, 9:22

Quindi membrana e tubo di depressione dall'aspirazione...

Thanks Miura.

Cmq oggi sembrava meno 'duro'... boh sarà che l'ho usata solo a freddo (ci ho fatto 8 km da casa a ufficio e non è entrata neanche in temperatura - sarà arrivata a 70°) e magari tra freddo e caldo c'è differenza... sabato cerchero' di svelare questo arcano!!!
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Re: C900 MY 91 - Pedale freno durissimo

#6 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » giovedì 10 marzo 2011, 10:05

Novità: Ho cambiato tutto: revisione pinze con kit di pfs, tubi freno in gomma nuovi, testine sospensioni e sterzo nuove.

I rumori da trattore son finiti.

Rimangono i problemi all'impianto frenante:

La mattina alla prima accensione il pedale è durissimo e l'auto frena scomposta: tira tutta a sinistra anche con frenate non troppo violente.

Percorro un po' di km (8 o 40 - è indifferente.....) e rimane tutto cosi'.
Se spengo l'auto per una decina di minuti e poi la riprendo i freni funzionano correttamente (il pedale è morbido, l'auto rimane dritta anche in caso di inchiodata violenta)

Qualche dritta? Sto facendo smontare e pulire i sensori ABS.

PS: l'auto la mattina ci mette un'eternità ad accendersi. Mentre a caldo accende al primo colpo (non so se c'entri qualcosa... questo magari puo' essere dovuto alle candele che si son cotte e quindi hanno perso il loro grado termico nativo????).
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Re: C900 MY 91 - Pedale freno durissimo

#7 Messaggio da leggere da giuseppe122 » giovedì 10 marzo 2011, 10:43

per i freni non so. Per l'accensione, c'è un sensore di temperatura posto sul collettore di aspirazione che credo serva a questo (cod. 9357021 o 7485006 per Lucas)
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Re: C900 MY 91 - Pedale freno durissimo

#8 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » giovedì 10 marzo 2011, 10:59

giuseppe122 ha scritto:per i freni non so. Per l'accensione, c'è un sensore di temperatura posto sul collettore di aspirazione che credo serva a questo (cod. 9357021 o 7485006 per Lucas)
Intendi che in base a questo sensore l'apc ingrassa la miscela????

Xchè a strappo accende ugualmente dopo aver percorso almeno 2 o 3 metri con frizione inserita, mentre a caldo a strappo molli la frizione, la ritiri giu' ed è in moto.

Boh provero' anche a vedere sto sensore ke fa!!!

Thanks
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Re: C900 MY 91 - Pedale freno durissimo

#9 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 10 marzo 2011, 14:47

L'hai controllato il depressore ? I sintomi sembrano proprio un problema alla membrana del depressore......

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#10 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » giovedì 10 marzo 2011, 16:45

desertstorm ha scritto:L'hai controllato il depressore ? I sintomi sembrano proprio un problema alla membrana del depressore......
ma puo' essere che faccia problemi a freddo e non a caldo??????
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Re: C900 MY 91 - Pedale freno durissimo

#11 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 10 marzo 2011, 19:24

Bhe se la membrana è saltata credo che dovresti avere sempre il problema, ma non ne sono sicuro, sulla mia golf il meccanico faceva una manovra per testarne l'efficienza ma non mi ricordo

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Re: C900 MY 91 - Pedale freno durissimo

#12 Messaggio da leggere da viggen » giovedì 10 marzo 2011, 19:52

PER ME DEVI SOSTITUIRE LA PALLA STILE CITROEN CHE è MONTATA SUL GRUPPO FRENI,LI NN CE UN VERO E PROPRIO SERVOFRENO,BENSI UN MOTTORE ELETTRICO CHE MANDA IN PRESSIONE L IMPIANTO
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Re: C900 MY 91 - Pedale freno durissimo

#13 Messaggio da leggere da giuseppe122 » giovedì 10 marzo 2011, 20:06

se non funzionasse "la palla" sentirebbe il motorino che la carica sempre in funzione e si accenderebbe la spia ABS
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