Caricare la batteria auto con "smart charger"
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- desertstorm
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Re: Caricare la batteria auto con "smart charger"
Io ho il 3.6, 70 euri, è un prodotto protetto da brevetto mondiale e con una garanzia di 5 anni, ha la funzione desolfatazione e mantenimento,ed è studiato proprio per lavorare con batterie installate.
Cosa volete di più?
Cosa volete di più?
- jpm
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Re: Caricare la batteria auto con "smart charger"
Questo è il mantenimento, il termine "pulsante" è un po' fuorviante.Lucantropo ha scritto:Non so se siano solo parolone o cosa, ma il mio mantenitore di carica rimane spento finchè non rileva che il voltaggio della batteria scende sotto un tot, che ora non so quanto sia, a quel punto inizia a ricaricare la batteria finchè non raggiunge un dato altro voltaggio massimo e si rimette in stand-by..
Quando la carica scende sotto il 95% viene attivata la ricarica, quindi sono "impulsi" che durano ore, separati da giorni.
Niente a che vedere con fenomeni di sovratensione o picchi di qualche genere.
Le centraline sono comunque ben protette, abituate a disturbi ben più importanti (l'accensione delle candele, per esempio).
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- Luca69
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Re: Caricare la batteria auto con "smart charger"
Da quel che ho capito la DESOLFATAZIONE manda degli impulsi (corrente o tensione?) abbastanza forti alla batteria in modo da staccare le incrostazioni dalle piastre.
Non credo che siano poi così bassi e non sono convinto che a lungo andare le centraline gradiscano.
La pulsazione di mantenimento sostituisce il classico accesso/spento ad una soglia con una pulsazione continua che compensa la scarica (farà una PWM di un qualche tipo).
Non credo che siano poi così bassi e non sono convinto che a lungo andare le centraline gradiscano.
La pulsazione di mantenimento sostituisce il classico accesso/spento ad una soglia con una pulsazione continua che compensa la scarica (farà una PWM di un qualche tipo).
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- SABBONE
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Re: Caricare la batteria auto con "smart charger"
diciamo che secondo me' ci han messo piu' fantasia che utilita' in questo ctek!
(Consumi)[/center]
- Lucantropo
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Re: Caricare la batteria auto con "smart charger"
Oggi sono sceso per le solite cure periodiche alla Cabrio così siccome tra un paio di settimane la riattivo ho deciso di attaccare sto mantenitore di carica.. comunque confermo anche anche oggi è partita senza stenti, nonostante tutto... ma visto che ce l'ho, a fare lasciarlo fermo nella scatola inutilizzato, visto che l'ho anche pagato !
Eccolo, io ho questo: Ho collegato i morsetti sui morsetti della macchina, senza scollegare la batteria.. e si è accesa la spia gialla (che indica la necessità di ricarica)... posso fidarmi a lasciarlo collegato così allora... ?
Eccolo, io ho questo: Ho collegato i morsetti sui morsetti della macchina, senza scollegare la batteria.. e si è accesa la spia gialla (che indica la necessità di ricarica)... posso fidarmi a lasciarlo collegato così allora... ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- mattomatte
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Re: Caricare la batteria auto con "smart charger"
Oggi ho preso questo, va bene per batterie fino a 70h...ha anche lo spinotto per caricare direttamente dalla presa accendisigari....pagato 49 euro alla ferramenta vicino casa.....
Ora ho la batteria della 900 sotto carica....vediamo se funziona
Ora ho la batteria della 900 sotto carica....vediamo se funziona
Saab 900 Turbo m.y. 1987
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- mattomatte
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Re: Caricare la batteria auto con "smart charger"
Funziona
Non è molto rapido...prima di vedere la luce verde di carica completa sono passate oltre 36h...fortuna che per le emergenze ho sempre il booster
Non è molto rapido...prima di vedere la luce verde di carica completa sono passate oltre 36h...fortuna che per le emergenze ho sempre il booster
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- desertstorm
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Re: Caricare la batteria auto con "smart charger"
Allora lavora bene, un buon caricabatteria non deve essere veloce.
Anche se, per 20 euri in più, io avrei optato per il cteck, che, tra le altre, offre 5 anni di garanzia
Anche se, per 20 euri in più, io avrei optato per il cteck, che, tra le altre, offre 5 anni di garanzia
- mattomatte
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Re: Caricare la batteria auto con "smart charger"
Ago, per curiostià: sulla base di quale parametro secondo te conviene spendere il 40% in più, escludeno eventuali spese di spedizione?desertstorm ha scritto:Allora lavora bene, un buon caricabatteria non deve essere veloce.
Anche se, per 20 euri in più, io avrei optato per il cteck, che, tra le altre, offre 5 anni di garanzia
Parliamo di una elettronica di gestione di livello superiore? Di funzioni in più che il Telwin non ha, oppure solo per la garanzia di 5 anni?
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Re: Caricare la batteria auto con "smart charger"
Certo, per due motivi che secondo me contano molto:
Il primo è la garanzia di 5 anni .
Il secondo è che i ctek garantiscono una assoluta stabilità della tensione in uscita, che al mio tester risulta praticamente costante fino alla 3 cifra decimale. (questa è una ulteriore garanzia di protezione delle elettroniche di bordo)
Con questo non voglio assolutamente dire che il telwin non è buono, anzi, con al sua tecnologia pulse-tronic ha realizzato un'ottimo prodotto.
Ma ctek è un pochino più performante relativamente alla qualità dell'energia emessa in ricarica, Tutto qua
P.s.: per la spedizione non c'è bisogno, a Roma e dintorni ci sono una quindicina di rivenditori autorizzati ctek
Il primo è la garanzia di 5 anni .
Il secondo è che i ctek garantiscono una assoluta stabilità della tensione in uscita, che al mio tester risulta praticamente costante fino alla 3 cifra decimale. (questa è una ulteriore garanzia di protezione delle elettroniche di bordo)
Con questo non voglio assolutamente dire che il telwin non è buono, anzi, con al sua tecnologia pulse-tronic ha realizzato un'ottimo prodotto.
Ma ctek è un pochino più performante relativamente alla qualità dell'energia emessa in ricarica, Tutto qua
P.s.: per la spedizione non c'è bisogno, a Roma e dintorni ci sono una quindicina di rivenditori autorizzati ctek
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Ricarica batteria
Ho messo la "vecchia" batteria che avevo della mia Saab in ricarica.
Caratteristiche: 12V 80ah 640A.
Era ferma da un anno.
Ho acquistato il ricarica alla LIDL e ho pensato così di recuperarla.
La batteria, anche se ha scritto " senza manutenzione", è possibile aggiungere un pò d'acqua nei 6 tappi.
Non l'ho ancora fatto però.
Dopo più di una nottata, la batteria mi segna ancora scarica dal led.
Ad orecchio, sento come friggere internamente.
Cosa dite, è praticamente da buttare?
Caratteristiche: 12V 80ah 640A.
Era ferma da un anno.
Ho acquistato il ricarica alla LIDL e ho pensato così di recuperarla.
La batteria, anche se ha scritto " senza manutenzione", è possibile aggiungere un pò d'acqua nei 6 tappi.
Non l'ho ancora fatto però.
Dopo più di una nottata, la batteria mi segna ancora scarica dal led.
Ad orecchio, sento come friggere internamente.
Cosa dite, è praticamente da buttare?
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Re: Caricare la batteria auto con "smart charger"
...è da buttare?.. o aggiungendo acqua è possibile averla di scorta?
Per sapere qual'è l' elemento danneggiato da rabboccare ( eventualmente )..
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- desertstorm
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Re: Caricare la batteria auto con "smart charger"
Ho spostato qui Seba.
Per tornare al tuo quesito, potresti dirmi che tipo di caricabatteria hai preso?
Presumendo che sia uno di quelli intelligenti, il sentir friggere è dovuto al normale processo di desolfatazione delle piastre (in pratica è la conseguente rottura molecolare dei legami tra ioni di piombo e ioni di solfato acido) operato dal caricabatteria. Quindi, stai tranquillo.
Il processo può durare anche 18/24 ore, dopo tale periodo se la batteria non è carica (questo lo dice il caricabatteria) è irrecuperabile, continuare con la ricarica è inutile e potrebbe essere pericoloso.
Per tornare al tuo quesito, potresti dirmi che tipo di caricabatteria hai preso?
Presumendo che sia uno di quelli intelligenti, il sentir friggere è dovuto al normale processo di desolfatazione delle piastre (in pratica è la conseguente rottura molecolare dei legami tra ioni di piombo e ioni di solfato acido) operato dal caricabatteria. Quindi, stai tranquillo.
Il processo può durare anche 18/24 ore, dopo tale periodo se la batteria non è carica (questo lo dice il caricabatteria) è irrecuperabile, continuare con la ricarica è inutile e potrebbe essere pericoloso.
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Re: Caricare la batteria auto con "smart charger"
Il carica batteria è " Ultimate Speed ULG 3,8 B1 "
ha la possibilità di una ricarica anche per batterie al piombo-acido con capacità superiore ai 14ah
Il modello della batteria è: Tuxon 80L3D
ha la possibilità di una ricarica anche per batterie al piombo-acido con capacità superiore ai 14ah
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- desertstorm
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Re: Caricare la batteria auto con "smart charger"
Bhe si, allora aspetta al massimo 24 ore, se non si carica smaltiscila.
- drillo65
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Re: Caricare la batteria auto con "smart charger"
Se mettevi l'acqua prima della ricarica era senz'altro meglio.
P.S. Per la cronaca, ho preso il Ctek 5.0 a 77€ ...... 'na bomba!
P.S. Per la cronaca, ho preso il Ctek 5.0 a 77€ ...... 'na bomba!
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
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- desertstorm
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- giuseppe122
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Re: Caricare la batteria auto con "smart charger"
adesso dico la mia....
se attaccassi all'auto il mantenitore di carica della mia BMW funzionerebbe o farebbe danni?
http://i.imgur.com/1fB6Z9i.jpg?1
se attaccassi all'auto il mantenitore di carica della mia BMW funzionerebbe o farebbe danni?
http://i.imgur.com/1fB6Z9i.jpg?1
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
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