Batteria Telecomandi Saab

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
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Fabio93
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Batteria Telecomandi Saab

#1 Messaggio da leggere da Fabio93 » giovedì 27 marzo 2008, 13:53

Ciao a tutti!
Il Sid mi dice che ho la batteria del telecomando scarica.. Posso cambiarmela da solo o devo per forza andare in Saab come dice il libretto? Prima di smontare il telecomandino chiedo... Grazie!

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cerry83
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#2 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 27 marzo 2008, 16:55

non lo so, non mi è ancora capitato. So che pillo è andato in saab....pillo, quanto hai pagato?
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PILLO
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#3 Messaggio da leggere da PILLO » giovedì 27 marzo 2008, 17:14

consiglio di andare in saab!! non fare cazzate di cui potresti pentirtene.
mi pare di aver pagato 10 € o giu' di li' :8
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Mouze69
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#4 Messaggio da leggere da Mouze69 » giovedì 27 marzo 2008, 17:17

10 euro anche io in Saab. per aprire il telecomando/chiave hanno inserito un sottile cacciavite nella fessurina.
Ma nell'altra chiave hai finito la batteria anche su quella??

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Gho57
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#5 Messaggio da leggere da Gho57 » giovedì 27 marzo 2008, 18:19

Se il telecomando è come quello della mia Vector puoi aprirlo tranquillamente! E fissato a pressione, basta staccare la chiave "interna" ed inserirla mezzo centimetro girando lentamente a sinistra e destra, si aprirà in un attimo!

Non lasciarlo troppo tempo senza altrimenti devi risincronizzare la chiave...cmq è una scemata, la togli e rimetti in 2 secondi.

La batteria è uno normalissima pila a tampone CR 2032 come quelle delle schede madri, l'ho cambiata che non è molto e l'ho pagato 2 euro in un negozio d'informatica.

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cerry83
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#6 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 27 marzo 2008, 19:08

la chiave della SS è totalmente diversa da quella delle 9.3 precedenti e da quella della 9.5!
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Fabio93
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#7 Messaggio da leggere da Fabio93 » giovedì 27 marzo 2008, 20:25

PILLO ha scritto:consiglio di andare in saab!! non fare cazzate di cui potresti pentirtene.
mi pare di aver pagato 10 € o giu' di li' :8
Ti ascolto e vado in Saab... Meglio va'... Grazie! L'altra chiave sinceramente non l'ho provata... cmq domani faccio un giretto x cambiarla!

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#8 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 28 marzo 2008, 22:33

Mio padre ha cambiato la batteria sulla chiave della 9-5, è un'operazione facile, però quando lo si fa l'auto non dev'esser chiusa, cioè, il tutto va fatto con la serratura aperta.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

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Fabio93
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#9 Messaggio da leggere da Fabio93 » giovedì 3 aprile 2008, 22:10

Fatto.. cambiato la batteria! Costo, 8 euri.. Cmq l'operazione si può far anche da soli.. semplicissimo.. Ora per 4 anni son a posto!

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#10 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 3 aprile 2008, 23:04

fabyetto83 ha scritto:Fatto.. cambiato la batteria! Costo, 8 euri.. Cmq l'operazione si può far anche da soli.. semplicissimo.. Ora per 4 anni son a posto!
come si fa?
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#11 Messaggio da leggere da Trunks » venerdì 4 aprile 2008, 13:11

Gho57 ha scritto:Se il telecomando è come quello della mia Vector puoi aprirlo tranquillamente! E fissato a pressione, basta staccare la chiave "interna" ed inserirla mezzo centimetro girando lentamente a sinistra e destra, si aprirà in un attimo!

Non lasciarlo troppo tempo senza altrimenti devi risincronizzare la chiave...cmq è una scemata, la togli e rimetti in 2 secondi.

La batteria è uno normalissima pila a tampone CR 2032 come quelle delle schede madri, l'ho cambiata che non è molto e l'ho pagato 2 euro in un negozio d'informatica.
l'anno scorso il mio fratellino mi ha fatto un dispetto e mi ha smontato il telecomando e cacciato la batteria e rimontata dopo una mezz'oretta....

avevo paura ke avesse perso i codici.....ma...niente di tutto ciò...rimonto la chiave vado a provarla..tutto perfetto...nn ho dovuto sincronizzarla......

sono stato fortunato....??!!!!
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
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#12 Messaggio da leggere da Fabio93 » venerdì 4 aprile 2008, 18:48

cerry83 ha scritto:
fabyetto83 ha scritto:Fatto.. cambiato la batteria! Costo, 8 euri.. Cmq l'operazione si può far anche da soli.. semplicissimo.. Ora per 4 anni son a posto!
come si fa?
Beh sulla dx ha un forellino... basta inserire una punta sottile per arrivare a premere un gancetto e si apre uno sportellino..

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#13 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 4 aprile 2008, 18:55

ah interessantissimo!! grazie! Mi risparmi 8 euro (a parte il prezzo della pila ovviamente) e un viaggio in saab (quando mi si scaricherà!)
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#14 Messaggio da leggere da Gho57 » venerdì 4 aprile 2008, 18:59

Pietro cs ha scritto:
Gho57 ha scritto:Se il telecomando è come quello della mia Vector puoi aprirlo tranquillamente! E fissato a pressione, basta staccare la chiave "interna" ed inserirla mezzo centimetro girando lentamente a sinistra e destra, si aprirà in un attimo!

Non lasciarlo troppo tempo senza altrimenti devi risincronizzare la chiave...cmq è una scemata, la togli e rimetti in 2 secondi.

La batteria è uno normalissima pila a tampone CR 2032 come quelle delle schede madri, l'ho cambiata che non è molto e l'ho pagato 2 euro in un negozio d'informatica.
l'anno scorso il mio fratellino mi ha fatto un dispetto e mi ha smontato il telecomando e cacciato la batteria e rimontata dopo una mezz'oretta....

avevo paura ke avesse perso i codici.....ma...niente di tutto ciò...rimonto la chiave vado a provarla..tutto perfetto...nn ho dovuto sincronizzarla......

sono stato fortunato....??!!!!
Non saprei, sul libretto c'è scritto di non lasciarlo per troppo tempo senza :) Io mi son fidato del libretto e quindi non ho voluto ( e non voglio ) provare :D

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#15 Messaggio da leggere da ecodrive » venerdì 4 aprile 2008, 20:00

Ma voi non avete il problema di usura dell'involucro della chiave? La mia fin da quasi subito ha iniziato a perdere letteralmente i pezzi: praticamente si è smangiata la gomma e alla fine si staccano anche i pulsanti di apertura/chiusura. Non ho fatto nulla di anomalo, non è mai finita nella bocca del cane, o altro, ma ecco come si presenta la chiave:

Immagine

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Ora sto usando la chiave di riserva, ma ne dovrò prendere sicuramente un'altra.
A nessuno è successa la stessa cosa?
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#16 Messaggio da leggere da Gho57 » venerdì 4 aprile 2008, 20:14

Ammazza che chiave :)) sembra tu l'abbia immersa nell'acido.

In USA le chiavi prodotte nel '03 sono state richiamate proprio per questo motivo, non saprei qui da noi!

Una nuova chiave con sincronizzazione non dovrebbe superare i 50 euro.

La mia è ancora intatta :

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Secondo me è la stessa plastica ad avere problemi, sarà quella che montano su alcune plance che infatti la perdono a pezzi. :ù

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#17 Messaggio da leggere da forletto » venerdì 4 aprile 2008, 20:15

ecodrive ha scritto:Ma voi non avete il problema di usura dell'involucro della chiave? La mia fin da quasi subito ha iniziato a perdere letteralmente i pezzi: praticamente si è smangiata la gomma e alla fine si staccano anche i pulsanti di apertura/chiusura. Non ho fatto nulla di anomalo, non è mai finita nella bocca del cane, o altro, ma ecco come si presenta la chiave:

Immagine

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Ora sto usando la chiave di riserva, ma ne dovrò prendere sicuramente un'altra.
A nessuno è successa la stessa cosa?
Così tanto no, però ho notato che anche la mia soffre molto l'incedere del tempo......!

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#18 Messaggio da leggere da Trunks » venerdì 4 aprile 2008, 21:51

la mia è ancora ok.....

ecodrive...ma nn è ne fai un uso improprio.......della chiave.... :D :D :D
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#19 Messaggio da leggere da Gho57 » venerdì 4 aprile 2008, 22:17

ipermercato del lol

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#20 Messaggio da leggere da Fabio93 » venerdì 4 aprile 2008, 23:50

cerry83 ha scritto:ah interessantissimo!! grazie! Mi risparmi 8 euro (a parte il prezzo della pila ovviamente) e un viaggio in saab (quando mi si scaricherà!)
Di niente Cerry... mi ha fatto vedere il ragazzo in Saab come si fa..

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