AlexVE ha scritto:Forse voleva dire sigari
EVVAI... E LA TURBINA SE NE VA...
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- solosaab
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io intanto non vedo mio padre da lunedì e quella cosa non gliel'ho chiesta....
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
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Vi aggiorno..
la mia turbina risulta non rigenerabile perciò la acquisto nuova...(la trovo a 700 euro)
della mia mantengo solo il guscio che comunque viene sabbiato (60 euro)
a questo si aggiunga che un paio di manicotti e snodi di plastica si sono danneggiati, e li
devo ricomprare (200 euro)..
Totale un migliaio di euro e dovrei avere la turbina nuova montata...
la mia turbina risulta non rigenerabile perciò la acquisto nuova...(la trovo a 700 euro)
della mia mantengo solo il guscio che comunque viene sabbiato (60 euro)
a questo si aggiunga che un paio di manicotti e snodi di plastica si sono danneggiati, e li
devo ricomprare (200 euro)..
Totale un migliaio di euro e dovrei avere la turbina nuova montata...
- Lucantropo
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ma una turbina usata no?! secondo me se ne possono trovare in ottime condizioni.. una Garret come la nostra non sarà così impossibile da trovare no?! magari gli stessi che volevano rigenerare la tua sanno dove si possono procurare e eventualmente farle una revisione prima di montarla..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
L'avevo pensato anch'io, ma quasi tutti i meccanici che ho sentito consigliavanoLucantropo ha scritto:ma una turbina usata no?! secondo me se ne possono trovare in ottime condizioni.. una Garret come la nostra non sarà così impossibile da trovare no?! magari gli stessi che volevano rigenerare la tua sanno dove si possono procurare e eventualmente farle una revisione prima di montarla..
comunque di rigenerarla prima di montarla, quindi capisci che tra il costo di acquisto e di
rigenerazione (400 euro) si arriva oltre i 500 euro, e visto che a 700 c'è nuova.. Sempre
Garret ovviamente.. La KK costava meno..
- Lucantropo
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Io avevo montato la KKK sull'audi che avevo prima...me l'aveva venduta nuova un ragazzo qui di parma che tratta turbine di ogni tipo, dalla smart al trattore da tractor pulling...So che la ditta si chiama CBC (Ceramic Ball Bearing, se non erro.....) e da qualche parte ho ancora il numero di telefono.......Ovviamente l'ho presa da lui perchè l'ho pagata1/3 di quanto l'avrei pagata alla VW-Audi ed aveva nel suo magazzino qualsiasi tipo di turbina, sia di normale produzione automobilistica che artigianale per competizioni. Quella che ha dato a me andava ottimamente ed anche un mio amico, che aveva rotto la sua di una Seat , l'ha comprata da 'sto tizio e non ha mai avuto problemi! Se ti occorre posso passarti il suo recapito! Ciao!JamesDean ha scritto:L'avevo pensato anch'io, ma quasi tutti i meccanici che ho sentito consigliavanoLucantropo ha scritto:ma una turbina usata no?! secondo me se ne possono trovare in ottime condizioni.. una Garret come la nostra non sarà così impossibile da trovare no?! magari gli stessi che volevano rigenerare la tua sanno dove si possono procurare e eventualmente farle una revisione prima di montarla..
comunque di rigenerarla prima di montarla, quindi capisci che tra il costo di acquisto e di
rigenerazione (400 euro) si arriva oltre i 500 euro, e visto che a 700 c'è nuova.. Sempre
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rimedia una mithsubisci sono le migliori per affidabilità e non soloJamesDean ha scritto:L'avevo pensato anch'io, ma quasi tutti i meccanici che ho sentito consigliavanoLucantropo ha scritto:ma una turbina usata no?! secondo me se ne possono trovare in ottime condizioni.. una Garret come la nostra non sarà così impossibile da trovare no?! magari gli stessi che volevano rigenerare la tua sanno dove si possono procurare e eventualmente farle una revisione prima di montarla..
comunque di rigenerarla prima di montarla, quindi capisci che tra il costo di acquisto e di
rigenerazione (400 euro) si arriva oltre i 500 euro, e visto che a 700 c'è nuova.. Sempre
Garret ovviamente.. La KK costava meno..
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
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ma la Mitsubishi Saab le monta solo oltre i 200cv(tipo la tua)... turbina più grossa, in proporzione meno pressione, stessa portata d'aria... anche sulla nuova 9-3 solo la 210cv ha la Mitsubishi(il 2.8 cosa monta? immagino sempre la Mitsubishi TD04 però no!?), le altre hanno tutte la Garrett GT25..
Tra l'altro Saab monta Garret fin dall'inizio dei tempi no!? questo mi da molta fiducia nella casa... solo ultiammente è comparsa la Mitsubishi TD04 per le versioni più potenti...
Tra l'altro Saab monta Garret fin dall'inizio dei tempi no!? questo mi da molta fiducia nella casa... solo ultiammente è comparsa la Mitsubishi TD04 per le versioni più potenti...
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La 9000 Aero 2.3 monta il TD04 ed è uscita nel '93.....Tra l'altro Saab monta Garret fin dall'inizio dei tempi no!? questo mi da molta fiducia nella casa... solo ultiammente è comparsa la Mitsubishi TD04 per le versioni più potenti...
Interessante.. peccato che ho appena fatto revisionare il mio turbo (T25) quando ho comprato la macchina ("prevenire è meglio che curare"), sennò magari potevo essere tentato... :§ nessuno è interessato a un garrett T25 revisionato da 4000km ?Io avevo montato la KKK sull'audi che avevo prima...me l'aveva venduta nuova un ragazzo qui di parma che tratta turbine di ogni tipo, dalla smart al trattore da tractor pulling...So che la ditta si chiama CBC (Ceramic Ball Bearing, se non erro.....) e da qualche parte ho ancora il numero di telefono.......Ovviamente l'ho presa da lui perchè l'ho pagata1/3 di quanto l'avrei pagata alla VW-Audi ed aveva nel suo magazzino qualsiasi tipo di turbina, sia di normale produzione automobilistica che artigianale per competizioni. Quella che ha dato a me andava ottimamente ed anche un mio amico, che aveva rotto la sua di una Seat , l'ha comprata da 'sto tizio e non ha mai avuto problemi! Se ti occorre posso passarti il suo recapito! Ciao!
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
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Tranquillo, io non mi sono mica offeso
Comunque anche secondo me hai fatto bene a rimanere sull'originale, cambiare la turbina non è un'operazione banale sia perchè l'installazione potrebbe non essere facile come si pensa (basta un raccordo di un tubo acqua diverso da un turbo all'altro che il meccanico può perdere una mezza giornata di lavoro), sia perchè dopo l'installazione richiederebbe una rimappatura personalizzata della centralina per rendere al meglio.
Comunque anche secondo me hai fatto bene a rimanere sull'originale, cambiare la turbina non è un'operazione banale sia perchè l'installazione potrebbe non essere facile come si pensa (basta un raccordo di un tubo acqua diverso da un turbo all'altro che il meccanico può perdere una mezza giornata di lavoro), sia perchè dopo l'installazione richiederebbe una rimappatura personalizzata della centralina per rendere al meglio.
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ah ok sul 2.3 già montava quella.... va beh cmq la Garrett c'è fin dalla fine degli anni '70 con la 99 turbo no!?Stefano ha scritto:La 9000 Aero 2.3 monta il TD04 ed è uscita nel '93.....Tra l'altro Saab monta Garret fin dall'inizio dei tempi no!? questo mi da molta fiducia nella casa... solo ultiammente è comparsa la Mitsubishi TD04 per le versioni più potenti...
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ho parlato con mio padre: all'epoca spese più o meno questa cifra...JamesDean ha scritto:Vi aggiorno..
la mia turbina risulta non rigenerabile perciò la acquisto nuova...(la trovo a 700 euro)
della mia mantengo solo il guscio che comunque viene sabbiato (60 euro)
a questo si aggiunga che un paio di manicotti e snodi di plastica si sono danneggiati, e li
devo ricomprare (200 euro)..
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