Consigli per l'acquisto...

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
93 Viggen
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
Località: Treviso

Consigli per l'acquisto...

#1 Messaggio da leggere da 93 Viggen » giovedì 11 maggio 2006, 17:30

Dopo aver parlato con Tank,persona simpatica e disponibile,sono convinto nell'acquisto del kit centralina per la mia Saab.
Se andate su stò sito http://www.bsrab.se/products/n356/t/ noterete che per il modello da 210 cavalli ci sono 2 versioni:
la prima con 863 euro (solo eprom) la porta a 248 cavalli,la seconda con 2.047 la porta a 268 cavalli.
La seconda oltre alla centralina (presumo sia la stessa) dà anche collettore e terminale di scarico.
Io ero per la seconda,spesa per spesa...però non so se 1.184 euro valgano la pena per 20 cavalli in più (da 248 a 268) e se un collettore e terminale di scarico siano così costosi (deduco però che si senta anche un bel sound,sarò "gitano" nel sangue che volete che vi dica...)
Immagino non sia omologata la marmitta per l'Italia ma francamente ho sentito che una marmitta omologata non dà poi molto,e se l'auto dovessi tenerla per più di altri 2 anni qualora dovesse andare a revisione ributterei sù l'originale.
Voi che ne pensate?Pensate possa vere problemi inoltre considerando il fatto che con la D.Tuning non aveva preso la modifica dalla Svizzera?
Spero mi diate una mano a chiarirmi le idee cosìcchè domani procedo all'acquisto!! :))

Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia
Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto...

#2 Messaggio da leggere da AeroNik » giovedì 11 maggio 2006, 18:04

Nella seconda vedo che ti danno anche il catalizzatore sportivo oltre al finale....non è male la cosa!!
Secondo me devi valutare tu dalle tue esigenza però io farei la prima con un bel filtro sportivo e magari un intercooler maggiorato - così raffreddi meglio(soprattutto in previsione del caldo estivo) e guadagni ancora un a 10 di cv....
....e anche vero che un bel sound pieno non fa mai male!!! :)) :))

Prova a vedere remus o supersprint per quello...un finale omologato costa sulle 400 Euro e sull'impreza di mio fratello rendeva bene con un bel rumore pieno e non da spacca timpani (e da richiamo delle forze dell'ordine quando passi!!!), ma soprattutto non ti crea il problema in fase di revisione del mezzo!!
9000 Turbo 16 - 1986

 

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#3 Messaggio da leggere da solosaab » giovedì 11 maggio 2006, 18:27

io farei così: se puoi fare quella da 863 prima ed in seguito quella da 2047, allora farei prima la prima e poi se non sei soddisfatto la seconda.

se invece non puoi farei direttamente la seconda... :))
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#4 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 12 maggio 2006, 20:02

be oltre a 20cv ce stanno 4 kg de coppia che uniti insieme ti danno un bel calcio in piu,per l intercooler be l aero lo ha molto grande e cmq la spesa aumenta un bel po,io ci metterei tutto,il catalizzatore è molto importante quello originale è un vero e proprio tappo!!! >:] >:] >:]
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
93 Viggen
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
Località: Treviso

#5 Messaggio da leggere da 93 Viggen » lunedì 15 maggio 2006, 18:38

Alla fine ho scelto e ho fatto il fatidico acquisto:
Dalla Bsr ho preso la Stage 3,quello comprensivo di centralina,scarico e terminale che sulla carta da 268 cav e 420 NM...quando l'avrò installato vi farò sapere.
Speriamo bene,non vedo l'ora!! :))

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31515
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 15 maggio 2006, 18:43

Dai si, li a quel punto ti sbizzarrirai... :pirate:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#7 Messaggio da leggere da viggen » lunedì 15 maggio 2006, 18:54

aspetto trepidante >:] >:] >:]
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#8 Messaggio da leggere da solosaab » martedì 16 maggio 2006, 10:15

viggen ha scritto:aspetto trepidante >:] >:] >:]
cos'è lanci la sfida??? :pirate:
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31515
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 16 maggio 2006, 11:45

Spero di no dai, sarebbe ancora una sfida impari... 8)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


AlexVE
Utente
Messaggi: 3321
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#10 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 16 maggio 2006, 13:31

Lucantropo ha scritto:Spero di no dai, sarebbe ancora una sfida impari... 8)
magari senza dirlo a viggen potremmo installare un altro motore nel potabagagli :8
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31515
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 16 maggio 2006, 13:58

A 93viggen semmai... 8) :)

gli prestiamo o il mio o il tuo, così arriva a quota 453 :D :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#12 Messaggio da leggere da viggen » martedì 16 maggio 2006, 18:07

solosaab ha scritto:
viggen ha scritto:aspetto trepidante >:] >:] >:]
cos'è lanci la sfida??? :pirate:
no sono solo curioso vedere di cos è capace veramente l aero per la sfida be,questa e tutta un altra storia :-
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

AlexVE
Utente
Messaggi: 3321
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#13 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 16 maggio 2006, 19:29

Lucantropo ha scritto:A 93viggen semmai... 8) :)

gli prestiamo o il mio o il tuo, così arriva a quota 453 :D :D :D
Certo che vuoi installare un altro motore sulla viggen di viggen? :§
Lo vuoi mandare su marte??? :D
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31515
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 16 maggio 2006, 20:40

ahahahahah... beh sei tu che hai sbagliato a scrivere il nome :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31515
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 17 maggio 2006, 0:13

viggen ha scritto:
solosaab ha scritto:
viggen ha scritto:aspetto trepidante >:] >:] >:]
cos'è lanci la sfida??? :pirate:
no sono solo curioso vedere di cos è capace veramente l aero per la sfida be,questa e tutta un altra storia :-
Beh penso che si potrebbe fare dell'altro su quel motore poi no? sulla tua oltre a centralina e scarico hai eseguito anche ben altri lavori mi sembra di ricordare.. anche solo il catalizzatore svuotato.. credo che voglia dire molto a quei livelli, darà una bella strozzatura... :8 :-

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


AlexVE
Utente
Messaggi: 3321
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#16 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 17 maggio 2006, 0:50

AlexVE ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Spero di no dai, sarebbe ancora una sfida impari... 8)
magari senza dirlo a viggen potremmo installare un altro motore nel potabagagli :8
sorry è che mi sono dimenticato una virgola... la frase doveva essere:

magari, senza dirlo a viggen, potremmo installare un altro motore nel potabagagli (di viggen93 :=
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31515
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#17 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 17 maggio 2006, 1:14

allora hai dimenticato non una, ma ben due virgole!!! :tongue: :tongue: :lol: :lol: :homie:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


AlexVE
Utente
Messaggi: 3321
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#18 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 17 maggio 2006, 1:19

Lucantropo ha scritto:allora hai dimenticato non una, ma ben due virgole!!! :tongue: :tongue: :lol: :lol: :homie:
:lol: :unteeth:
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti