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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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PILLO
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#21
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da PILLO » giovedì 17 gennaio 2008, 16:54
AeroNik ha scritto: (è dura scendere da un 2.3 aero....
)
ma perche' dici cosi'.almeno tu hai una macchina con uno styling nuovo.io cosa devo dire che devo aspettare settembre 2009 ???:ù:ù:ù
sai che sto facendo un pensierino alla 9.4,visto che GLK e' brutta,X6 costa un casino e Q5 mi lascia perplesso mah vedremo.
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Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
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birboxxx
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#22
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da birboxxx » giovedì 17 gennaio 2008, 17:39
cerry83 ha scritto:perché la 140cv S line non ha lo scarico sportivo?
non credo lo scarico sia uguale alla 170, non ho presente la s line.. comunque non dimostrava avere "solo" 140 cv... magari era una 140cv con montata la TBOX!!!
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KaRl 9.3
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#23
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da KaRl 9.3 » giovedì 17 gennaio 2008, 17:50
bè mick77 il modulo aggiuntivo è personalizzabile non necessariamente devi tirare fuori 25-30 cv ma anche meno,inoltre le parti meccaniche secondo me sono meno tirate poichè lo si usa(almeno io farei così) in casi come quello descritto da birbo xxx
non è come dire sempre attivo come la centralina, dato che voglio arrivare a 200.000-250.000 km con la mia 9-3 proprio per una questione di affidabilità ho scelto il modulo...Comunque da quello che mi dite mi sa che prenderò anche io il t-box..
Karl
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KaRl 9.3
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#24
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da KaRl 9.3 » giovedì 17 gennaio 2008, 18:24
Scusate sia a birbo che a diru una domanda fumosità normale? oppure con l'attivazione del modulo si è incrementata?
Karl
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cerry83
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#25
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da cerry83 » giovedì 17 gennaio 2008, 20:09
se avete il DPF e l'auto fuma....vendetela!!
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diru1974
#26
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da diru1974 » giovedì 17 gennaio 2008, 21:55
KaRl 9.3 ha scritto:Scusate sia a birbo che a diru una domanda fumosità normale? oppure con l'attivazione del modulo si è incrementata?
fumosità zero!l'unica cosa che a me capita forse perchè la mappa è troppo spinta che se affondo l'acceleratore quando sono alla soglia della turbina 1600-1700 rpm sento che prende giri di brutto poi per un attimo rallentano quasi non prendesse più poi tornano a salire fino al limitatore,come uno slittamento,non so se di frizione o trasmissione,birbo succede qualcosa di analogo anche a te se affondi di britto?
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birboxxx
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#27
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da birboxxx » giovedì 17 gennaio 2008, 22:39
fumo zero! A me non da quel problema, forse perché mi sono personalizzato la mappa anticipando l'entrata del turbo e la pressione dell'iniezione.o forse perché la mia è automatica.. Boh! Comunque stasera non pioveva ma l'asfalto era ancora sdrucciolevole.. Con la tbox inserita sgommava anche in terza... (ripeto.. Cambio automatico!) e che ho le gomme termiche! Notevole!! >:]
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diru1974
#28
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da diru1974 » giovedì 17 gennaio 2008, 23:03
birboxxx ha scritto:fumo zero! A me non da quel problema, forse perché mi sono personalizzato la mappa anticipando l'entrata del turbo e la pressione dell'iniezione.o forse perché la mia è automatica.. Boh! Comunque stasera non pioveva ma l'asfalto era ancora sdrucciolevole.. Con la tbox inserita sgommava anche in terza... (ripeto.. Cambio automatico!) e che ho le gomme termiche! Notevole!! >:]
mi mandi la mappa?la mia mail è
diru74@gmail.com,te ne sarei grato.
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birboxxx
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#29
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da birboxxx » giovedì 17 gennaio 2008, 23:33
sto spiociando (= spulciando in dialetto veneto...) il forum dal mio fido N95 via wifi.. steso sul divano in sala!
domani appena mi metto davanti al pc è tua!!
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#30
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da KaRl 9.3 » venerdì 18 gennaio 2008, 0:35
Quindi curiosità è programmabile personalmente?
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AeroNik
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#31
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da AeroNik » venerdì 18 gennaio 2008, 10:28
PILLO ha scritto:ma perche' dici cosi'.almeno tu hai una macchina con uno styling nuovo.io cosa devo dire che devo aspettare settembre 2009 ???:ù:ù:ù
Verò però fidati che quel 4 cilindri è uno dei migliori motori che abbia mai guidato .. gli manca un po' di sonorità ma è un motore PREFETTO!!
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birboxxx
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#32
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da birboxxx » venerdì 18 gennaio 2008, 10:37
KaRl 9.3 ha scritto:Quindi curiosità è programmabile personalmente?
eh già.. a proprio piacemento, decidi tu a quanti giri deve partire il turbo...
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Trunks
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#33
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da Trunks » venerdì 18 gennaio 2008, 11:39
ops...scusate l'ignoranza...ma cos'è il filtro a pannello???
ma anke sui benzina si possono montare moduli aggiuntivi o solo sui diesel???
illuminatemi...
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
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diru1974
#34
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da diru1974 » venerdì 18 gennaio 2008, 12:11
Pietro cs ha scritto:ops...scusate l'ignoranza...ma cos'è il filtro a pannello???
ma anke sui benzina si possono montare moduli aggiuntivi o solo sui diesel???
illuminatemi...
il filtro apannello è un filtro aria sportivo,della stessa misura dell'originale solo piu permeabile all'aria perchè fatto di cotone emaglie d'acciaio,è lavabile dura 100000 km, e rende l'auto un pò più pronta ai bassi regimi,il modulo c'è anche per i benzina credo,prova a spulciare su internet,birbo la mappa!!!!me la mandi?
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cerry83
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#35
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da cerry83 » venerdì 18 gennaio 2008, 12:13
usare il modulo esterno su un'auto con trionic è punibile con l'ergastolo su questo forum!!
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Seba9-3
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#36
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da Seba9-3 » venerdì 18 gennaio 2008, 13:25
il modulo per i benzina....dubito esistano..non hanno le stesse peculiartià dei diesel.
ques'ultimi lavorano solo su pressione e quantità del gasolio..i benzina lavorano invece sul rapporto aria/benzina variabile ai giri ma stecchiometricamente sempre costante.
(i diesel tirano sempre aria..anche a bassisimi regimi..indipendentemente dalla velocità)
I benzina però,possono lavorare sulle w.gate aumentando di poco la pressione del turbo con aumenti già notevolissimi.
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#37
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da birboxxx » venerdì 18 gennaio 2008, 15:10
diru1974 ha scritto:Pietro cs ha scritto:ops...scusate l'ignoranza...ma cos'è il filtro a pannello???
ma anke sui benzina si possono montare moduli aggiuntivi o solo sui diesel???
illuminatemi...
il filtro apannello è un filtro aria sportivo,della stessa misura dell'originale solo piu permeabile all'aria perchè fatto di cotone emaglie d'acciaio,è lavabile dura 100000 km, e rende l'auto un pò più pronta ai bassi regimi,il modulo c'è anche per i benzina credo,prova a spulciare su internet,birbo la mappa!!!!me la mandi?
sono al lavoroooo!! mica mi porto qui in ufficio le mappeee!! >:]
come ti ho gia anticipato via pm te la mando stasera alle 18.00...
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#38
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da birboxxx » sabato 19 gennaio 2008, 16:01
tra un'ora vado a provare TTdi.. sono proprio curioso.... >:]
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