rottura motore
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- solosaab
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viggen ha scritto:dopo aver individuato il pistone incriminato sto tentando di fargli trattamenti chimici per evitare di aprire il motore,l altro giorno ho provato togliendo le candele a motore caldo a riempire il pistone di pretrolio e lasciandolo per 3-4 ore,ma nulla è cambiato!!ieri ho provato con il pulisci iniettori della loctite e sembra che qualcosa si è mosso,ora non mi sputa piu l olio dal tappo e la macchina sembra piu regolare!!!ora proverò a ripetere l opoerazione un paio di volte gli cambio l olio e poi si vedrà ,andando anche a eliminare le cause dell incollaggio delle fasce!!! :ù
ma dove cavolo lo trovi il petrolio??? hai conoscenze in arabia???
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
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- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Confermo, a volte è chiamato petrolio lampante ma è sempre la stessa cosa. Utilissimo per pulire le catene delle moto, io lo compro per quello.
Viggen, fai bene alla fine a cambiare l'olio alla fine dell'esperimento, non guiderei una macchina con del petrolio bianco nell'olio
Viggen, fai bene alla fine a cambiare l'olio alla fine dell'esperimento, non guiderei una macchina con del petrolio bianco nell'olio
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
- AeroNik
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- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
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Confermo...la foratura di un pistone del motore della mia 900 pare sia derivata dalla scaldata precedente che ha incollato le fasce..... Averlo saputo prima..........però la buona notizia è che forse mi hanno trovato un motore in ottime condizioni per togliere tutto e sostituire.......Stefano ha scritto:Difficile che le fasce si deformino, di solito si "incollano" al pistone e quindi non riescono più a far pressione contro il cilindro e quindi a garantire la tenuta della camera di combustione.... per cui se l'incollatura è dovuta solo a residui carboniosi o altre schifezze simili, dei prodotti chimici posso risolvere la situazione. Se nvece l'incollatura è stata provocata da un surriscaldamento del motore, tocca aprirlo e cambiare pistonei e fasce :° .....
9000 Turbo 16 - 1986
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