Saab 9.3 cabrio ultimo modello,chi mi sa aiutare??

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
93 Viggen
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
Località: Treviso

Saab 9.3 cabrio ultimo modello,chi mi sa aiutare??

#1 Messaggio da leggere da 93 Viggen » venerdì 3 marzo 2006, 9:44

Posseggo una Saab 93 Aero cabrio (aprile 2004).
Un particolare di cui in
estate ho fatto caso ma l'officina autorizzata dove la porto ora non mi ha
saputo dare una risposta.
D'estate quando si va via cabrio e magari capita
di fermarsi per 2 minuti magari dal tabacchino o al bar per un caffè o un
aperitivo veloce io non la chiudo mai.
Però ho notato che se uno passa
riesce a tirare sù a mano le serrature.
Quindi la macchina è chiusa,ma per
modo di dire.Se io da aperta la chiudessi e con finestrini tirati sù e
frangivento credo che sarebbe impossibile che mi rubino un paio di occhiali
o dei compact disc,viceversa se il trucco è così semplice mi pare una
cazzata a livello di sicurezza,tanto vale chiudere solo le portiere e vada
come vada!
So che sui modelli precedenti non era mica così...chi ne sa
qualcosa?
[/b]

Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia
Contatta:

Re: Saab 9.3 cabrio ultimo modello,chi mi sa aiutare??

#2 Messaggio da leggere da AeroNik » venerdì 3 marzo 2006, 10:25

Sulla 9.5 se schiaccio 2 volte entro 1 secondo la chiusura del telecomando, da un leggero colpo di clacson e vengono bloccate tutte le serrature interne, quindi anche con i finestrini aperti non riesci ad aprire la macchina se non con il telecomando.
Quando mio fratello aveva la 9.3 cabrio usava lo stesso sistema quando la lasciava aperta, così non potevano aprire le porte....penso sia quello che intendevi tu...
9000 Turbo 16 - 1986

 

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 3 marzo 2006, 20:23

sulla mia 900 cabrio, la chiusura è meccanica con la serratura,ovvero se si gira la chiave nella portiera normalmente, si chiudono le porte,ma si può alzare il pirolino e la porta si riapre, se invece si gira la chiave di 90° la serratura rimane girata, bloccata e se si tira su il pirolino la serratura non si apre cmq.

Ma.. ad ogni modo.. l'antifurto della nuova 93 cabrio non è volumetrico? se uno entra nell'area dell'abitacolo i sensori di movimento dovrebbero accorgersene e mettersi a suonare. i miei sono un po' andati ma a volte se la chiudo col telecomando e tipo non ci penso e prendo qualcosa da dentro suona. Oppure se la metto in garage aperta e la chiudo col telecomando.. quando apro la clare suona per lo spostamento d'aria.. infatti ho smesso di chiuderla con l'antifurto da aperta perchè appena c'era un po'chettino di vento(proprio poco anche) si metteva a suonare ed era una seccatura magari, seduti a un bar vedere la propria macchina che si mette a dare di matto senza alcun motivo.. così sono finito per chiudere solo le serratura girando la chiave di 90° che le blocca completamente e non si possono aprire se non con la chiave o... scassinandola! :))

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#4 Messaggio da leggere da viggen » domenica 5 marzo 2006, 16:01

come dice aeronik,devi schiacciare due volte per chiudere tipo cliccata e si bloccano le portiere e non ce modo di aprire!!!prova e facci sapere 8) 8)
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti