Diamo i numeri...

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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93 Viggen
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Diamo i numeri...

#1 Messaggio da leggere da 93 Viggen » martedì 11 luglio 2006, 11:38

Ho visto che nessuno risponde più al mio topic.Volevo un vostro parere in merito.
La Bsr dichiara che col solo ppc (centralina insomma) il motore 2.0 da 210 cav va a 248,mentre con scarico e catalizzatore cambiati a 268...
La mia auto al banco originale dà 205 cavalli e ora con scarico e catalizzatore 214,solo 9 in più,ma già si avverte la differenza.Dubito fortemente che però si arrivino ai 268 dichiarati da Bsr.
Questo,secondo voi,perchè:
a.i dati dati ad Bsr sono pompati
b.Il fatto che il preparatore dove mi sono recato apportando qualche modifica può aver inciso?(La mia macchina ha 2 sonde lambda, una prima e una dopo il catalizzatore. Lo scarico BSR ha il catalizzatore più a valle di quello di serie, per cui la seconda sonda lambda viene montata in un posto diverso da quello originale, e i fili non ci arrivano. Per cui il mio meccanico ha eliminato la seconda sonda, e rimpiazzata con un generatore di segnali in modo che la centralina della macchina venga ingannata e pensi che la seconda sonda ci sia ancora e che legga valori normali (altrimetni mi accenderebbe delle spie di malfunzionamento e alla lunga potrebbe andare in recovery o addirittura non partire più).
Ieri il preparatore ha mandato il file da Bsr ancora al mattino ed è arrivato sia a lui che a me questo messaggio:
Hello, this is an automated e-mail from BSR.

The file and your request has now been received and is in process by BSR.

You will recive a notification when there is a new file for you to download.

Your OPS no: 7640

Stiamo a vedere che succede.... :x

Stefano
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#2 Messaggio da leggere da Stefano » martedì 11 luglio 2006, 11:47

Per la potenza è difficile fare questi discorsi a priori, bisogna fare la prova alla fine... e calcola che un errore del 4-5% un banco lo dà sempre, inoltre quella che misuri è la potenza alle ruote e per sapere quella all'albero devi moltiplicare per un coefficiente che nessuno sa mai con precisione....

Apettiamo e vedremo... :O
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viggen
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#3 Messaggio da leggere da viggen » martedì 11 luglio 2006, 14:31

be puo essere che bsr sia un po ottimista,o che magari con il freddo che fa in svezia hanno provato la macchina con 5 gradi e non 30 e di cavalli ne so usciti ben di piu,anche per la viggen bsr dichiara 274cv che non so pochi,però la vettura a cui ha fatto la prova in originale gli dava 238cv!!!
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93 Viggen
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#4 Messaggio da leggere da 93 Viggen » martedì 11 luglio 2006, 15:24

2 domande a questi simpatici ragazzi...
Stefano hai letto l'ultima mia mail in cui ti ho citato anche dell'Alfa Romeo?
Viggen ieri sera vedendo su Sky l'esodo degli azzurri prima a palazzo Chigi e poi al Circo Massimo ti ho pensato...chissà se eri pure te tra la folla... :D

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#5 Messaggio da leggere da AeroNik » martedì 11 luglio 2006, 15:26

Quoto Viggen..magari le prove le fanno da loro con aria più fredda e qualche cavallino in più ce l'hanno...
Che fossero un po' ottimisti mi era sembrato : per la mia danno 275cv solo con la riprogrammazione della centralina - mentre Abbot, Hirsch, maptun...e anche qualche preparatore italiano promette al massimo 265cv con la sola elaborazione della centralina.
Per me con la centralina la tua sarà circa sui 250 - 252 cv come più o meno dichiarano tutti gli altri...
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viggen
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#6 Messaggio da leggere da viggen » martedì 11 luglio 2006, 15:48

93 Viggen ha scritto:2 domande a questi simpatici ragazzi...
Stefano hai letto l'ultima mia mail in cui ti ho citato anche dell'Alfa Romeo?
Viggen ieri sera vedendo su Sky l'esodo degli azzurri prima a palazzo Chigi e poi al Circo Massimo ti ho pensato...chissà se eri pure te tra la folla... :D
purtoppo no,ero ad un matrimonio di un mio collega e se calcoli che la nazionale è atterata a pratica di mare cioè al mio posto di lavoro be un po mi è roduto,in compenso ho festeggiato il giorno prima al centro di roma,e poi al matrimonio ho conosciuto una bellissima donna!!!!!! :l :l :l :l
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#7 Messaggio da leggere da 93 Viggen » martedì 11 luglio 2006, 15:59

Si ma giuda cane io ho speso col trasporto e tutto 2.100 Euro!!Se mi danno 250-252 cavalli allora tipo Tank che ha buttato sù solo la centralina spendendo meno dellà metà di me quanti cavalli avrà??
Ma secondo te Viggen la modifica che ha fatto il mio preparatore può incidere sulla potenza mettendo un mini catalizzatore se non ho capito male?(Ti invierò la foto...)
Molto bene per la donna...attendo aggiornamenti...

