Ve lo richiedo...

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
93 Viggen
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
Località: Treviso

Ve lo richiedo...

#1 Messaggio da leggere da 93 Viggen » lunedì 28 gennaio 2008, 8:29

Torno a scrivere dopo diverso tempo.
I miei più grandi complimenti al nuovo presidente,reo di avermi fatto conoscere il saabway club e grazie a questo di aver avuto la possibilità di fare belle conoscenze e di potenziare la mia auto.
La nuova 9.3,seppur si tratti di restyling,ed il modello cabrio in particolare,mi hanno ridato nuova passione e slancio verso Saab.
A me piace molto il nuovo modello cabrio,molto ben fatti il paraurti anteriore e posteriore,finalmente eliminati i fascioni di contorno neri...
io sulla mia ho verniciato da un pò le maniglie,e stanno decisamente meglio (ma farlo prima da parte della casa costruttrice no??),e son sempre lì intenzionato a verniciare in tinta anche i fascioni neri,che è vero staccano,ma dello stesso colore sarebbe decisamente più elegante (ho visto una sportach del mio stesso colore e stava da dio,cabrio non saprei)...m più che altro la ritenete una zingarata oppure se pò fa??
A voi l'ardua sentenza

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#2 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 28 gennaio 2008, 10:05

io personalmente credo che i paraurti debbano parare gli urti appunto...se sono verniciati al 100% non parano un bel niente...poi è ovvio che sono più belli verniciati ma a quel punto i paracolpi li possono direttamente togliere (sono anche molto piccoli).
Per quanto riguarda le maniglie io le preferisco nere per un semplice motivo: non si rovinano con le unghiate di chi apre le porte...sembra una cavolata ma credo che all'inizio le avessero fatte così per questo motivo.
Comunque visto che già hai fatto 30 (maniglie) perché non fare 31 (paracolpi)?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31475
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 28 gennaio 2008, 12:05

Valuta bene la cosa.. a me i profili neri piacciono più che verniciati.. sulla cabrio poi secondo me si abbinano ancor meglio perchè c'è la capote nera.. che trova appunto un abbinamento anche nel resto della macchina... A me piace di più la scelta originale.. :)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


silverarrow

#4 Messaggio da leggere da silverarrow » lunedì 28 gennaio 2008, 13:04

Beh i profili paracolpi, in se, sono paracolpi solo di nome. Per la superficie che occupano non ci vuole molto a ricevere un urto da qualsiasi altra parte verniciata del paraurti!

Come dice luk, sulla cabrio neri non sono affatto male anzi...si accoppiano alla capote.

E come ha detto cerry, non vorrei che a lungo andare le maniglie verniciate subiscano usura o i tipici graffietti da impugnatura. In questo caso l'effetto ottico sarebbe peggiore che su delle semplici maniglie in plastica nera! Ma poi non è detto, magari con un pò di polish stanno a posto...

Avatar utente
93 Viggen
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
Località: Treviso

#5 Messaggio da leggere da 93 Viggen » lunedì 28 gennaio 2008, 16:07

Io credo che stia bene in entrambe le versioni,sia con i fascioni neri che in tinta;
stavo guardando la foto di un'Aero cabrio del 2002 di un amico,tutta in tinta,con quei cerchi,una figata pazzesca...anche la nuova 9.3 cabrio è molto bella,i fascioni sono stati eliminati,a parte quelli laterali,ma dello stesso colore della carrozzeria...
io li colorerei,ma il discorso va un pò al di là dell'estetica:magari può sembrare più bella per carità,ma è pur sempre una cosa artigianale,come se si volesse avvicinarsi all'ultimo restyling...mi sembra quasi una caduta di stile,non so se ho reso l'idea...fosse per me appena esce il 2.8V6 aero sulla cabrio,quello da 280 cav,ci farei un pensierino...2 domande:
ma la versione X e non AWX è a trazione solo anteriore?Almeno mi pare che sulla Sport Sedan ci siano entrambe le versioni,da 280 cav,ma non so in cosa si differenzino...
temo però che beva all'inverosimile,una Porsche 996 o un M3 consumano di meno...e vanno molto più...io oggi con la mia ho fatto record assoluto in positivo:580 km,mai successo!!!

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31475
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 28 gennaio 2008, 19:15

La turbo X è a trazione integrale.. la Aero da 280cv sarà AWX per quello che ho sentito e non so, non penso, che faranno anche una versione da 280cv senza trazione integrale..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#7 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 28 gennaio 2008, 19:41

la turbo x non esiste in versione cabrio.
La Aero Xwd ci sarà cabrio ed è a trazione integrale anche se per avere la trazione integrale migliore devi aspettare il MY09, ovvero circa settembre....ma di questo nessuno è certo, sono supposizioni.
La versione 2wd è 255cv e credo rimarrà così
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti