9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#21 Messaggio da leggere da PILLO » mercoledì 25 giugno 2008, 8:57

ciao dott ing. pietraccio...un caro benvenuto...hai poi sitemato i tubi di scarico ?? :) :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#22 Messaggio da leggere da Trunks » giovedì 26 giugno 2008, 8:53

hola golfista..... :))

purtroppo io e la mia amata SaaB viviamo ancora in due città differenti.....quindi ancora nn ho avuto il tempo di sistemarla a dovere (devo esserci presente io dal "marmittologo :D :D :D :D ")....per ora ho ordinato e devo solo montare il rivestimento per proteggere la scocca dal silenziatore destro....

scusate l'OT ....nn mi funziona il blocca sterzo...ordinato nuovo insieme a questo rivestimento...più di 400 euro....perkè per cambiare il bloccasterzo devo cambiare il blokketto di accensione.......

ormai con questi prezzi alla Saab mi sono abituato.... :( :$ :(
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#23 Messaggio da leggere da Gho57 » giovedì 26 giugno 2008, 20:02

Li ho montati anch'io alla fine i distanziali da 16 dietro, nessun problema anzi, con il bullone aggiuntivo ho potuto ancorarlo al mozzo ruota, nessun problema.

Alcune marche vendono solo quelli per l'anteriore con esclusione del posteriore, non saprei però il perchè!!

msaabtid93

Re: Distanziali

#24 Messaggio da leggere da msaabtid93 » domenica 5 marzo 2017, 12:03

Scusate ma voi con i distanziali non avete vibrazioni dopo i 140 di velocità , che marca consigliate ?

AlexVE
Utente
Messaggi: 3318
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Distanziali

#25 Messaggio da leggere da AlexVE » domenica 5 marzo 2017, 12:06

Se i distanziali sono delle misure giuste per la tua auto non devi avere problemi del genere, se vibra o sono i cerchi da calibrare/storti le gomme ovalizzate

Con i distanziali giusti l'auto non deve vibrare, io lo ho usati spesso e problemi zero

Vanno bene diverse marche, anche della D-Gear che trovi al Beps o della Eibach ma molte marche li fanno e di diversi spessori
http://www.comarsport.com/it/catalogo_a ... 0&ID=19514
Immagine

msaabtid93

Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm

#26 Messaggio da leggere da msaabtid93 » domenica 5 marzo 2017, 14:10

Io ho comprato l anno scorso quelli della simon racing da 16mm ,li ho montati al posteriore ,dopo un po' ho notato un aumento delle vibrazioni e smontando le ruote ho visto che si erano spezzate le colonnette per il centraggio cioè dove si inserisce il cerchio .
Ho provato a rimontarli ma senza il centraggio mi sa che devo buttarli via .le cause della rottura quali possono essere?il materiale economico o altro ? Vorrei ricomorarli ma che non si rompano e che non vibrano ?quelli che hai linkato sono buoni ? O economici? Ciao

AlexVE
Utente
Messaggi: 3318
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm

#27 Messaggio da leggere da AlexVE » domenica 5 marzo 2017, 18:06

Ciao
Quali collonnette di centraggio dici? Scusa ma non capisco di quali collonnette parli
I distanziali devono essere della giusta misura dei fori (5x110) e si fissano direttemente all'imbullonaggio della ruota. Esiste una vitina che serve per fissare il distanziale al mozzo ma non è indispensabile metterla anche se io la metto.

Io ne ho presi diversi nelle varie auto che ho avuto e direi che piu o meno tutte le marche si equivalgono, quella che ho postato è di esempio, importente è che siano delle misure esatte altrimenti il rischio che vibrino ci sta
Immagine

msaabtid93

Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm

#28 Messaggio da leggere da msaabtid93 » domenica 5 marzo 2017, 20:08

Scusa quelli che hai postato li hai usati tu ? Costano poco però non so se siano resistenti.come spiegarti , mi si sono rotti al centro dove infili il mozzo si è staccato tutto l anello che sporge che serve per inserire poi la ruota non so se hai capito ? Il dubbio è che se monto molle più rigide e ribassate i distanziali reggeranno ancora o dovrò buttarli via .tu conosci qualche link per comprare molle ribassate per caso ? Comunque coi distanziali migliora la velocità in curve lunghe e la precisione d inserimento e la guidabilità in generale !ciao

AlexVE
Utente
Messaggi: 3318
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm

#29 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 6 marzo 2017, 0:23

Ho capito, cavolo prima volta che sento una cosa del genere. ... comunque i miei sono d-gear poi su altre saab avute iln passato avevo preso dei distanziali di altre marche che non ricordo ma mai avuto problemi

per le molle ti posso consigliare Eibach oppure H&R che costano un po meno e sono ottime, le puoi trovare anche su Ebay

:)
Immagine

msaabtid93

Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm

#30 Messaggio da leggere da msaabtid93 » lunedì 6 marzo 2017, 9:10

Grazie per info ,ma tu vai a girare in pista qualche volta con le tue supercar ? Se abiti in veneto conosci il circuito di Adria a Rovigo ? Io vado ogni tanto a Franciacorta e vorrei provare a Monza appena la.sistemo un po' , quindi con i d Gear mai avuto problemi in velocità di vibrazioni dopo i 150, 160?ciao

AlexVE
Utente
Messaggi: 3318
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm

#31 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 6 marzo 2017, 20:14

Prego, se posso essere utile mi fa piacere.
Sono andato un paio di volte ad Adria con le Pontiac trans-am con una Corvette C4 e con una Seat Leon, in franciacorta sono stato al raduno del saaway quando avevo la 9000Aero ma non in pista
Ora al posteriore sulla mia 9.3 ho due D-Gear da 2,5 mm, davanti non necessita visto che i cerchioni Japan Racing che ho su sono già larghi di suo, fino a 240 non vibra :))
Immagine

msaabtid93

Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm

#32 Messaggio da leggere da msaabtid93 » lunedì 6 marzo 2017, 21:26

Cavolo sei un pilota , non pensavo sei un esperto , ti manca Monza però , chissà magari si organizza un raduno col gruppo saabway ,non facile . Allora compro quelli d Gear anch io , e le molle ribassate , ho visto un kit della vogtland a 100 euro sai come sono ? Ciao

AlexVE
Utente
Messaggi: 3318
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm

#33 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 7 marzo 2017, 9:49

Seee pilota :D
Mi piace se posso girare in pista, mi manca di andare con la Gran Torino, ma lo farò !

Con i D-Gear penso non hai problemi, per le molle personalmente avevo preso le Vogtland per la mia 900 Talladega, uno schifo totale, nel giro di un paio di settimane le molle hanno ceduto al peso della Tally e si sono impaccate tendendo la guida impossibile, l'auto si era abbassata credo di 8cm na roba allucinante, le ho tolte e messo delle eibach , spettacolari

Ora sulla 9-3 ho messo le H&R, sono davvero ottime e costano sulle 150 euro
Immagine

msaabtid93

Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm

#34 Messaggio da leggere da msaabtid93 » martedì 7 marzo 2017, 13:02

Grazie per consiglio ,prenderò le h r allora , meglio non rischiare .no la gran Torino c è l hai davvero ? Non penso .io vorrei girare con una Dodge Challenger srt di qualche anno fa è un capolavoro in tutti i sensi . Ciao

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm

#35 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 7 marzo 2017, 13:42

Attento perché le H&R sono sensibilmente più dure delle Eibach
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

AlexVE
Utente
Messaggi: 3318
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm

#36 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 7 marzo 2017, 14:14

Si ho la Gran Torino del 1974
Immagine

AlexVE
Utente
Messaggi: 3318
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm

#37 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 7 marzo 2017, 14:15

GheSo ha scritto:Attento perché le H&R sono sensibilmente più dure delle Eibach
Io avevo le Eibach sulla Tally e ora le H&R su questa ma non mi sembrano cosi dure, anzi vorrei cambiare gli ammo per renderla piu dura :O
Immagine

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm

#38 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 7 marzo 2017, 15:44

Leggendo in giro tutti lamentano una maggiore durezza delle prime
Poi personalmente monto le E e le trovo perfette
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

msaabtid93

Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm

#39 Messaggio da leggere da msaabtid93 » martedì 7 marzo 2017, 18:03

Va bene monterò due eibach dietro e due her davanti , ?! Per aderenza e tenuta in curva quali sono le migliori secondo voi ? Una moll più rigida e meglio per la tenuta in curva o no ?

AlexVE
Utente
Messaggi: 3318
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: 9-3 NG (tutte le motorizzazioni) - Info distanziali 16mm

#40 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 7 marzo 2017, 18:54

Rigide rigide sono ottime in pista, ma su stada diventa inguidabile per le varie buche avallamenti tombini dossi etc, un po piu morbide sono ottime per tutto, ovviamente se fai un uso piu stadale che pista meglio piu morbide. Con le mie mi ci trovo bene, come mi trovavo bene con le Eibach, dipende tu che ne devi fare se metti 4 ammo regolabili il gioco è fatto, mi sembrava che in mercatino qualcuno vendesse molle e ammo x 9-3OG, prova a vedere :)
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti