nuovo possessore di SAAB 9000
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
-
- Utente
- Messaggi: 37
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 23:06
nuovo possessore di SAAB 9000
Salve a tutti, mi chiamo Alberto e sono possessore di una SAAB 9000 Turbo EPcon quasi 3000 mila km.
L'ho comprata da poco ad un prezzo veramente basso, e a mia volta ho sostituito frizione, mozzi anteriori, supporti motore, un paio di silent block, e poco altro.
Vorrei alimentarla a gpl; che ne dite, è una buona idea (il motore ne risente?).
inserisco un paio di immagini dell'auto.
Ciao a tutti, e grazie.
L'ho comprata da poco ad un prezzo veramente basso, e a mia volta ho sostituito frizione, mozzi anteriori, supporti motore, un paio di silent block, e poco altro.
Vorrei alimentarla a gpl; che ne dite, è una buona idea (il motore ne risente?).
inserisco un paio di immagini dell'auto.
Ciao a tutti, e grazie.
- Allegati
-
- CIMG6577.JPG (248.1 KiB) Visto 11522 volte
-
- CIMG6576.JPG (202.11 KiB) Visto 11522 volte
-
- Moderatore
- Messaggi: 13645
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: nuovo possessore di SAAB 9000
Wow!
Benvenuto!!
Che motore monta?
Fa qualche altra bella foto, le merita tutte!!
Benvenuto!!
Che motore monta?
Fa qualche altra bella foto, le merita tutte!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14463
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: nuovo possessore di SAAB 9000
Bella
Puoi montare senza problemi il GPL sulla 9000, ovviamente serve un installatore serio e molto ben preparato, consiglio visto il modello di macchina di non badare molto al preventivo ma soprattutto alla professionalita' di chi esegue il lavoro tanto l'investimento iniziale si ammortizza molto rapidamente
Puoi montare senza problemi il GPL sulla 9000, ovviamente serve un installatore serio e molto ben preparato, consiglio visto il modello di macchina di non badare molto al preventivo ma soprattutto alla professionalita' di chi esegue il lavoro tanto l'investimento iniziale si ammortizza molto rapidamente
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15310
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: nuovo possessore di SAAB 9000
BENVENUTO!
Ma avrebbe tremila chilometri da nuova?
Ma avrebbe tremila chilometri da nuova?
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Socio
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: nuovo possessore di SAAB 9000
Bella macchina! Sembra in ottime condizioni...
Benvenuto nel Saabway Forum!
Benvenuto nel Saabway Forum!
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
- Fabio93
- Socio
- Messaggi: 246
- Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 21:39
- Località: Montecchio Maggiore (Vi)
Re: nuovo possessore di SAAB 9000
Benvenuto! Complimenti! Molto bella
Saab 9-3NG SS TurboX My08
C900 Coupe EP 16v My 91
ex Saab 9-3 SH TTiD Aero My09
ex Saab 9-3og SE 2.0t Cabrio Anniversary My03
-
- Utente
- Messaggi: 37
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 23:06
-
- Utente
- Messaggi: 37
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 23:06
Re: nuovo possessore di SAAB 9000
ciao, si mi sembra abbastanza buona, poi io la tengo particolarmente bene. ho fatto una serir di interventi qualiu: sostituzione frizione, comando frizione, supporti motre, mozzi ainteriori, alcuni silent block, e qualcos'altro di minore importanza.
-
- Utente
- Messaggi: 37
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 23:06
Re: nuovo possessore di SAAB 9000
Ciao, conosco 2 installatori seri e professionali, e nemmeno troppo cari. Ho sentito voci discordanti a riguardo degli impianti gpl, se condo cui alcune auto ne risentirebbero negativamente (guarnizioni testa che si seccano, corrosione di valvole, sedi valvole ecc...), per questo volevo sapere se qualcuno di voi ha delle esperienze fatte con auto SAAB.marcofinnista ha scritto: ↑mercoledì 22 novembre 2017, 7:59Bella
Puoi montare senza problemi il GPL sulla 9000, ovviamente serve un installatore serio e molto ben preparato, consiglio visto il modello di macchina di non badare molto al preventivo ma soprattutto alla professionalita' di chi esegue il lavoro tanto l'investimento iniziale si ammortizza molto rapidamente
-
- Utente
- Messaggi: 37
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 23:06
-
- Utente
- Messaggi: 37
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 23:06
Re: nuovo possessore di SAAB 9000
Ecco a te. Prossimamente qualcun'altra.
Ciao !
- Allegati
-
- CIMG6575.JPG (216.95 KiB) Visto 11468 volte
-
- CIMG6577.JPG (248.1 KiB) Visto 11468 volte
-
- CIMG6574.JPG (240.07 KiB) Visto 11468 volte
-
- CIMG6448.JPG (168.09 KiB) Visto 11468 volte
-
- CIMG6450.JPG (160.68 KiB) Visto 11468 volte
-
- Utente
- Messaggi: 37
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 23:06
Re: nuovo possessore di SAAB 9000
Monta il 2000 16 Turbo credo in versione Eco Power. A tal proposito, pensavo di installare un intercooler per darle un po' di potenza in più, e di eliminar eil catalizzatore.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19697
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: nuovo possessore di SAAB 9000
Benvenuto nel Saabwayforum
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14463
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: nuovo possessore di SAAB 9000
Mi sembra sia del 91/92....fargli guadagnare un po di brio la vedo dura...giusto qualcosa potresti guadagnare con intercooler e catalizzatore sportivo 200 celle. Sconsigliabile eliminare il catalizzatore per probabili problemi in revisione, di sonorita' allo scarico che potrebbe diventare metallico e sgradevole oltre che fastidioso, ed ingresso nel reato penale se ti beccano senza. In fondo un cat sportivo costa a malapena un centinaio di euro, tagli l'attuale e risaldi il nuovo al suo posto.
Un altro accorgimento sarebbe sostituire il silenziatore posteriore con uno nuovo della 9000Aero che trovi su e bay fra i 50 ed i 100Euro. Il vecchio anche se ad occhio dall'esterno potra' sembrare ancora buono dopo tanti anni avra' la canna forata sbriciolata i residui della quale con altrettanta probabilita' avranno parzialmente ostruito il foro di uscita dei gas. Negli ultimi anni tutte le marmitte che ho avuto il piacere di smontare e buttare anche se ancora buone erano fraciche all'interno e una volta smontate sembravano piene di brecciolino all'interno, sbattentole a terra usciva di tutto e di piu' dal tubo
Un altro accorgimento sarebbe sostituire il silenziatore posteriore con uno nuovo della 9000Aero che trovi su e bay fra i 50 ed i 100Euro. Il vecchio anche se ad occhio dall'esterno potra' sembrare ancora buono dopo tanti anni avra' la canna forata sbriciolata i residui della quale con altrettanta probabilita' avranno parzialmente ostruito il foro di uscita dei gas. Negli ultimi anni tutte le marmitte che ho avuto il piacere di smontare e buttare anche se ancora buone erano fraciche all'interno e una volta smontate sembravano piene di brecciolino all'interno, sbattentole a terra usciva di tutto e di piu' dal tubo
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14463
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: nuovo possessore di SAAB 9000
P.S. cambia pure il filtro della benzina che con molta probabilita' sara' quello originale dell'epoca tappato da 25 anni di sporcizia. Sembrera' una sciocchezza ma e' una di quelle cose che sfugge un po a tutti.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Socio
- Messaggi: 1180
- Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:10
- Località: Anghiari
Re: nuovo possessore di SAAB 9000
Benvenuto in questo Forum
- motorizzato
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
- Località: Roma
Re: nuovo possessore di SAAB 9000
Zzzzz...zzz
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 93 my 2008, 1.9 Tid, filtro a pannello sprint filter, presa d'aria airbox modificata, mappatura All car racing, Egr off, da 144cv e 320nm@178cv e 394nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm
-
- Utente
- Messaggi: 37
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 23:06
Re: nuovo possessore di SAAB 9000
be', perchè la vedi dura? il motore è lo stesso di tutte le 2000 turbo. Cambia solo la taratura della centra, e il fatto che non ha APC e intercooler.marcofinnista ha scritto: ↑mercoledì 22 novembre 2017, 21:55Mi sembra sia del 91/92....fargli guadagnare un po di brio la vedo dura...giusto qualcosa potresti guadagnare con intercooler e catalizzatore sportivo 200 celle. Sconsigliabile eliminare il catalizzatore per probabili problemi in revisione, di sonorita' allo scarico che potrebbe diventare metallico e sgradevole oltre che fastidioso, ed ingresso nel reato penale se ti beccano senza. In fondo un cat sportivo costa a malapena un centinaio di euro, tagli l'attuale e risaldi il nuovo al suo posto.
Un altro accorgimento sarebbe sostituire il silenziatore posteriore con uno nuovo della 9000Aero che trovi su e bay fra i 50 ed i 100Euro. Il vecchio anche se ad occhio dall'esterno potra' sembrare ancora buono dopo tanti anni avra' la canna forata sbriciolata i residui della quale con altrettanta probabilita' avranno parzialmente ostruito il foro di uscita dei gas. Negli ultimi anni tutte le marmitte che ho avuto il piacere di smontare e buttare anche se ancora buone erano fraciche all'interno e una volta smontate sembravano piene di brecciolino all'interno, sbattentole a terra usciva di tutto e di piu' dal tubo
-
- Utente
- Messaggi: 37
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 23:06
Re: nuovo possessore di SAAB 9000
???motorizzato ha scritto: ↑mercoledì 22 novembre 2017, 22:42Zzzzz...zzz
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Moderatore
- Messaggi: 13645
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: nuovo possessore di SAAB 9000
Sicuro non abbia l'apc?alberto9068 ha scritto: ↑mercoledì 22 novembre 2017, 22:54be', perchè la vedi dura? il motore è lo stesso di tutte le 2000 turbo. Cambia solo la taratura della centra, e il fatto che non ha APC e intercooler.
Controlla sopra il radiatore acqua sul muso dentro il vano motore
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti