"eseguire tagliando"

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 20 agosto 2007, 19:44

allora sulla mia 9.3 ancora non mi è comparsi, sulla 900 invece si. la scritta eseguire tagliando salta fuori un po' di volte, tipo 4 o 5 e poi sparisce fino al prossimo appuntamento.... esce ogni tot kilometri con una certa regolarità... in base poi all'utilizzo che fai della machcina più anticipare più o meno i classici appuntamenti kilometrici..

Comunque il fatto che ti salti fuori, è dovuto al fatto che quando è stato fatto il tagliando, non hanno resettato il "conta kilometri" del "tagliandatore"... scusa ma non so come chiamarlo.. :D :D

Per cui vai tranquillo, l'auto non ti si bloccherà, ne succederà nulla, basta che la manutenzione ordinaria sia effettivamente stata eseguita.. vai tranquillo :wink:

E benvenuto nel club! :)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Aleph
Utente
Messaggi: 293
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
Località: Roma

#3 Messaggio da leggere da Aleph » lunedì 20 agosto 2007, 20:02

Se poi proprio ti da fastidio, basta che vai da un meccanico con uno scanner OBD II e ti fai resettare il "tagliandatore" (® by Lucantropo) :D

O.T.: stiamo organizzando una birretta in compagnia a Roma, se ti va dai un'occhiata nella sezione Eventi.

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#5 Messaggio da leggere da ecodrive » lunedì 20 agosto 2007, 20:23

Non so com'è sulla tua, ma sulla Sportsedan lo puoi resettare te tramite il pulsante "customize".
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Aleph
Utente
Messaggi: 293
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
Località: Roma

#6 Messaggio da leggere da Aleph » lunedì 20 agosto 2007, 21:04

Si vero, sulle NG900 e OG9-3 certe volte si resetta tenendo premuto CLEAR per più di 8 secondi.

Comunque per "schilometrare" (mamma mia come stiamo messi), non si intende quello che intendi tu, cioè cambiare il chilometraggio del contachilometri.

Il SID è programmato per mostrare quel messaggio ogni tot chilometri.
Di solito si porta l'auto dal meccanico ufficiale che fa il tagliando e cancella il messaggio tramite Tech II.

A te semplicemente non hanno cancellato il messaggio.

Poi la questione "se hanno davvero fatto tutto ciò che è previsto dal manuale di manutenzione", è da vedere, ma questo vale anche per i meccanici ufficiali.

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#7 Messaggio da leggere da mattomatte » lunedì 20 agosto 2007, 22:19

E' apparso anche sulla mia 9-3 (presa usata 1 anno fa) e leggendo il libretto uso e manutenzione l'ho cancellato in 2 secondi :)
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Aleph
Utente
Messaggi: 293
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
Località: Roma

#8 Messaggio da leggere da Aleph » lunedì 20 agosto 2007, 22:34

mattomatte ha scritto:E' apparso anche sulla mia 9-3 (presa usata 1 anno fa) e leggendo il libretto uso e manutenzione l'ho cancellato in 2 secondi :)
Questo sconosciuto.... :§

Aleph
Utente
Messaggi: 293
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
Località: Roma

#10 Messaggio da leggere da Aleph » martedì 21 agosto 2007, 7:51

magic81 ha scritto:
Comunque per "schilometrare" (mamma mia come stiamo messi), non si intende quello che intendi tu, cioè cambiare il chilometraggio del contachilometri.
...c'è un termine tecnico??? ...questo lo ignoro...cmq sia, è possibile verificarlo dalla centralina??
Questa è una cosa che piacerebbe sapere anche a me.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 34 ospiti