Cigolii
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Gli ammortizzatori li rigenerano con nuovo gas od olio e magari cambiando i paraolii ma le molle non credo che si possano rigenerare ...Libero ha scritto:Li rigenerano? Che bella notizia notizia, ma rigenerano anche le molle?
I koni che dovrebbe montare la mia costano piu o muno 125 dollari l' uno, le molle non lo so, dici che rigenerandoli si risparmia molto?
Grazie Grazie
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Secondo me i cigolii vengono più dagli snodi che da molle o ammortizzatori in sè.
200euro per 2 ammortizzatori non è un brutto prezzo, non credo che a rigenerare si risparmi tanto, e comunque non sarebbero nuovi. Per le molle la rigenerazione è fuori discussione, al limite bisogna cambiarle (nuove o usate), ma se il problema è solo il rumore allora non è colpa delle molle.
200euro per 2 ammortizzatori non è un brutto prezzo, non credo che a rigenerare si risparmi tanto, e comunque non sarebbero nuovi. Per le molle la rigenerazione è fuori discussione, al limite bisogna cambiarle (nuove o usate), ma se il problema è solo il rumore allora non è colpa delle molle.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Quando avevo gli ammortizzatori da sostituire (ma erano quelli davanti) ricordo che non cigolavano, semplicemente andavano a sbattere a fondo corsa tutte le volte e facevano un rumore tipo "tonf".
Per fare il punto sulle molle ho visto alcuni meccanici che, facendo peso sul muso dell'auto (nel tuo caso sul posteriore, ma occorre una certa forza), valutavano a seconda di come rimbalzava in fase di rilascio (se ho capito, il punto è che non deve rimbalzare, soltanto risalire..) se le molle fossero andate o no..
Per fare il punto sulle molle ho visto alcuni meccanici che, facendo peso sul muso dell'auto (nel tuo caso sul posteriore, ma occorre una certa forza), valutavano a seconda di come rimbalzava in fase di rilascio (se ho capito, il punto è che non deve rimbalzare, soltanto risalire..) se le molle fossero andate o no..
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Quello che descrivi è esattamente il tipico test per gli ammortizzatori, non per le molle....JamesDean ha scritto: Per fare il punto sulle molle ho visto alcuni meccanici che, facendo peso sul muso dell'auto (nel tuo caso sul posteriore, ma occorre una certa forza), valutavano a seconda di come rimbalzava in fase di rilascio (se ho capito, il punto è che non deve rimbalzare, soltanto risalire..) se le molle fossero andate o no..
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