Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- mauroxtx
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Re: Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
eccomi qua...cambio dell'olio dell'automatico fatto..
sebbene tra i 100mila km (quando l'ho presa) e i 166 mila di adesso , sia stato fatto per ben 2 volte il cambio parziale, ,l'olio vecchio era in condizioni terribili. il colore è tra il marrone/mattone opaco con odore nauseabondo...
è stato fatto il lavaggio e messo olio raccomandato da saab +addittivo.
il capo officina mi ha spiegato il funzionamento del macchinario e le varie fasi .
mi hanno azzerato la centralina del cambio e controllato i vari errori sulle altre tramite presa diagnosi.
non mi hanno sgamato il lavoro fatto da Negativ...
sebbene prima della sostituzione il cambio non dava segni di mal funzionamento , strappi o cose simili, ora è decisamente più fluido e morbido.
la centralina deve ancora apprendere il mio modo di guida, per cui fa le cambiate un po alla cazz... ma ho già notato che in una 50ina di km si sta impegnando....e apprende...
spesa totale 250€ con garanzia lavoro....me par benon.
sono contento, spesa ben fatta.
sebbene tra i 100mila km (quando l'ho presa) e i 166 mila di adesso , sia stato fatto per ben 2 volte il cambio parziale, ,l'olio vecchio era in condizioni terribili. il colore è tra il marrone/mattone opaco con odore nauseabondo...
è stato fatto il lavaggio e messo olio raccomandato da saab +addittivo.
il capo officina mi ha spiegato il funzionamento del macchinario e le varie fasi .
mi hanno azzerato la centralina del cambio e controllato i vari errori sulle altre tramite presa diagnosi.
non mi hanno sgamato il lavoro fatto da Negativ...
sebbene prima della sostituzione il cambio non dava segni di mal funzionamento , strappi o cose simili, ora è decisamente più fluido e morbido.
la centralina deve ancora apprendere il mio modo di guida, per cui fa le cambiate un po alla cazz... ma ho già notato che in una 50ina di km si sta impegnando....e apprende...
spesa totale 250€ con garanzia lavoro....me par benon.
sono contento, spesa ben fatta.
- mauroxtx
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Re: Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
fatti 2000km....
il cambio va benone, e a parte un paio di strappetti dati all'inizio ora va via bello liscio.
domanda per gli amanti degli addittivi:
posso metterci l'adittivo della sintoflon per i cambi automatici sebbene il meccanico ha gia messo un adittivo per tenere morbide le parti in gomma?...(credo che intendesse oring o cose simili...)
il cambio va benone, e a parte un paio di strappetti dati all'inizio ora va via bello liscio.
domanda per gli amanti degli addittivi:
posso metterci l'adittivo della sintoflon per i cambi automatici sebbene il meccanico ha gia messo un adittivo per tenere morbide le parti in gomma?...(credo che intendesse oring o cose simili...)
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Re: Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
cifra vicinissima alla mia per la manutenzione totale dell'automatico...spesa totale 250€ con garanzia lavoro....me par benon.
dove l'hai portata mauroxtx?
io a Limena ( Nuova casa dello sterzo ).
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- mauroxtx
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Re: Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
ciao, l'ho portata appena fuori oderzo, in zona industriale rustignè
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Re: Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
Non conosco l'officina, semmai possibile mi mandi l'indirizzo in PM per un confronto di " lavoro".
Differenze dopo la necessaria manutenzione, nulla di particolare...forse meno rumorosa ecco.
Ai 150mila, farò il parziale...diciamo nel 2020 più o meno...
Differenze dopo la necessaria manutenzione, nulla di particolare...forse meno rumorosa ecco.
Ai 150mila, farò il parziale...diciamo nel 2020 più o meno...
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
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Re: Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
Trovata una a Marcon.
Entro breve porterò loro l'auto ( perché posso portare l'olio che voglio)
Entro breve porterò loro l'auto ( perché posso portare l'olio che voglio)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- borg71
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Re: Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
Mi sai dire quanto ti prendono a marcon?
9-3 1.9 tid vector
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Re: Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
Preso dall'entusiasmo di aver trovato finalmente qualcuno che non fa troppe storie, non ho chiesto...
Anche perché non ho (ancora) alternative
Anche perché non ho (ancora) alternative
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
Anche perché non ho (ancora) alternative
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
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Re: Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
Voglio avere la certezza di cosa usano e mi son incaponito che voglio un olio in particolare
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
bhè.."risolvibile"...chiedendo d'essere presente durante la manovra di manutenzione....penso..Voglio avere la certezza di cosa usano e mi son incaponito che voglio un olio in particolare
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
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Re: Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
Al giorno d'oggi trovare qualcuno che ti faccia assistere, si conta nelle dita di una mano.
E non credo neanche completa
E non credo neanche completa
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
Se qualcuno è di zona, ma fanno anche il trasporto del macchinario al proprio meccanico di fiducia... ci sarebbe unimek evolution ( Resana ).
Ho proprio sotto mano un volantino se necessario coi recapiti telefonici.
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Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
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Re: Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
Ma non ha un sito?
Non ho trovato nulla...
Non ho trovato nulla...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
il sito è in allestimento!
ho i recapiti telefonici semmai in PM..
La pubblicità me l'ha passata un collega camionista al porto.
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Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
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Re: Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
Ciao a tutti!! Io ho fatto il cambio dell olio completo con il lavaggio e il macchinario al cambio automatico della mia Saab 93 1.8t Sentronic del 2008 intorno a 60000km. Ho letto che alcuni di voi gli hanno azzerato la centralina?? Ma cosa è!?! A cosa serve?? Io l ho fatto in Saab il lavoro e non so se me lo hanno fatto! È indispensabile?? Devo andare a chiederlo??
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
- desertstorm
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Re: Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
In Saab avevano il macchinario per il lavaggio del cambio automatico
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Re: Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
Si ho capito l hanno anche usato sulla mia! Non ho capito però cosa sia questo azzeramento centralina e se me lo hanno fatto a me dopo il lavaggio! Non mi hanno detto nulla! È indispensabile? Comunque la Saab Autogrifone di Modena!
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Re: Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
Ciao ragazzi! Come vi ho già detto io ho fatto fare la sostituzione a 60000km presso officina Saab di Modena! La prossima volta farò la sostituzione completa io manualmente...tramite Saab Wis ho visto la procedura per le 9-3NG e non mi sembra affatto difficile! Avevo postato la procedura del Wis in un altro topic! Comunque si caricano i soliti 4 litri più o meno dal tappo di scarico del cambio,si rimette il tappo con una nuova guarnizione e di rabbocca con 4 litri di olio nuovo,poi staccando i tubi di entrata e uscita del radiatore(quello di entrata si mette nell uscita e/o viceversa) e nell'altro tubo che è rimasto fuori si mette un flessibile da 10mm in un recipiente di almeno 2 litri e si accende la macchina in P..si fa scaricare 2 litri di olio vecchio e si riempie con il nuovo e così via...fino ad arrivare più o meno a 10 litri o finché esce tutto pulito e bello rosso! Forse mi sono sbagliato un po' con le parole la procedura è sul Saab Wis!
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- vinsempre
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Re: Il cambio automatico: sostituzione "completa" dell'olio
Attenzione che non è proprio così! Il circuito del cambio automatico deve essere ad una certa pressione, e staccare i tubi non garantisce tale valore. Per quello ci vuole il macchinario adatto. Occhio a non far danni.
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
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EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
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