Da volvista a sabbista...

Che i nuovi utenti salgano sul palco a presentarsi. REGOLAMENTO DEL FORUM ALL'INTERNO.

Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori

Messaggio
Autore
andreamaceo58
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 22:10

Re: Da volvista a sabbista...

#41 Messaggio da leggere da andreamaceo58 » sabato 1 luglio 2017, 18:52

Vi dico qualcosa di più sulle tre Saab. La più sincera e il miglior telaio? La Sedan, peraltro testata anche col primo Aero 210.
La Cabrio faceva il suo.
La 9.5 aveva un rollio molto accentuato poi modificato col modello successivo, nonostante il multilink posteriore. Non che non tenesse, ma non era perfetta. Infatti non mi torna il paragone con 850. Provandola a suo tempo seppur da passeggero, mi sembrava più stabile della 9.5.
È paradossalmente la 460 rollava pure leggermente meno ed era anche facile sul bagnato nonostante l'assale rigido al retrotreno.
A proposito della cabrio. Lunedì dovrei andarmela a vedere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giofor13 900
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 19:25

Re: Da volvista a sabbista...

#42 Messaggio da leggere da giofor13 900 » domenica 2 luglio 2017, 11:08

NickStick ha scritto:
sabato 1 luglio 2017, 13:12
Noto una certa "osmosi" tra i due forum. :)

Mi fa piacere, io sono me stesso sia sia "di qua" che "di la' ". :D
........e già Volvisti, io di la GIOV40OR, ma sono sempre io, solo per rappresentare il modello. Ben trovati. Andrea vedo che ti ha ripreso la Saabite: vai a riprendere chi ti aveva sedotto e che avevi abbandonato

andreamaceo58
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 22:10

Re: Da volvista a sabbista...

#43 Messaggio da leggere da andreamaceo58 » domenica 2 luglio 2017, 11:37

Ci proveremo. Difficilmente la mollerà per questa estate. Ma ci sono sempre le prossime...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Da volvista a sabbista...

#44 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 2 luglio 2017, 14:45

Qualcosa non mi torna...la 9.5 OG non aveva affatto un rollio molto accentuato e la sua stabilita' era particolarmente invidiabile dalla concorrenza, ne ho avuta una subito dopo una A4 1.8T Quattro avant con assetto sportivo di serie (macchina incollata all'asfalto come poche) e non mi sono trovato affatto male nei 70.000km che ci ho percorso ... :eyeroll:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

andreamaceo58
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 22:10

Re: Da volvista a sabbista...

#45 Messaggio da leggere da andreamaceo58 » domenica 2 luglio 2017, 18:03

Non ho detto che non tenesse, ma credimi, la sedan 9.3 era un'altra cosa, pur trattandosi di allestimento Linear...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Da volvista a sabbista...

#46 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 2 luglio 2017, 18:09

Si parlava di rollio non di tenuta di strada e stabilita', sono 2 cose molto diverse dalla tenuta di strada. La 9.5 rolla nella norma di una grossa berlina con assetto standard ma ha una stabilita' al top, infatti se vedi i test fatti da 4 ruote all'epoca ne e' uscita con 5 stelle come la 9000 :) .
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

andreamaceo58
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 22:10

Re: Da volvista a sabbista...

#47 Messaggio da leggere da andreamaceo58 » domenica 2 luglio 2017, 19:37

Mi sono espresso male, hai ragione. Ma il rollio era fastidioso rispetto alla comunque grande tenuta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
grifone 9.5
Socio
Messaggi: 1681
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
Località: rimini

Re: Da volvista a sabbista...

#48 Messaggio da leggere da grifone 9.5 » lunedì 3 luglio 2017, 6:59

Io non so che rollio tu stia parlando ma ti posso assicurare che la tenuta di strada che a la 9.5 OG e a dir poco spaventosa ......provare per credere :pirate: :))
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02

andreamaceo58
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 22:10

Re: Da volvista a sabbista...

#49 Messaggio da leggere da andreamaceo58 » lunedì 3 luglio 2017, 9:23

Rollio in curva. Prova ne sia che sul modello successivo avevano modificato il retrotreno tipo Aero. Infatti avevo la SE. Non mi riferisco assolutamente alla Aero, che sembrava davvero stare sui binari...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Da volvista a sabbista...

#50 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 3 luglio 2017, 12:03

Infatti Jeremy Clakson nella prova della 9.5OG Aero MY2002 disse che con quella macchina era praticamente impossibile andare fuori strada a meno che uno non lo volesse :@ :@ :@
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti