Batteria Telecomandi Saab
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: Batteria Telecomandi Saab
Sostituito la batteria... ma nulla da fare.
L' apertura a distanza non và.
L' auto si accende, ma proprio il " trasponder " della chiusura centralizzata.. non và.
Suggerimenti?
La concessionaria, mi chiede addirittura l'auto TUTTO il giorno per provare mi dicono.
Assurdo.
L' apertura a distanza non và.
L' auto si accende, ma proprio il " trasponder " della chiusura centralizzata.. non và.
Suggerimenti?
La concessionaria, mi chiede addirittura l'auto TUTTO il giorno per provare mi dicono.
Assurdo.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- desertstorm
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Re: Batteria Telecomandi Saab
L'antenna integrata nella CIM che ti sta abbandonando, o il trasponder (telecomando) che ha perso potenza di trasmissione (ovviamente non per causa della batteria).
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Re: Batteria Telecomandi Saab
Già!
Anche perchè la batteria è nuova.
Ho ordinato su wish 2 telecomandi completi ( 68 euro ) , li aspetto e poi vedrò di programmarli..in qualche modo
Anche perchè la batteria è nuova.
Ho ordinato su wish 2 telecomandi completi ( 68 euro ) , li aspetto e poi vedrò di programmarli..in qualche modo
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
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Re: Batteria Telecomandi Saab
Solo a titolo informativo, "giustamente", la Saab non da " allarmi o anomalie " col delphi collegato.
Quindi, presumo proprio sia il telecomando rovinato.
Se era la CIM, la Saab dovrebbe dare l' anomalia sugli errori al pc?
Quindi, presumo proprio sia il telecomando rovinato.
Se era la CIM, la Saab dovrebbe dare l' anomalia sugli errori al pc?
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
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Re: Batteria Telecomandi Saab
Non credo sia cosi
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Re: Batteria Telecomandi Saab
? Il delphi non mi rileva nessuna anomalia, nessun allarme..
Batteria nuova.
Ammenochè non sia la CIM come mi dicevi, ma non viene rivelata lo stesso come " guasta "?
Batteria nuova.
Ammenochè non sia la CIM come mi dicevi, ma non viene rivelata lo stesso come " guasta "?
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
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Re: Batteria Telecomandi Saab
Ho lasciato nella mattinata l'auto in Saab per farmi programmare le due nuove chiavi vergini che ho ordinato in rete.
Riassunto: Il problema è che la chiave l'ho lasciata in tasca della tuta che poi è finita in lavatrice.
Fin prima, ha sempre funzionato tutto.
Dopo, ovviamente, la chiusura centralizzata non funziona più.
Nonostante tutto, riconosce la chiave fortunatamente per l'accensione.
La concessionaria, mi lascia delle informazioni un pò strane.
Dicono che non è possibile programmare le nuove chiavi perchè non funziona bene la chiusura centralizzata delle portiere ( alcune restano aperte ).
Quando io so, che fin prima, indipendentemente che la portiera chiudesse o meno, pure l' antifurto si attivava.
Dicono che, potrebbero essere non capaci... rischiando con la programmazione totale di rovinare le centraline.
E che se accade, sono guai miei.
Devono andare a tentativi con le varie schede, da acquistarsi tutte nuove, perchè non possono testare tutti i cavi col tester.
Inizialmente, 500 euro a salire.
Pazzesco secondo me, che non abbiano delle " schede di prova ".
Comunque, si risolve che... danno colpa alla CIM e ECM.
In lavatrice c'è finito il telecomando, non l'auto
La tengo pertanto così al momento, chiusura manuale e attivazione antifurto manuale.
Riassunto: Il problema è che la chiave l'ho lasciata in tasca della tuta che poi è finita in lavatrice.
Fin prima, ha sempre funzionato tutto.
Dopo, ovviamente, la chiusura centralizzata non funziona più.
Nonostante tutto, riconosce la chiave fortunatamente per l'accensione.
La concessionaria, mi lascia delle informazioni un pò strane.
Dicono che non è possibile programmare le nuove chiavi perchè non funziona bene la chiusura centralizzata delle portiere ( alcune restano aperte ).
Quando io so, che fin prima, indipendentemente che la portiera chiudesse o meno, pure l' antifurto si attivava.
Dicono che, potrebbero essere non capaci... rischiando con la programmazione totale di rovinare le centraline.
E che se accade, sono guai miei.
Devono andare a tentativi con le varie schede, da acquistarsi tutte nuove, perchè non possono testare tutti i cavi col tester.
Inizialmente, 500 euro a salire.
Pazzesco secondo me, che non abbiano delle " schede di prova ".
Comunque, si risolve che... danno colpa alla CIM e ECM.
In lavatrice c'è finito il telecomando, non l'auto
La tengo pertanto così al momento, chiusura manuale e attivazione antifurto manuale.
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Re: Batteria Telecomandi Saab
Riprendo la discussione perchè è stata risolta grazie ad un' altra concessionaria Saab che ha decisamente passione per il marchio svedese ( rispetto a molte altre ), tant'è che ha una collezione d'epoca in salone; ricordo a suo tempo che era anche in contatto con un nostro socio sempre per i modelli storici del grifone.
Tornando a noi; magari qualche officina leggendo il post si sveglia...invece di sparare preventivi assurdi e tentate riparazioni con costi sempre al cliente ( che poi denigra le Saab )
Dovete sapere che se le chiavi apparentemente sono le stesse, hanno dei codici di frequenza diversi, sia per le 9-3 OG che 9-3 NG...e pure le 9-5.
Se inseriscono nel blocchetto una chiave di un modello con frequenza diversa, correte il rischio di perdere tutta la programmazione e dovrete sostituire pure la centralina con spesa a dir poco mostruosa.
Le chiavi in sè sono identiche. Anche il circuito, ma sono le frequenze a fare il gioco.
Esistono le 433Mhz e le 315Mhz.
La concessionaria che mi ha risolto il problema mi spiego subito il tutto e chiese di vedere le frequenze di utilizzo...e mi dimostro quanto.
La cosa bella è che mi hanno invitato a seguire l'auto sempre nel salone e di restare seduto accanto al meccanico... a differenza d'altre concessionarie che non sai nemmeno cosa ( e se ) gli fanno qualcosa.
Programmazione nuova chiave, euro 50. E 15 minuti di lavoro.
Poi ci siamo persi in chiacchiera sulle Saab.
Quindi, attenti ai codici di frequenza, anche per le 9-5.
NON dovete cambiare nessuna centralina o spendere chissà cosa per andare a tentativi per risolvere un problema sui vostri telecomandi.
Se c'è professionalità ve ne accorgete anche da come parlano.
Tornando a noi; magari qualche officina leggendo il post si sveglia...invece di sparare preventivi assurdi e tentate riparazioni con costi sempre al cliente ( che poi denigra le Saab )
Dovete sapere che se le chiavi apparentemente sono le stesse, hanno dei codici di frequenza diversi, sia per le 9-3 OG che 9-3 NG...e pure le 9-5.
Se inseriscono nel blocchetto una chiave di un modello con frequenza diversa, correte il rischio di perdere tutta la programmazione e dovrete sostituire pure la centralina con spesa a dir poco mostruosa.
Le chiavi in sè sono identiche. Anche il circuito, ma sono le frequenze a fare il gioco.
Esistono le 433Mhz e le 315Mhz.
La concessionaria che mi ha risolto il problema mi spiego subito il tutto e chiese di vedere le frequenze di utilizzo...e mi dimostro quanto.
La cosa bella è che mi hanno invitato a seguire l'auto sempre nel salone e di restare seduto accanto al meccanico... a differenza d'altre concessionarie che non sai nemmeno cosa ( e se ) gli fanno qualcosa.
Programmazione nuova chiave, euro 50. E 15 minuti di lavoro.
Poi ci siamo persi in chiacchiera sulle Saab.
Quindi, attenti ai codici di frequenza, anche per le 9-5.
NON dovete cambiare nessuna centralina o spendere chissà cosa per andare a tentativi per risolvere un problema sui vostri telecomandi.
Se c'è professionalità ve ne accorgete anche da come parlano.
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