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Re: consumo olio motore

Inviato: lunedì 17 luglio 2017, 11:52
da GheSo
Lo "0" è molto liquido
Probabilmente trafilava

Re: consumo olio motore

Inviato: lunedì 17 luglio 2017, 15:00
da marcofinnista
Se fosse la turbina dovresti vedere fumo allo scarico in forte accelerazione. Di notte con i fari delle auto dietro di te si vede molto bene...

Re: consumo olio motore

Inviato: lunedì 17 luglio 2017, 16:39
da Lucantropo
Lo sbuffo in accensione a freddo è anch'esso a volte sintomo di turbina che trafila "a riposo", solitamente per usura dei paraolio. Mentre è ferma e raffreddata un po' di olio trapassa dal core alla chiocciola di scarico e all'accensione i gas lo incendiamo.

Comunque se cambiando gradazione il fenomeno è scomparso è un buon segno. Può darsi che le tenute non siano più come nuove, ma non credo significhi che siano da sostituire con urgenza.

Fossi in te però farei un cambio di olio completo con il 5W40 (esistono anche dei 10W40 100% sintetici volendo). Mescolare diverse gradazioni di olio non fa bene perché hanno caratteristiche di viscosità e lubrificazione diverse. I B205 sono motori con cui non pasticciare in termini di olio. Cerca nel forum Oil Sludge e capirai perché.

Re: consumo olio motore

Inviato: martedì 18 luglio 2017, 8:06
da Alus
Grazie a tutti per le risposte.
In effetti sarebbe una buona idea fare un cambio olio completo con il 5W40 e verificarne cosi' il consumo.

Al.