PER TUTTI GLI UTENTI: LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN TOPIC

Che i nuovi utenti salgano sul palco a presentarsi. REGOLAMENTO DEL FORUM ALL'INTERNO.

Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori

Bloccato
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

PER TUTTI GLI UTENTI: LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN TOPIC

#1 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 18 gennaio 2010, 21:24

Vorrei pregare tutti quanti di non trascurare alcuni importanti aspetti del regolamento al fine di rendere ordinato e facilmente consultabile l'utilizzo del forum.

Ho notato che molti quando aprono nuovi topic, specialmente quelli tecnici, non li aprono nelle sezioni corrette... oppure usano titoli del tipo "Aiuto! Help!" piuttosto che "Problema tecnico!!" (ma va??) o ancora i più fantasiosi:"Saabina dal dottore" etc etc etc etc....

I Topic vanno aperti nelle sezioni corrette ed i titoli vanno creati in modo che diano un'anticipazione del proprio contenuto! Questo sia per rendere più facile la loro individuazione ai visitatori, sia per renderli anche più facilmente reperibili in futuro.

Per esempio: se la nostra auto ha un problema per cui la capote si pianta a metà... il titolo non sarà:"Aiutatemi vi pregooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!" Ma dovrà essere :"Problema capote 900NG" per esempio... E dovrà essere aperto nella sezione corretta dell'angolo tecnico riguardante quel modello e non a casaccio nella sezione generica o in Mondo Saab. L'argomento di discussione delle varie sezioni è chiaramente spiegato nella didascalia di ciascuna Sezione.


A questo proposito ricordo che per dare informazioni utili quando si chiede aiuto è necessario fornire sempre:

- modello dell'auto
- carrozzeria
- motorizzazione
- anno


O ancora meglio, inserire queste informazioni nella propria firma in modo che chi legge ed interviene, se comprensibilmente non si ricorda quale Saab possieda il dato utente, possa controllare nella firma senza ogni vlta dover chiedere "Che modello hai?" "E' diesel o benzina?" "ma la tua è cabrio?" "Di che anno è?" che non fanno altro che allungare inutilmente le discussioni e perdere tempo..

Per praticità linko il regolamento del Forum: http://saabwayclub.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=26994

Ed il Link al dizionario dei termini specifici, in modo che per tutti siano comprensibili, quando utilizzati e che ognuno possa utilizzarli correttamente: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =18&t=8839

Un appunto anche per quanto riguarda i Quote Se si sta rispondendo ad un messaggio subito dopo, non è necessario citarlo. Se si deve citare una sola frase, eliminare il resto! cercare di evitare di citare anche fotografie o altre citazioni accodate incrementando così inutilmente la lunghezza dei messaggi.


Grazie a tutti per l'attenzione e per la collaborazione :))

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti