Riparazione corrosioni/cavità nel blocco motore
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2021, 17:13
Ciao a tutti,
Mi riferisco alla superficie orizzontale del blocco motore dove appoggia la guarnizione della testata e dov'è per colpa delle perdite del liquido refrigerante si creano questi buchi /pori/cavità.
Per questo tipo di riparazioni, nel WIS viene descritta la procedura da fare con la loro pasta ALU STICK 30 31 259... tubetto/pasta che adesso ovviamente non si trova da nessuna parte.
Secondo voi é fattibile una cosa del genere ? Qualcosa che può sostituire questa pasta ?
L'amico meccanico mi ha detto che bisogna per forza fare una saldatura, se si riesce... ma visto che la Saab utilizzava questa procedura, magari esiste qualche colla/stucco/pasta bicomponente o no, da riempire e carteggiare, e che vada bene !
Il buco è vicino al canale del liquido di raffreddamento, non ha niente a che fare con la superficie dove appoggia l'anello in metallo della guarnizione della testata che deve fare tenuta !
Mi riferisco alla superficie orizzontale del blocco motore dove appoggia la guarnizione della testata e dov'è per colpa delle perdite del liquido refrigerante si creano questi buchi /pori/cavità.
Per questo tipo di riparazioni, nel WIS viene descritta la procedura da fare con la loro pasta ALU STICK 30 31 259... tubetto/pasta che adesso ovviamente non si trova da nessuna parte.
Secondo voi é fattibile una cosa del genere ? Qualcosa che può sostituire questa pasta ?
L'amico meccanico mi ha detto che bisogna per forza fare una saldatura, se si riesce... ma visto che la Saab utilizzava questa procedura, magari esiste qualche colla/stucco/pasta bicomponente o no, da riempire e carteggiare, e che vada bene !
Il buco è vicino al canale del liquido di raffreddamento, non ha niente a che fare con la superficie dove appoggia l'anello in metallo della guarnizione della testata che deve fare tenuta !