Grazie del consiglio.... lo penso anch'io. Working in progress....viggen ha scritto:molto bella la macchina ma per me quei cerchi sono inadeguati per la tipologia del mezzo!!!!!!1818181818181818181818181818!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente... Aero V6!
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Re: Finalmente... Aero V6!
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Re: Finalmente... Aero V6!
Prossimamente dovrò aggiornare le centraline di motore e cambio, che purtroppo hanno ancora il software originale del 2007!!!! Perderò momentaneamente BSR ma + avanti valuterò se rimetterlo aggiornato.
Al momento è tutto.
Buona notte a tutti.
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Re: Finalmente... Aero V6!
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Re: Finalmente... Aero V6!
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Re: Finalmente... Aero V6!
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Re: Finalmente... Aero V6!
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Re: Finalmente... Aero V6!
Quoto!!!Lucantropo ha scritto:Io andrei su MapTun che è anch'esso specializzato solo ed esclusivamente in Saab ed ottiene anche incrementi maggiori. Tanto la garanzia non c'è più e per quanto mi riguarda il surplus di prezzo di Hirsch è spropositato per soli 25cv.. e si va sul sicuro uguale.
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Re: Finalmente... Aero V6!
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Re: Finalmente... Aero V6!
Per quanto riguarda l'affidabilità...se n'è parlato a lungo e non pare ci siano problemi (anche a giudicare dai forum stranieri)
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Re: Finalmente... Aero V6!
Inoltre ho precisato che in garanzia può essere è un conto, ma fuori garanzia... qui parliamo di un'auto che è uscita dalla garanzia ben 2 anni fa, poi se uno ha voglia di spendere il doppio per ottenere un incremento appena avvertibile è libero di farlo per carità.. ma esistono delle alternative, alternative che nel panorama Saab mondiale non si sono rivelate assolutamente inaffidabili, specialmente se parliamo di preparatori specializzati in Saab che fanno solo quello da anni, non di gente improvvisata che non ha mai aperto il cofano di una Saab... se vendessero prodotti che ti costringono a rifare il motore dopo 50.000km non sopravvivrebbero, perchè specialmente in un ambito di appassionati le voci corrono e in fretta.
Anche con gli altri la manutenzione del motore rimane la stessa, in che cosa dovrebbe cambiare..
Scusate eh, ma se ci fosse un preparatore che rimappasse per 10cv, persino Hirsch al suo confronto spingerebbe "troppo" e sarebbe meno affidabile...
Se si guardano i livelli di aumento della potenza proposti dagli altri preparatori.. da MapTun, a Nordic, a BSR, a Jak Stoll, a V-Tuner (che è specializzato nei V6 Saab/GM), a Speedparts, a TrollSpeed.... le potenze raggiunte sono livellate, a testimonianza che nessuno se la sente di esagerare mettendo realmente a repentaglio l'affidabilità di un motore, e ipercollaudate.
Qui si parla e si danno dei pareri e delle opinioni o si propongono alternative.. però se si vuole emettere una sentenza, che sia almeno supportata da prove, altrimenti è meglio astenerci dal giudicare.
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Re: Finalmente... Aero V6!
Amuro vai di Maptun , ti tieni in tasca un bel po’ di soldini e guadagni più CV
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Re: Finalmente... Aero V6!
La maggior parte degli altri motori di altri marchi ogni 20cv che prendono devono cambiare 3-4 componenti fondamentali.. basta dare uno sguardo all'EPC per vedere come un motore Saab in configurazione originale da oltre 200cv (con margini di sicurezza fino a 250) sia del tutto simile (il monoblocco è sempre praticamente identico) ad uno che in configurazione originale ne eroga solo 150.
Ovviamente al momento della rimappa il motore deve godere di condizioni di salute assolutamente PERFETTE. Questo già dovrebbe valere sempre, a maggior ragione in caso di un'elaborazione, indipendentemente dall'entità di quest'ultima. Questa è la condizione di base... poi, a patto di non rivolgersi a degli animali, la scelta fra un preparatore noto e specializzato o l'altro può essere presa a cuor leggero.. specialmente se ormai si è fuori garanzia.
E questo non perchè in garanzia la mappa potrebbe far danni... ma perchè potrebbe essere presa come scusa per non riparare un danno dettato magari da un componente difettoso.
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Re: Finalmente... Aero V6!
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Re: Finalmente... Aero V6!
Gli altri costano sui 900€. 290cv.
Con lo sconto per i Soci del Club Hirsch viene 1190€, MapTun 750€.
Insomma, c'è una differenza di oltre 400€.. non proprio un'inezia.
Comunque forse non ti è chiaro che qui nessuno dice che Hirsch non è affidabile.. figuriamoci.. ma sei tu che sentenzi dicendo che se non vai con Hirsch sfasci il motore.. in soldoni il succo del tuo discorso è questo..
Fra, mi sa che hai ragione.
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Re: Finalmente... Aero V6!
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Re: Finalmente... Aero V6!
Fortunatamente noi abbiamo modo di reperire informazioni di persone che ci sono passate prima di noi e possiamo ampliare la nostra scelta..
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Re: Finalmente... Aero V6!
alla velocità massima consentita dal limitatore, che regime di rotazione fa il motore?
giusto per capire... è vero che con i cavalli teoricamente puoi arrivare alle velocità che vuoi... ma in certi casi servirebbe una marcia in più per evitare di viaggiare a 280 km/h fuorigiri.
con il cambio meccanico, che è assolutamente lineare, il conto si fa presto: regime ai 300 km/h in V marcia = 3 x regime a 100 km/h
in quel caso forse un preparatore piazza un limitatore per poter dare la garanzia... e la Casa non fa scadere la garanzia proprio in virtù di questo limitatore... che tutela il motore dalle tentazioni.
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Re: Finalmente... Aero V6!
La velocità massima viene raggiunta nella migliore delle ipotesi laddove si ha il regime di potenza massima (si vi è ancora sufficiente coppia a quel regime).. che non è mai oltre il limite di giri previsto dalla casa.. ma sempre prima. Per esempio sul 2,0 Turbo la potenza massima si raggiunge a 5500giri, il limitatore di giri entra a 6500.
La limitazione della velocità massima può essere giustificata solo in 3 modi.
1- Quella, ridicola, che usano i tedeschi limitando a 250km\h le proprie autovetture per "tutelare l'ambiente".. infatti oltre i 250km\h si consuma moltissimo carburante e quindi si inquina molto. A 240km\h invece no, si fanno i 15 al litro e si inquina poco o nulla... ma dai..
2- Quella della sicurezza... non è cosa da tutti portare un'auto che viaggia a 280km\h, anche laddove è permesso.. mentre si presume che i 250-260km\h siano più "alla portata di tutti".. non ho mai viaggiato a 280km\h, ma posso dire che a 230-240 non c'è bisogno di essere dei piloti di caccia per non andare fuori strada.. non so se oltre i 250 le cose cambino, concedo il beneficio del dubbio.
3- Quella della corretta dimensione della meccanica.. il motore può tranquillamente girare ad un regime alto.. ma le ruote..? i cuscinetti.. i semiassi, i giunti omocinetici, i freni.. etc etc etc... questa è l'unica cosa che mi sento davvero di considerare seriamente data l'energia cinetica in ballo.. ok, non parliamo di 340km\h.. roba che è appannaggio solo delle supercar più spinte.. però certo neanche 270-280km\h sono pochi e sicuramente le parti meccaniche in movimento che interessano ciclistica e trasmissione sono sottoposte a stress molto elevati.
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Re: Finalmente... Aero V6!
Oltretutto non è che se la mappa originale ha un aggiornamento (caso molto raro, soprattutto dopo qualche anno) e lo si applica, la mappa hirsch rimane! Si cancella esattamente come si cancellerebbe quella di maptun!
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Re: Finalmente... Aero V6!
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