rottura motore

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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viggen
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#21 Messaggio da leggere da viggen » giovedì 2 febbraio 2006, 2:51

SPERIAMO!!!!!!! :$ :$ :( :( ,anche perchè se risolvo col motore gli metto anche iniettori maggiorati,cosi abbassiamo la temperatura di combustione ,la tendenza alla detonazione e prendiamo con noi un altro po di cv che quelli non guastano mai!!! :evilgrin: :evilgrin: :v :v
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solosaab
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#22 Messaggio da leggere da solosaab » giovedì 2 febbraio 2006, 9:15

viggen ha scritto:dopo aver individuato il pistone incriminato sto tentando di fargli trattamenti chimici per evitare di aprire il motore,l altro giorno ho provato togliendo le candele a motore caldo a riempire il pistone di pretrolio e lasciandolo per 3-4 ore,ma nulla è cambiato!!ieri ho provato con il pulisci iniettori della loctite e sembra che qualcosa si è mosso,ora non mi sputa piu l olio dal tappo e la macchina sembra piu regolare!!!ora proverò a ripetere l opoerazione un paio di volte gli cambio l olio e poi si vedrà ,andando anche a eliminare le cause dell incollaggio delle fasce!!! :ù

ma dove cavolo lo trovi il petrolio??? hai conoscenze in arabia??? :)
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viggen
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#23 Messaggio da leggere da viggen » giovedì 2 febbraio 2006, 16:55

il petrplio bianco si trova in tutti i ferramenta o tutti i negozi fai da te :ù
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Stefano
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#24 Messaggio da leggere da Stefano » giovedì 2 febbraio 2006, 20:28

Confermo, a volte è chiamato petrolio lampante ma è sempre la stessa cosa. Utilissimo per pulire le catene delle moto, io lo compro per quello.

Viggen, fai bene alla fine a cambiare l'olio alla fine dell'esperimento, non guiderei una macchina con del petrolio bianco nell'olio :O
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

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AeroNik
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#25 Messaggio da leggere da AeroNik » giovedì 2 febbraio 2006, 22:20

Stefano ha scritto:Difficile che le fasce si deformino, di solito si "incollano" al pistone e quindi non riescono più a far pressione contro il cilindro e quindi a garantire la tenuta della camera di combustione.... per cui se l'incollatura è dovuta solo a residui carboniosi o altre schifezze simili, dei prodotti chimici posso risolvere la situazione. Se nvece l'incollatura è stata provocata da un surriscaldamento del motore, tocca aprirlo e cambiare pistonei e fasce :° .....
Confermo...la foratura di un pistone del motore della mia 900 pare sia derivata dalla scaldata precedente che ha incollato le fasce..... :( :( :( Averlo saputo prima..........però la buona notizia è che forse mi hanno trovato un motore in ottime condizioni per togliere tutto e sostituire....... :l :l
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viggen
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#26 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 3 febbraio 2006, 2:33

un lavoretto da niente,con una settimanella di duro lavoro ce la dovresti fare :D
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