Godete ragazzi, godete!!!

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

Godete ragazzi, godete!!!

#1 Messaggio da leggere da SAABTURBO » giovedì 24 gennaio 2008, 17:37

Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#2 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 24 gennaio 2008, 17:43

Vabbè ma quella non è più una saab. Di originale c'è rimasta solo la carrozzeria, forse.
Non è tuning, così non vale! :[[
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#3 Messaggio da leggere da SAABTURBO » giovedì 24 gennaio 2008, 17:48

E' il motore SAAB
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#4 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 24 gennaio 2008, 17:54

Davvero? Ma quale, il V6? Da cosa lo riconosci? A me nel cofano mi sembra tutto molto diverso. :ù
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#5 Messaggio da leggere da SAABTURBO » giovedì 24 gennaio 2008, 18:43

No, è il 4 cilindri 2.0Turbo da 210cv.
Ti credo che è tutto molto diverso, solo l'impianto di turboalimentazione è grosso quanto un motore!!
Per una pressione di 3.5bar ci vogliono i tubi telati, come quelli che vengono adoperati negli impianti a pressione idraulica (ruspe, macchine industriali, ecc ecc)!!
Uno sfiato di 3,5bar dalla pop-0ff penso che si sente a 1chilometro!!
Pazzesco!!
Comunque non voglio troppo insistere, ma mi sembra che quando effettuano queste elaborazioni sulle Saab, modificano il b204 da 185cv con trionic 5!!
Tipo quello della 9-3 viggen del PikesPeak da 850cv, non è mica il motore viggen, ma è il b204 da 185cv con trionic 5! :ù
Modifiche da paura comunque :@ :@
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#6 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 24 gennaio 2008, 18:50

E' vero, spesso usano il b204, o anche quello della 9000 che non mi ricordo come si chiama. Cmq se il motore è il 210 cv (b207?) l'hanno spostato dai supporti, forse non è neanche più trasversale. Dalla foto non si capisce bene, di sicuro non è come sulla vera SS. Ma sta macchina ha la TI? Io non capisco cosa c'è scritto! Forse è tedesco? :o(
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#7 Messaggio da leggere da SAABTURBO » giovedì 24 gennaio 2008, 18:57

Si dovrebbe essere Trazione Integrale perchè il motore è stato girato, e tra l'altro l'hanno spostato quasi all'interno dell'abitacolo per far partire appunto il giunto per le ruote posteriori!!
Il 70% del cofano è occupato da valvole, tubi, intercooler, sfiati vari per l'impianto di TurboCompressione!
Qui parliamo di uno scatto 0-100 Km/h che si aggira tra i 2,7 - 3 secondi da fermo!
Roba da bombola d'ossigeno.
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#8 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 24 gennaio 2008, 19:05

Ma c'ha il nos?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#9 Messaggio da leggere da SAABTURBO » giovedì 24 gennaio 2008, 19:06

Mah, non credo!!
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#10 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 24 gennaio 2008, 19:08

E' sempre 2000?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#11 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 24 gennaio 2008, 19:13

ma quei tubi da acquedotto che ci sono nel cofano??? :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#12 Messaggio da leggere da SAABTURBO » giovedì 24 gennaio 2008, 19:33

Si è sempre 2000!
E quei grossi tubosi servono per quella sorta di turbina da aereo!!
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti