LAVORI MOTORE VIGGEN

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

LAVORI MOTORE VIGGEN

#1 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 10 marzo 2006, 2:47

martedi scorso ho ordinato i pezzi della mia viggen, :$ :( e se arrivano martedi comincio l avventura :ù :ù cmq vi terro informati,e se riesco faccio pure qualche foto 8) Immagine
Immagine
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

AlexVE
Utente
Messaggi: 3321
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: LAVORI MOTORE VIGGEN

#2 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 10 marzo 2006, 11:13

viggen ha scritto:martedi scorso ho ordinato i pezzi della mia viggen, :$ :( e se arrivano martedi comincio l avventura :ù :ù cmq vi terro informati,e se riesco faccio pure qualche foto 8) Immagine
Immagine
Buon lavoro :§
Immagine

Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1395
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: LAVORI MOTORE VIGGEN

#3 Messaggio da leggere da forletto » venerdì 10 marzo 2006, 11:59

viggen ha scritto:martedi scorso ho ordinato i pezzi della mia viggen, :$ :( e se arrivano martedi comincio l avventura :ù :ù cmq vi terro informati,e se riesco faccio pure qualche foto 8) Immagine
Immagine
Che bella sbudellata!! :)) :)) :))
Pistoni nuovi?

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#4 Messaggio da leggere da solosaab » venerdì 10 marzo 2006, 14:27

se ti serve una mano, NON mi chiamare: combinerei solo disastri.... :8
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

JamesDean

#5 Messaggio da leggere da JamesDean » venerdì 10 marzo 2006, 16:10

Wow anch'io vorrei essere in grado di intervenire sulla mia auto in prima persona..
Buon lavoro Viggen... Ma di che lavori si tratta??? :8 :=

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#6 Messaggio da leggere da Stefano » venerdì 10 marzo 2006, 16:23

Ma fai davvero tutto tu, non fai fare ad un meccanico? Ti metti in garage o hai un'officina? un ponte sarebbe molto comodo, poi anche un certo numero di bussole Torx e una dinamometrica...

Cosa cambi oltre ai pistoni?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#7 Messaggio da leggere da mattomatte » venerdì 10 marzo 2006, 17:00

Stefano ha scritto:Ma fai davvero tutto tu, non fai fare ad un meccanico? Ti metti in garage o hai un'officina? un ponte sarebbe molto comodo, poi anche un certo numero di bussole Torx e una dinamometrica...

Cosa cambi oltre ai pistoni?
Credo che lui sia un meccanico :D :D :D
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#8 Messaggio da leggere da Stefano » venerdì 10 marzo 2006, 17:06

mattomatte ha scritto:
Stefano ha scritto:Ma fai davvero tutto tu, non fai fare ad un meccanico? Ti metti in garage o hai un'officina? un ponte sarebbe molto comodo, poi anche un certo numero di bussole Torx e una dinamometrica...

Cosa cambi oltre ai pistoni?
Credo che lui sia un meccanico :D :D :D
Mi sembra che una volta avesse scritto che è in una forza armata, cosa fa, il meccanico della polizia? :O
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#9 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 10 marzo 2006, 18:06

Stefano ha scritto:Ma fai davvero tutto tu, non fai fare ad un meccanico? Ti metti in garage o hai un'officina? un ponte sarebbe molto comodo, poi anche un certo numero di bussole Torx e una dinamometrica...

Cosa cambi oltre ai pistoni?
i pistoni non li cambio,costano troppo con la spedizione quasi 1000euro!!! comunque faccio tutto io,lo faccio sotto casa ho una piccola officina ,il ponte un sogno,per i ferri ho di tutto di piu!per i lavori,cambio
fasce elastiche
bronzine biella
guarnizioni testa aspiraz. e scarico
forse eliminazione contralberi di equilibratura
lucidatura e raccordatura condotti aspir. e scarico
allargamento condotto scarico su turbina(compresa)
cuscinetti cambio albero secondatorio
sincronizzatore quinta e retro
cuscinetto frizione e speriamo basta :[[ :[[
il mio lavoro sott.le dell aeronautica militare spec. tecnico meccanico automobilista
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#10 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 10 marzo 2006, 18:09

Stefano ha scritto:
mattomatte ha scritto:
Stefano ha scritto:Ma fai davvero tutto tu, non fai fare ad un meccanico? Ti metti in garage o hai un'officina? un ponte sarebbe molto comodo, poi anche un certo numero di bussole Torx e una dinamometrica...

Cosa cambi oltre ai pistoni?
Credo che lui sia un meccanico :D :D :D
Mi sembra che una volta avesse scritto che è in una forza armata, cosa fa, il meccanico della polizia? :O
la polizia non è una forza armata ma un corpo militarmente organizzato
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#11 Messaggio da leggere da Stefano » venerdì 10 marzo 2006, 18:29

viggen ha scritto:
Stefano ha scritto:Ma fai davvero tutto tu, non fai fare ad un meccanico? Ti metti in garage o hai un'officina? un ponte sarebbe molto comodo, poi anche un certo numero di bussole Torx e una dinamometrica...

Cosa cambi oltre ai pistoni?
i pistoni non li cambio,costano troppo con la spedizione quasi 1000euro!!! comunque faccio tutto io,lo faccio sotto casa ho una piccola officina ,il ponte un sogno,per i ferri ho di tutto di piu!per i lavori,cambio
fasce elastiche
bronzine biella
guarnizioni testa aspiraz. e scarico
forse eliminazione contralberi di equilibratura
lucidatura e raccordatura condotti aspir. e scarico
allargamento condotto scarico su turbina(compresa)
cuscinetti cambio albero secondatorio
sincronizzatore quinta e retro
cuscinetto frizione e speriamo basta :[[ :[[
il mio lavoro sott.le dell aeronautica militare spec. tecnico meccanico automobilista
Bene allora non ho niente da insegnarti :)) , buon lavoro e metti su delle foto!

Spesa totale per guarnizioni+fasce elastiche +bronzine di biella?
Perchè il sincronizzatore della quinta? di solito non è quello della seconda il più debole?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#12 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 10 marzo 2006, 18:34

ma diciamo che è piu una fissa mia che un difetto,e cmq le saab 9.3 prima e seconda hanno un doppio sicronizzatore ciascuno quindi la loro durata è garantita!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31504
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 10 marzo 2006, 18:55

come JamesDean, anche a me piacerebbe un sacco anche a me saperci mettere le mani in questo modo...... :x

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#14 Messaggio da leggere da viggen » giovedì 16 marzo 2006, 14:14

nel pieno dello smontaggio della mia VIGGEN vi chiedo a chi posso postare le foto che mano a mano farò,ringrazio in anticipo e aspetto notizie :sorry: :sorry: :dealer: :dealer: :dealer:
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#15 Messaggio da leggere da viggen » domenica 19 marzo 2006, 17:22

sono all apice del lavoro,motore e cambio smontati in ogni minima parte, trovata fascia di compressione con cromatura saltata!!!! :[ :[ piu tardi comincio il riassemlaggio pistoni e lavorazione testata;scollegata catena contralberi >:] >:] >:]
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#16 Messaggio da leggere da Stefano » domenica 19 marzo 2006, 17:26

viggen ha scritto:nel pieno dello smontaggio della mia VIGGEN vi chiedo a chi posso postare le foto che mano a mano farò,ringrazio in anticipo e aspetto notizie :sorry: :sorry: :dealer: :dealer: :dealer:
Se fai le foto entro stasera le puoi mandare a me e le metto su, per domani non ti garantisco...
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#17 Messaggio da leggere da viggen » domenica 19 marzo 2006, 20:35

ok,notizia tragica ,mi hanno dato fasce sbagliate :( :( :( :[ :[ :[
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#18 Messaggio da leggere da mattomatte » domenica 19 marzo 2006, 21:03

Azzarola che sfiga :§ :(
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#19 Messaggio da leggere da viggen » domenica 19 marzo 2006, 23:10

me sa che devo cambia pure un pistone
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#20 Messaggio da leggere da Stefano » domenica 19 marzo 2006, 23:15

Orca boia. Quanto ti viene a costare la cosa? in particolare quanto costano le fasce?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti