Rottura del Tendicinghia

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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AlexVE
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Rottura del Tendicinghia

#1 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 27 gennaio 2006, 23:13

:O Oggi sono rimasto a piedi perche si è rotta la puleggia del tendicinghia e di conseguenza la cinghia causa attrito si è un po distrutta seminando pezzi di plastica bruciata per il vano motore....
la mia Tally è ora ferma nel parcheggio della Palestra e domani mattina vad a recuperarla con il mio meccanico ..... :°
Spero di non avere amare sorprese :(
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Lucantropo
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#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 28 gennaio 2006, 0:05

mi dispiace ! :O

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AlexVE
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#3 Messaggio da leggere da AlexVE » sabato 28 gennaio 2006, 10:31

Lucantropo ha scritto:mi dispiace ! :O
Grazie, l'ho portata stamattina del meccanico e sembra sia solo il tendicinghia che sta ataccato al bloccomotore, il danno dovrebbe essere contenuto :§
spero :§ :§
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JamesDean

#4 Messaggio da leggere da JamesDean » sabato 28 gennaio 2006, 11:52

Dai che sembra una cosa da poco, speriamo si sistemi tutto in fretta e con una spesa esigua.... :8

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mattomatte
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#5 Messaggio da leggere da mattomatte » sabato 28 gennaio 2006, 12:27

AlexVE ha scritto:
Lucantropo ha scritto:mi dispiace ! :O
Grazie, l'ho portata stamattina del meccanico e sembra sia solo il tendicinghia che sta ataccato al bloccomotore, il danno dovrebbe essere contenuto :§
spero :§ :§
La stessa cosa era successa ad una 900GM aspirata di un mio ex collega di lavoro.....tienici aggiornati!!
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Stefano
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#6 Messaggio da leggere da Stefano » mercoledì 1 febbraio 2006, 7:09

E' successo anche ad un mio amico, però non era nel parcheggio della palestra ma sui Pirenei (stava tornando dalla Spagna), un meccanico francese gliel'ha messa a posto ma gli è toccato dormire in macchina. :O :D

Qualcuno sa se capita anche alle 9000? :O Visto che il motore è sempre il B204L.... :o(
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

AlexVE
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#7 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 1 febbraio 2006, 9:48

Stefano ha scritto:E' successo anche ad un mio amico, però non era nel parcheggio della palestra ma sui Pirenei (stava tornando dalla Spagna), un meccanico francese gliel'ha messa a posto ma gli è toccato dormire in macchina. :O :D

Qualcuno sa se capita anche alle 9000? :O Visto che il motore è sempre il B204L.... :o(
Mi hanno detto che è un punto debbole di questo motore perche sto rullo tendicinghia che si è prima grippato, poi inceppato e poi "sciolto", facendo cacao della cinghia stessa, essendo di plasticozza è soggetto a cio'... :§
Io non lo so, non lo avevo mai sentito prima ma penso potrebbe essere vero. La mia Tally ora ha 108.000Km, la cinghia la volevo cambiare comunque :)
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solosaab
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#8 Messaggio da leggere da solosaab » mercoledì 1 febbraio 2006, 11:50

AlexVE ha scritto:
Stefano ha scritto:E' successo anche ad un mio amico, però non era nel parcheggio della palestra ma sui Pirenei (stava tornando dalla Spagna), un meccanico francese gliel'ha messa a posto ma gli è toccato dormire in macchina. :O :D

Qualcuno sa se capita anche alle 9000? :O Visto che il motore è sempre il B204L.... :o(
Mi hanno detto che è un punto debbole di questo motore perche sto rullo tendicinghia che si è prima grippato, poi inceppato e poi "sciolto", facendo cacao della cinghia stessa, essendo di plasticozza è soggetto a cio'... :§
Io non lo so, non lo avevo mai sentito prima ma penso potrebbe essere vero. La mia Tally ora ha 108.000Km, la cinghia la volevo cambiare comunque :)
diciamo piuttosto che la "dovevi" cambiare.... :D
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#9 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 1 febbraio 2006, 17:20

solosaab ha scritto:
AlexVE ha scritto:
Stefano ha scritto:E' successo anche ad un mio amico, però non era nel parcheggio della palestra ma sui Pirenei (stava tornando dalla Spagna), un meccanico francese gliel'ha messa a posto ma gli è toccato dormire in macchina. :O :D

Qualcuno sa se capita anche alle 9000? :O Visto che il motore è sempre il B204L.... :o(
Mi hanno detto che è un punto debbole di questo motore perche sto rullo tendicinghia che si è prima grippato, poi inceppato e poi "sciolto", facendo cacao della cinghia stessa, essendo di plasticozza è soggetto a cio'... :§
Io non lo so, non lo avevo mai sentito prima ma penso potrebbe essere vero. La mia Tally ora ha 108.000Km, la cinghia la volevo cambiare comunque :)
diciamo piuttosto che la "dovevi" cambiare.... :D
Pignolo :)
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#10 Messaggio da leggere da ecodrive » mercoledì 1 febbraio 2006, 20:54

AlexVE ha scritto:
solosaab ha scritto:
AlexVE ha scritto:
Stefano ha scritto:E' successo anche ad un mio amico, però non era nel parcheggio della palestra ma sui Pirenei (stava tornando dalla Spagna), un meccanico francese gliel'ha messa a posto ma gli è toccato dormire in macchina. :O :D

Qualcuno sa se capita anche alle 9000? :O Visto che il motore è sempre il B204L.... :o(
Mi hanno detto che è un punto debbole di questo motore perche sto rullo tendicinghia che si è prima grippato, poi inceppato e poi "sciolto", facendo cacao della cinghia stessa, essendo di plasticozza è soggetto a cio'... :§
Io non lo so, non lo avevo mai sentito prima ma penso potrebbe essere vero. La mia Tally ora ha 108.000Km, la cinghia la volevo cambiare comunque :)
diciamo piuttosto che la "dovevi" cambiare.... :D
Pignolo :)
Sì ma ora sicuramente la cambia. :lol:
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viggen
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#11 Messaggio da leggere da viggen » mercoledì 1 febbraio 2006, 20:59

be se non l avevi mai cambiata è quasi normale,io a 80mila ho cambiato tutto cinta cuscinetti tendicinta e catena ,sicuramente un po prematuramente ,però a me piace stare tranquillo almeno per le cose che si possono prevedere 8) :-
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

AlexVE
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#12 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 2 febbraio 2006, 0:39

viggen ha scritto:be se non l avevi mai cambiata è quasi normale,io a 80mila ho cambiato tutto cinta cuscinetti tendicinta e catena ,sicuramente un po prematuramente ,però a me piace stare tranquillo almeno per le cose che si possono prevedere 8) :-
:x Si ma come sta esasperata la tua povera viggen mi sa che DEVI cambiare cinghie pulegge cuscinetti etc ogni almeno 80milaKm :D
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viggen
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#13 Messaggio da leggere da viggen » giovedì 2 febbraio 2006, 2:49

no che centra quella è una fissa mia,sicuramente dureranno un po di meno,ma alla fine gira solo qualche giro in piu e solo per qualche istante,non sono quelli gli organi del motore che soffrono il tuning!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

AlexVE
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#14 Messaggio da leggere da AlexVE » sabato 4 febbraio 2006, 12:06

TALLY SISTEMATA! :))
Ieri mi hanno ridato la mia amata!! :l
Dunque rottura della rotella tendicinghia con conseguente sgratament della cinghia, cambiate tutte e due, sistemata una piccola perdita di olio dal cambio (erano allentate dei bulloni :§
Caricata la batteria (che era quasi a terra :)
Totalo spesa .. 150,00 Euri :) :) :) :8
On the road again :- (rockets) :8
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JamesDean

#15 Messaggio da leggere da JamesDean » sabato 4 febbraio 2006, 12:25

Congratulations Alex!! :-

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Lucantropo
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#16 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 4 febbraio 2006, 16:43

bella li! 8)

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