ed il contachilometri parziale? non si azzera?Lucantropo ha scritto: ↑lunedì 1 febbraio 2021, 16:14Sulle restyling si resettano anche le impostazioni dell'equalizzatore audio (sia Radio che CD). Le stazioni invece rimangono memorizzate.
Caricare la batteria auto con "smart charger"
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: Caricare la batteria auto con
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
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Re: Caricare la batteria auto con "smart charger"
Recupero questo post per fare un piccolo "sondaggio"...
Ma a voi, la batteria, a che voltaggio si assesta nell'uso normale della macchina (anche quotidiano)... senza metterla sotto carica, ma semplicemente usando la macchina?
Perché io sinceramente, anche con batterie nuove o caricate a bomba col mantenitore al punto da segnare abbondanti 13v, dopo pochi giorni di utilizzo non le ho mai ritrovate cariche oltre 12,2-12,3v
Ad esempio sulla Sedan l'ho cambiata da appena 3 mesi e 3.000km e montata una Varta da 74Ah... Voltaggio ad auto spenta 12,3v. Con il motore avviato sta sui classici 14v circa. E considerate che è una macchina che fa quotidianamente 40km (20+20) di cui 20 (10+10) di autostrada. Quindi un impiego normale che sicuramente dovrebbe garantire il mantenimento della piena carica della batteria, eppure...
Ma ricordo sta cosa anche con altre batterie, di qualunque marca/sottomarca, nuove o vecchie che fossero, su qualunque altra auto... Inizio a pensare che i famosi 12,5-12,8v ideali siano soltanto una leggenda... per lo meno per batterie Standard, e che quindi vada bene così. Alla fine, una volta che hanno più di 12v avvieranno sempre il motore senza problemi, se poi stanno per 5 anni a 12,2 o a 12,8 poco importa, se tanto poi devono morire entrambe all'improvviso per "vecchiaia"..
Ma a voi, la batteria, a che voltaggio si assesta nell'uso normale della macchina (anche quotidiano)... senza metterla sotto carica, ma semplicemente usando la macchina?
Perché io sinceramente, anche con batterie nuove o caricate a bomba col mantenitore al punto da segnare abbondanti 13v, dopo pochi giorni di utilizzo non le ho mai ritrovate cariche oltre 12,2-12,3v
Ad esempio sulla Sedan l'ho cambiata da appena 3 mesi e 3.000km e montata una Varta da 74Ah... Voltaggio ad auto spenta 12,3v. Con il motore avviato sta sui classici 14v circa. E considerate che è una macchina che fa quotidianamente 40km (20+20) di cui 20 (10+10) di autostrada. Quindi un impiego normale che sicuramente dovrebbe garantire il mantenimento della piena carica della batteria, eppure...
Ma ricordo sta cosa anche con altre batterie, di qualunque marca/sottomarca, nuove o vecchie che fossero, su qualunque altra auto... Inizio a pensare che i famosi 12,5-12,8v ideali siano soltanto una leggenda... per lo meno per batterie Standard, e che quindi vada bene così. Alla fine, una volta che hanno più di 12v avvieranno sempre il motore senza problemi, se poi stanno per 5 anni a 12,2 o a 12,8 poco importa, se tanto poi devono morire entrambe all'improvviso per "vecchiaia"..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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Re: Caricare la batteria auto con "smart charger"
Io la uso poco e collego sempre il mantenitore, ma quando lo collego vedo i Volt che segna.
AGM cambiata da poco, ma anche quella originale che era su da anni, appena collegato a volte segnava sino a 13V, ma piu' spesso in genere 12V e qualcosa, del resto la batteria e' da 12V ed e' giusto che segni tale valore, non puo' segnare di piu', segna in genere 13 o 14V a motore acceso perche' si rileva la corrente che arriva dal generatore.
AGM cambiata da poco, ma anche quella originale che era su da anni, appena collegato a volte segnava sino a 13V, ma piu' spesso in genere 12V e qualcosa, del resto la batteria e' da 12V ed e' giusto che segni tale valore, non puo' segnare di piu', segna in genere 13 o 14V a motore acceso perche' si rileva la corrente che arriva dal generatore.
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