La quadratura del cerchio...

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
mistermoney

La quadratura del cerchio...

#1 Messaggio da leggere da mistermoney » mercoledì 1 febbraio 2006, 19:09

Oggi vado dal gommista a fare convergenza perchè mi ballava un po' lo sterzo. faccio girare le gomme, faccio la convergenza e, cosa scopro?

Ho un cerchio 'quadrato', fortunatamente non tanto da non poter viaggiare, ma è quadrato. :° :[

Morale della favola, l'ho messo alla ruota posteriore e non sento più il beccheggio dello sterzo, però se le strade fossero in ordine (in effetti tempo fa presi una botta paurosa in un buca)...

MI hanno detto che si potrebbe anche raddrizzare, anche perchè si è piegato minimamente all'interno, quindi la riota gira bene ed è ben aderente, sapete dirmi qualcosa in merito?

Grazie! :)

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: La quadratura del cerchio...

#2 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 1 febbraio 2006, 19:27

mistermoney ha scritto:Oggi vado dal gommista a fare convergenza perchè mi ballava un po' lo sterzo. faccio girare le gomme, faccio la convergenza e, cosa scopro?

Ho un cerchio 'quadrato', fortunatamente non tanto da non poter viaggiare, ma è quadrato. :° :[

Morale della favola, l'ho messo alla ruota posteriore e non sento più il beccheggio dello sterzo, però se le strade fossero in ordine (in effetti tempo fa presi una botta paurosa in un buca)...

MI hanno detto che si potrebbe anche raddrizzare, anche perchè si è piegato minimamente all'interno, quindi la riota gira bene ed è ben aderente, sapete dirmi qualcosa in merito?

Grazie! :)
...sei peggio dei flistones :D
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 1 febbraio 2006, 19:45

come sei rassicurante alex !! :)) :)) :)) :) :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#4 Messaggio da leggere da viggen » mercoledì 1 febbraio 2006, 21:03

be io si ne so qualcosa visto che ne ho rettificato uno e tra un po devo farne una altro!!!!!! :[ :[ alla rettificano lo sistemano quasi in tutti i casi anche i piu disperati,prezzo 45euri uno gia smontato e spogliato,!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#5 Messaggio da leggere da ecodrive » mercoledì 1 febbraio 2006, 21:10

Presumo che la ruota di scorta non abbia il cerchio in lega, vero?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#6 Messaggio da leggere da viggen » mercoledì 1 febbraio 2006, 21:13

ecodrive ha scritto:Presumo che la ruota di scorta non abbia il cerchio in lega, vero?
ma che cia il ruotino da 16 pollici tutto abbombato per far passare la pinza maggiorata,non si puo vedere!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1395
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: La quadratura del cerchio...

#7 Messaggio da leggere da forletto » mercoledì 1 febbraio 2006, 22:35

mistermoney ha scritto:Oggi vado dal gommista a fare convergenza perchè mi ballava un po' lo sterzo. faccio girare le gomme, faccio la convergenza e, cosa scopro?

Ho un cerchio 'quadrato', fortunatamente non tanto da non poter viaggiare, ma è quadrato. :° :[

Morale della favola, l'ho messo alla ruota posteriore e non sento più il beccheggio dello sterzo, però se le strade fossero in ordine (in effetti tempo fa presi una botta paurosa in un buca)...

MI hanno detto che si potrebbe anche raddrizzare, anche perchè si è piegato minimamente all'interno, quindi la riota gira bene ed è ben aderente, sapete dirmi qualcosa in merito?

Grazie! :)
Si possono rigenerare e tornano come nuovi! Fatti consigliare dal tuo gommista...!! :))

mistermoney

#8 Messaggio da leggere da mistermoney » giovedì 2 febbraio 2006, 8:59

ecodrive ha scritto:Presumo che la ruota di scorta non abbia il cerchio in lega, vero?
No, purtroppo ho il ruotino...

Grazie a tutti per i consigli, lo farò sistemare 8)

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#9 Messaggio da leggere da solosaab » giovedì 2 febbraio 2006, 9:19

io lo farei raddrizzare anche per una semplicwe questione di sicurezza...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti