rottura motore
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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rottura motore
avete mai rotto il motore alla vostra saab ?
io si ,
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- forletto
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Re: rottura motore
Accidenti......Si è rotto il motore della tua Viggen?
- AeroNik
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Re: rottura motore
Cambi si...su un paio!! Ma motori mai nemmeno dopo 150.000km elaborata...solo una turbina che trafilava un pò d'olio.
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- solosaab
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Re: rottura motore
hai rottp il motore?? :°viggen ha scritto:avete mai rotto il motore alla vostra saab ?
io si ,
come hai fatto???
io comunque mai...
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Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
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Re: rottura motore
Azz mi dispiace!!!!viggen ha scritto:avete mai rotto il motore alla vostra saab ?
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Nemmeno io ho rotto il motur fino ad oggi (toccando ferro) ... ma cosa ti è successo? cosa si è rotto sul tuo viggen? :§
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SI!!! il 4 cilindri di 2 litri della 9000 che avevamo prima (era un 2.0 turbo da 175cv) ha rotto alla modesta cifra di 380.000km...
Però. non vi dico come li ha percorsi. mio padre proprio manutenzione zero e non esageri se vi dico che ho l'impressione che l'olio in quella coppa fosse vecchio di almeno 50.000km... l'ultimo tagliando è stato fatto a 110.000km.... lasciamo perdere va....
Cmq si è rotta una biella... o non so che altro, erano 2 cose all'interno dello stesso cilindro mi pare, forse la testa del pistone o qualche fascetta, non so, oltre alla biella...
Però. non vi dico come li ha percorsi. mio padre proprio manutenzione zero e non esageri se vi dico che ho l'impressione che l'olio in quella coppa fosse vecchio di almeno 50.000km... l'ultimo tagliando è stato fatto a 110.000km.... lasciamo perdere va....
Cmq si è rotta una biella... o non so che altro, erano 2 cose all'interno dello stesso cilindro mi pare, forse la testa del pistone o qualche fascetta, non so, oltre alla biella...
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Re: rottura motore
Tirando fuori 300 cv penso che ci si debba aspettare qualche rottura prima o poi.viggen ha scritto:avete mai rotto il motore alla vostra saab ?
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be non è cosi, se la modifica è calibrata restando entro certi limiti si puo avere anche affidabilità,nel mio caso sicuramente cè stata qualche concausa,ripeto,o la cassetta di accensione ha dato i numeri o per qualche motivo tecnico e andata a smagrire la carburazione provocando un innalzamento della temp all interno del cilindro con conseguente dilatazione eccessiva del pistone!!!!
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Orca boia. Anche secondo me non è il problema non è dovuto all'elaborazione, al massimo ad una scaldata, o a una volta che hai spento il motore quando era ancora molto caldo.
E' l'occasione buona per mettere dei bei pistoni forgiati, eh?
Come hai fatto ad accorgerti che faceva pressione dal tappo dell'olio? comunque, un po' di pressione è anche normale.
Cmq una volta ho visto una NG900 aspitata con una biella che aveva cercato di uscire dal blocco, e ci era quasi riuscita....
E' l'occasione buona per mettere dei bei pistoni forgiati, eh?
Come hai fatto ad accorgerti che faceva pressione dal tappo dell'olio? comunque, un po' di pressione è anche normale.
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dopo aver individuato il pistone incriminato sto tentando di fargli trattamenti chimici per evitare di aprire il motore,l altro giorno ho provato togliendo le candele a motore caldo a riempire il pistone di pretrolio e lasciandolo per 3-4 ore,ma nulla è cambiato!!ieri ho provato con il pulisci iniettori della loctite e sembra che qualcosa si è mosso,ora non mi sputa piu l olio dal tappo e la macchina sembra piu regolare!!!ora proverò a ripetere l opoerazione un paio di volte gli cambio l olio e poi si vedrà ,andando anche a eliminare le cause dell incollaggio delle fasce!!! :ù
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Bene, tienici informati!
(Lo saprai sicuramente meglio di me ma stai attento a smontare e rimontare le candele a motore caldo perchè l'alluminio caldo si spana con niente.... )
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Difficile che le fasce si deformino, di solito si "incollano" al pistone e quindi non riescono più a far pressione contro il cilindro e quindi a garantire la tenuta della camera di combustione.... per cui se l'incollatura è dovuta solo a residui carboniosi o altre schifezze simili, dei prodotti chimici posso risolvere la situazione. Se nvece l'incollatura è stata provocata da un surriscaldamento del motore, tocca aprirlo e cambiare pistonei e fasce :° .....
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- Lucantropo
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Sì, dipende dalla gravità... già il fatto che il problema sia in un cilindro solo, e che con il motore "rotto" si sgommi tutta la seconda vuol dire che forse il problema è ancora recuperabile senza "chirurgie"...
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