Finalmente... Aero V6!
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Finalmente... Aero V6!
Salve a tutti, finalmente guido una splendida Aero V6 Sentronic MY 2008. Sono di Verona, e devo dire un GRANDE GRANDE GRAZIE a Massimo della Aerocar che mi ha aiutato un casino nella mia spossante ricerca (sopportando in maniera encomiabile centinaia di incursioni devastanti nella sua officina...).
Prime impressioni:
- plastiche interne di media/scarsa qualità;
- display un pò limitato e datato;
- dotazione optionals notevole;
- linea veramente bella e accattivante;
- prestazioni da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tirando le somme.... sono arcicontento e spero di rimanerlo a lungo.
Appena posso inserisco alcune foto.
Ciao
PS: la centralina è stata modificata... non sò ancora i valori effettivi, ma si vocifera ca. 300CV!!!!! A breve svelerò il mistero.
Prime impressioni:
- plastiche interne di media/scarsa qualità;
- display un pò limitato e datato;
- dotazione optionals notevole;
- linea veramente bella e accattivante;
- prestazioni da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tirando le somme.... sono arcicontento e spero di rimanerlo a lungo.
Appena posso inserisco alcune foto.
Ciao
PS: la centralina è stata modificata... non sò ancora i valori effettivi, ma si vocifera ca. 300CV!!!!! A breve svelerò il mistero.
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Finalmente... Aero V6!
Complimenti Federico!
Voglio vederla, le foto!!!
Voglio vederla, le foto!!!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15331
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Finalmente... Aero V6!
Si prega di lasciare libero il passaggio agli altri, se non muniti dei giusti requisiti, onde evitare spiacevoli disguidi.
Grazie.
La Direzione
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12037
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Finalmente... Aero V6!
Urca un V6ista !!!
Cos'hai preso ? SportSedan , Cabrio o SportHatch ? Colore ?!?!
Non è che per caso è quella tutta nera ( Hirsch ) che aveva preparato Biondani ?!?!?
Cos'hai preso ? SportSedan , Cabrio o SportHatch ? Colore ?!?!
Non è che per caso è quella tutta nera ( Hirsch ) che aveva preparato Biondani ?!?!?
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31527
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Finalmente... Aero V6!
Ciao, e benvenuto!
dacci maggiori informazioni !!! e qualche foto!!!
dacci maggiori informazioni !!! e qualche foto!!!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: Finalmente... Aero V6!
Premesso che non mi prenderei mai il 2.8, ti dò il mio benvenuto tra noi.
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Finalmente... Aero V6!
un caldo benvenuto nel club delle maggiorate (inteso come motorizzazioni)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: Finalmente... Aero V6!
grazie a tutti per la calorosa accoglienza... e visto il freddo di questi giorni ci voleva proprio.
La mia esteriormente, è una "normalissima" 93 SS, colore argento glacier met. con spoiler posteriore.
Non è, ahimè, la hirsh che ha preparato il mitico Max.
Per le foto, nonostante adesso stia nevicando, spero di riuscirne a fare qualcuna e a postarla.
Buon pomeriggio a tutti.
La mia esteriormente, è una "normalissima" 93 SS, colore argento glacier met. con spoiler posteriore.
Non è, ahimè, la hirsh che ha preparato il mitico Max.
Per le foto, nonostante adesso stia nevicando, spero di riuscirne a fare qualcuna e a postarla.
Buon pomeriggio a tutti.
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12037
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Finalmente... Aero V6!
Ho capito qual'è !!! Era in vendita a Firenze settimana scorsa ( l'inserzione è durata 1 settimana ) … 2.8v6 256cv con 56.000km a 15.000€ …. Se è questa hai fatto un bell'affare complimenti . L'unica cosa è che mi sembrava avesse un'assetto troppo basso x essere di serie e l'alettone a ponte ( che per i miei gusti è troppo vistoso ) . Ho indovinato ? Alt però quella che dico io è Fine 2007 ... non 2008 .amuro67 ha scritto:grazie a tutti per la calorosa accoglienza... e visto il freddo di questi giorni ci voleva proprio.
La mia esteriormente, è una "normalissima" 93 SS, colore argento glacier met. con spoiler posteriore.
Non è, ahimè, la hirsh che ha preparato il mitico Max.
Per le foto, nonostante adesso stia nevicando, spero di riuscirne a fare qualcuna e a postarla.
Buon pomeriggio a tutti.
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: Finalmente... Aero V6!
Complimenti a SUPERFRA!
E' proprio quella. E' un dicembre 2007... quindi MY08. Per l'assetto sembrerebbe regolare. L'alettone... troppo giusto! L'importante cmq è che vada bene;
E' proprio quella. E' un dicembre 2007... quindi MY08. Per l'assetto sembrerebbe regolare. L'alettone... troppo giusto! L'importante cmq è che vada bene;
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: Finalmente... Aero V6!
Superfra ha sotto controllo tutte le inserzioni SAAB, nulla sfugge!!
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12037
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Finalmente... Aero V6!
Nulla mi sfugge !!! Complimenti !!! Li avevo contattati anche io per avere maggiori informazioni e non mi avevano nemmeno risposto ... sei stato velocissimoamuro67 ha scritto:Complimenti a SUPERFRA!