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#8 Messaggio da leggere da viggen » martedì 11 luglio 2006, 16:04

93 Viggen ha scritto:Si ma giuda cane io ho speso col trasporto e tutto 2.100 Euro!!Se mi danno 250-252 cavalli allora tipo Tank che ha buttato sù solo la centralina spendendo meno dellà metà di me quanti cavalli avrà??
Ma secondo te Viggen la modifica che ha fatto il mio preparatore può incidere sulla potenza mettendo un mini catalizzatore se non ho capito male?(Ti invierò la foto...)
Molto bene per la donna...attendo aggiornamenti...
ma spero siano di piu di cv io sto mini catalizzatore non l ho capito,ma ci passano i gas di scarico o no non riesco a capirlo,ma non gli veniva piu facile allungare i fili?ma per lo scarico sbagliato che t ha risposto bsr?
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#9 Messaggio da leggere da 93 Viggen » martedì 11 luglio 2006, 16:58

Sai che se vai sul lato tecnico mi metti in difficoltà...il preparatore mi ha risposto che trattandosi di fili fatti con del materiale speciale non era possibile allungarli...A Bsr ho mandato una mail domenica sera ed una ieri,ancora zero risposte...
Domani chiamo.
Chiedo a Stefano se eventualmente può farmi lui stò favore per andare a capo di stà Odissea infinita,in qualche modo ti sarò riconoscente,al limite mandami una mail,so che loro sono aperti dalle 9 alle 17 con pausa dalle 12 alle 13 o avevo pensato di andare da un'amica rumena che gestisce un western union e parla anche svedese ed Inglese,ma dubito sappia destreggiarsi con termini tecnici e meccanici e capisca cosa gli dicano...cioè stì quà da ieri mattina che han ricevuto le mail non mi han più cagato... :[[
E intanto si son presi i 2.000 Euro... :°

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#10 Messaggio da leggere da Stefano » martedì 11 luglio 2006, 17:11

Ti ho mandato una mail :)

Non ho ben capito il discorso del minicatalizzatore neanche io, se ti riferisci all'emulatore della sonda lambda la risposta è no, non dovrebbe fare del male al tuo motore, ma potrebbe capitare che il catalizzatore si rompa e tu non te ne accorga (a ben pensarci magari è un vantaggio... :§ ).


Ho trovato questo:
What do I do if the current software in my car does not match what PPC™ Tuning System expects?
If the safety check fails, the system offers the ability to read your cars current settings. This information can then be transmitted to BSR by connecting the PPC™ Tuning System to an Internet connected Personal Computer. BSR’s developers will then analyze the cars settings and create a new upgrade. This can then be loaded back into the PPC™ Tuning System via your Internet connected Personal Computer and reinstalled in your car.
Che vuol dire "cosa succede se il PPC non trova nella centralina quello che si aspetta? Se il controlo di sicurezza fallisce, il sistema legge quello che trova nella centralina e dà la possibilità di spedirlo via internet alla BSR in Svezia. Alla BSR analizzeranno quel sw e creeranno un nuovo upgrade. questo viene rispedito via mail e può essere caricato nella macchina".
Praticamente è quello che sta succedendo a te, può essere che quella volta a Peschiera del Garda ti abbiano fatto un po' di casino... boh. Di fatto al momento ti tocca solo aspettare.... al massimo sollecitare.
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#11 Messaggio da leggere da 93 Viggen » martedì 11 luglio 2006, 17:37

Non mi resta che ringraziarvi ed attendere.
La vostra solidarietà mi fa dimenticare le incazzature avute per gli incovenienti accorsi con quest'auto che se è apposto è fantastica...io credo che dopo la rimappatura mi innamorerò...già col catalizzatore e lo scarico (e magari la v power) la sento un pelino più spavalda e briosa...
Believe it! :)

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#12 Messaggio da leggere da AeroNik » mercoledì 12 luglio 2006, 11:18

Bravo così ti vogliamo...non sarà facile ma vedrai che sarai ripagato in pieno delle difficolta... 8) 8)
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