Cambiati gli ammortizzatori..

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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AlexVE
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#21 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 23 marzo 2006, 9:56

JamesDean ha scritto:Per gli ammortizzatori me ne frego se durano solo 80000 km, tanto per allora (tra circa 7 anni) avrò probabilmente un'altra auto. Mi accontento che ora vadano SUPERBAMENTE.
Io invece spero che la mia duri per sempre :8
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JamesDean

#22 Messaggio da leggere da JamesDean » giovedì 23 marzo 2006, 14:04

Lo speravo anch'io, ma a quanto pare a 80.001 km gli ammortizzatori che ho montato esploderanno... :ù .

AlexVE
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#23 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 23 marzo 2006, 14:41

JamesDean ha scritto:Lo speravo anch'io, ma a quanto pare a 80.001 km gli ammortizzatori che ho montato esploderanno... :ù .
.. ma io parlavo della macchina completa! :)
Che ci siano nell'arco della sua vita da cambiare ammortizzatori frizione freni gomme olio etc ci sta ma tu dicevi di cambiare auto entro 7 anni :=
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JamesDean

#24 Messaggio da leggere da JamesDean » giovedì 23 marzo 2006, 16:04

Si è vero, dicevo di cambiare auto tra 7 anni, ma non perchè saranno finiti gli ammortizzatori, ma perchè spero di potermene permettere un'altra (senza necessariamente vendere questa, che comunque non varrà molto la pena vendere con tutti i soldi che avrò speso per risistemarla). 8) :D

Stefano
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#25 Messaggio da leggere da Stefano » giovedì 23 marzo 2006, 18:04

80mila km in 7 anni? non la usi molto la macchina.... :O

meglio per te che risparmi in benzina. :))
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

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solosaab
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#26 Messaggio da leggere da solosaab » giovedì 23 marzo 2006, 18:29

AlexVE ha scritto:
solosaab ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Pensavo che avessi speso di più per tutti quei vari lavoretti di cui hai parlato...

Il discorso de: i lavori preferisco farli io e avere uno sconto sull'auto, sicuramente è valido e condivisibile.

comunque per il fatto "colore sbagliato" non sono pienamente d'accordo... certo è un intervento oneroso.. però se fra tutte le macchine, bisogna prenderne di allestimenti diversi, con caratteristiche diverse etc etc e rinunciare magari ad un'auto perfetta per il solo colore.. beh, forse io la prenderei e aspetterei di potermi permettere di riverniciarla, non mi sembra una cosa così malvagia. Invece magari prendere l'auto del colore giusto ma con una miriade di rognette da andare a scovare nei meandri della meccanica e dell'elettronica penso che sia un investimento peggiore... no!? poi ovvio, dipende dalla loro entità..
no luca, riverniciare tutta la macchina è complicatissimo oltre che molto oneroso... lo sconsigliò il mio carrozziere quando volevo far diventare la mia 9000 gialla... :- :))
In effetti riverniciare una macchina deve essere oneroso ma SOPRATUTTO richiede un sacco di tempo visto il carrozziere di LUK ... :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
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#27 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 23 marzo 2006, 18:30

ma se ho appena scritto che per verniciarla non ci ha impiegato un c***o......... :°

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#28 Messaggio da leggere da solosaab » giovedì 23 marzo 2006, 18:30

viggen ha scritto:
JamesDean ha scritto:
Stefano ha scritto:Forse voleva dire che 200e di manodopera sono un po' troppi... boh.
Beh poteva dirlo così se è questo che voleva dire... Sennò sembra proprio un'altra cosa... :[[
volevo dire che per me hai sbagliatissimo.vedi hai messo molle di una aspirata normale e tu hai una cabrio turbo!!!!!!è come se io smontassi il motore alla mia viggen e ci montassi un 2.2tid,non mi sembra una cosa consona no.apparte che a 100000km cambiare le molle ba,non vedo il motivo,è tecnicamente impossibbile che dopo cosi poco tempo si fossero scaricate.probabilmente i tuoi problemi di spanciare era dovuto al normale assetto sportivo che la tua saab ha di serie.Purtroppo anche per i sachs non mi trovi daccordo,non durano molto,sul mio viggen a 80000km erano praticamente finiti.
visto che ci stai togligli anche la barra stabbilizzatrice dietro cosi me la dai a me che mi serve! :unteeth: :unteeth: :unteeth: :)) :)) :)) :)) :wink: :wink:
anche alla 9.5 che c'è a casa a 100.000 km sono stati cambiati tutti gli ammortizzatori che erano ormai alla frutta.... :§
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#29 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 23 marzo 2006, 18:32

anche io ho fatto cambiare quelli della mia a quasi 100.000km, perchè avevo fatto un test dal gommista (quando ne aveva 90.000) e risultava che fossero abbastanza scarichi e uno dei 4 lo era più degli altri.

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