E' proprio quella. E' un dicembre 2007... quindi MY08. Per l'assetto sembrerebbe regolare. L'alettone... troppo giusto! L'importante cmq è che vada bene;
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Finalmente... Aero V6!
invidia
non ho avuto il coraggio di comprare il V6... ma mi attraeva parecchio!!
pensi di fare un impianto GPL o vivere a benzina?
hai già fatto km per avere una sensazione sui consumi?
EDIT: superfra ci becca sempre... sig. Autoscout
non ho avuto il coraggio di comprare il V6... ma mi attraeva parecchio!!
pensi di fare un impianto GPL o vivere a benzina?
hai già fatto km per avere una sensazione sui consumi?
EDIT: superfra ci becca sempre... sig. Autoscout
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: Finalmente... Aero V6!
Benzina l'ho cercata da subito, al V6 ci sono arrivato. Al momento faccio pochi km quindi la tengo a benza. Per i consumi, è ancora presto; cmq sono sicuramente alti.Maurolive ha scritto:invidia
non ho avuto il coraggio di comprare il V6... ma mi attraeva parecchio!!
pensi di fare un impianto GPL o vivere a benzina?
hai già fatto km per avere una sensazione sui consumi?
EDIT: superfra ci becca sempre... sig. Autoscout
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Finalmente... Aero V6!
sul benzina concordo con te... sarò estremista, ma la saab è solo turbo e solo a benzina.amuro67 ha scritto: Benzina l'ho cercata da subito, al V6 ci sono arrivato. Al momento faccio pochi km quindi la tengo a benza. Per i consumi, è ancora presto; cmq sono sicuramente alti.
(capisco che gli amici agenti di commercio potrebbero obiettare che è improponibile viaggiare quotidianamente per lavoro...)
sarebbe carino confrontare i consumi della V6 con il 2.3 4cilindri B235R (fino a 191kW)
per sapere i cavalli pensi di metterla sul banco rulli?
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: Finalmente... Aero V6!
Per il consumi, farò dei test appena possibile.Maurolive ha scritto:sul benzina concordo con te... sarò estremista, ma la saab è solo turbo e solo a benzina.amuro67 ha scritto: Benzina l'ho cercata da subito, al V6 ci sono arrivato. Al momento faccio pochi km quindi la tengo a benza. Per i consumi, è ancora presto; cmq sono sicuramente alti.
(capisco che gli amici agenti di commercio potrebbero obiettare che è improponibile viaggiare quotidianamente per lavoro...)
sarebbe carino confrontare i consumi della V6 con il 2.3 4cilindri B235R (fino a 191kW)
per sapere i cavalli pensi di metterla sul banco rulli?
riguardo la potenza, devo contattare il preparatore che l'ha modificata e sperare che mi sappia dire dati precisi.
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31527
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Finalmente... Aero V6!
Confrontando i dati degli altri V6isti.. in autostrada a velocità di codice si è sui 10km\l, in città nel traffico urbano 5-6... i valori migliori che si sono registrati mi pare siano 12km\l nell'extraurbano poco trafficato e a velocità moderate...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15331
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Finalmente... Aero V6!
Amuro67, se vuoi farti un'idea sui consumi guarda qua: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... t=+consumi
Aggiorno di tanto in tanto la tabella iniziale.
Ti lancio una proposta: se ti va puoi usare la stessa tecnica del "pieno a tappo" per fare un raffronto fra la mia e la tua e vedere eventuali differenze
Aggiorno di tanto in tanto la tabella iniziale.
Ti lancio una proposta: se ti va puoi usare la stessa tecnica del "pieno a tappo" per fare un raffronto fra la mia e la tua e vedere eventuali differenze
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: Finalmente... Aero V6!
Che lavoretto fino... complimenti vinsempre. La terrò come riferimento.vinsempre ha scritto:Amuro67, se vuoi farti un'idea sui consumi guarda qua: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... t=+consumi
Aggiorno di tanto in tanto la tabella iniziale.
Ti lancio una proposta: se ti va puoi usare la stessa tecnica del "pieno a tappo" per fare un raffronto fra la mia e la tua e vedere eventuali differenze
Vada x il test che hai suggerito... mi serve un pò di tempo xchè la uso molto poco sta belva; sto usando ancora la vecchia auto per problemi di posteggio!!!!!! (e non è una battuta, gente).
Approfitto x chiedere se qualcuno ha l'aggiornamento al NAV Panasonic di serie (ho i dischi del 2008).
Buona settimana a tutti.
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15331
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Finalmente... Aero V6!
Grazie per i complimenti che dire, mi affascinano queste misurazioni
Bene bene, mi raccomando, quando fai il pieno fallo preciso a tappo.....così non facciamo errori
x il navi:
Parli di questo? Se è questo, appena trovi le mappe aggiornate fammi un colpo (anche le mie sono 2008 ) visto che in Saab costano un'occhio della testa!!!!
Bene bene, mi raccomando, quando fai il pieno fallo preciso a tappo.....così non facciamo errori
x il navi:
Parli di questo? Se è questo, appena trovi le mappe aggiornate fammi un colpo (anche le mie sono 2008 ) visto che in Saab costano un'occhio della testa!!!!
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti