T BOX ADVANCED E FILTRO A PANNELLO BMC,DA PAURA!!!LEGGETE

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#21 Messaggio da leggere da PILLO » giovedì 17 gennaio 2008, 16:54

AeroNik ha scritto: (è dura scendere da un 2.3 aero.... :( )
ma perche' dici cosi'.almeno tu hai una macchina con uno styling nuovo.io cosa devo dire che devo aspettare settembre 2009 ???:ù:ù:ù
sai che sto facendo un pensierino alla 9.4,visto che GLK e' brutta,X6 costa un casino e Q5 mi lascia perplesso mah vedremo. :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
birboxxx
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 11:59

#22 Messaggio da leggere da birboxxx » giovedì 17 gennaio 2008, 17:39

cerry83 ha scritto:perché la 140cv S line non ha lo scarico sportivo?
non credo lo scarico sia uguale alla 170, non ho presente la s line.. comunque non dimostrava avere "solo" 140 cv... magari era una 140cv con montata la TBOX!!! :))
[url=http://img684.imageshack.us/i/befunkyartworkb.jpg/]Immagine
Kiss

ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic

Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6

KaRl 9.3
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 20 gennaio 2007, 13:19

#23 Messaggio da leggere da KaRl 9.3 » giovedì 17 gennaio 2008, 17:50

bè mick77 il modulo aggiuntivo è personalizzabile non necessariamente devi tirare fuori 25-30 cv ma anche meno,inoltre le parti meccaniche secondo me sono meno tirate poichè lo si usa(almeno io farei così) in casi come quello descritto da birbo xxx :)) non è come dire sempre attivo come la centralina, dato che voglio arrivare a 200.000-250.000 km con la mia 9-3 proprio per una questione di affidabilità ho scelto il modulo...Comunque da quello che mi dite mi sa che prenderò anche io il t-box..
Karl
Immagine
Born from Jets

KaRl 9.3
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 20 gennaio 2007, 13:19

#24 Messaggio da leggere da KaRl 9.3 » giovedì 17 gennaio 2008, 18:24

Scusate sia a birbo che a diru una domanda fumosità normale? oppure con l'attivazione del modulo si è incrementata?
Karl
Immagine
Born from Jets

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#25 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 17 gennaio 2008, 20:09

se avete il DPF e l'auto fuma....vendetela!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

diru1974

#26 Messaggio da leggere da diru1974 » giovedì 17 gennaio 2008, 21:55

KaRl 9.3 ha scritto:Scusate sia a birbo che a diru una domanda fumosità normale? oppure con l'attivazione del modulo si è incrementata?
fumosità zero!l'unica cosa che a me capita forse perchè la mappa è troppo spinta che se affondo l'acceleratore quando sono alla soglia della turbina 1600-1700 rpm sento che prende giri di brutto poi per un attimo rallentano quasi non prendesse più poi tornano a salire fino al limitatore,come uno slittamento,non so se di frizione o trasmissione,birbo succede qualcosa di analogo anche a te se affondi di britto?

Avatar utente
birboxxx
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 11:59

#27 Messaggio da leggere da birboxxx » giovedì 17 gennaio 2008, 22:39

fumo zero! A me non da quel problema, forse perché mi sono personalizzato la mappa anticipando l'entrata del turbo e la pressione dell'iniezione.o forse perché la mia è automatica.. Boh! Comunque stasera non pioveva ma l'asfalto era ancora sdrucciolevole.. Con la tbox inserita sgommava anche in terza... (ripeto.. Cambio automatico!) e che ho le gomme termiche! Notevole!! >:]
[url=http://img684.imageshack.us/i/befunkyartworkb.jpg/]Immagine
Kiss

ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic

Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6

diru1974

#28 Messaggio da leggere da diru1974 » giovedì 17 gennaio 2008, 23:03

birboxxx ha scritto:fumo zero! A me non da quel problema, forse perché mi sono personalizzato la mappa anticipando l'entrata del turbo e la pressione dell'iniezione.o forse perché la mia è automatica.. Boh! Comunque stasera non pioveva ma l'asfalto era ancora sdrucciolevole.. Con la tbox inserita sgommava anche in terza... (ripeto.. Cambio automatico!) e che ho le gomme termiche! Notevole!! >:]
mi mandi la mappa?la mia mail è diru74@gmail.com,te ne sarei grato.

Avatar utente
birboxxx
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 11:59

#29 Messaggio da leggere da birboxxx » giovedì 17 gennaio 2008, 23:33

sto spiociando (= spulciando in dialetto veneto...) il forum dal mio fido N95 via wifi.. steso sul divano in sala! :8 domani appena mi metto davanti al pc è tua!! :)
[url=http://img684.imageshack.us/i/befunkyartworkb.jpg/]Immagine
Kiss

ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic

Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6

KaRl 9.3
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 20 gennaio 2007, 13:19

#30 Messaggio da leggere da KaRl 9.3 » venerdì 18 gennaio 2008, 0:35

Quindi curiosità è programmabile personalmente?
Karl
Immagine
Born from Jets

Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia
Contatta:

#31 Messaggio da leggere da AeroNik » venerdì 18 gennaio 2008, 10:28

PILLO ha scritto:ma perche' dici cosi'.almeno tu hai una macchina con uno styling nuovo.io cosa devo dire che devo aspettare settembre 2009 ???:ù:ù:ù
Verò però fidati che quel 4 cilindri è uno dei migliori motori che abbia mai guidato .. gli manca un po' di sonorità ma è un motore PREFETTO!! :l :( :(
9000 Turbo 16 - 1986

 

Avatar utente
birboxxx
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 11:59

#32 Messaggio da leggere da birboxxx » venerdì 18 gennaio 2008, 10:37

KaRl 9.3 ha scritto:Quindi curiosità è programmabile personalmente?
eh già.. a proprio piacemento, decidi tu a quanti giri deve partire il turbo... :-
[url=http://img684.imageshack.us/i/befunkyartworkb.jpg/]Immagine
Kiss

ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic

Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6

Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#33 Messaggio da leggere da Trunks » venerdì 18 gennaio 2008, 11:39

ops...scusate l'ignoranza...ma cos'è il filtro a pannello??? :x :x :x

ma anke sui benzina si possono montare moduli aggiuntivi o solo sui diesel???

illuminatemi...
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine

diru1974

#34 Messaggio da leggere da diru1974 » venerdì 18 gennaio 2008, 12:11

Pietro cs ha scritto:ops...scusate l'ignoranza...ma cos'è il filtro a pannello??? :x :x :x

ma anke sui benzina si possono montare moduli aggiuntivi o solo sui diesel???

illuminatemi...
il filtro apannello è un filtro aria sportivo,della stessa misura dell'originale solo piu permeabile all'aria perchè fatto di cotone emaglie d'acciaio,è lavabile dura 100000 km, e rende l'auto un pò più pronta ai bassi regimi,il modulo c'è anche per i benzina credo,prova a spulciare su internet,birbo la mappa!!!!me la mandi?

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#35 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 18 gennaio 2008, 12:13

usare il modulo esterno su un'auto con trionic è punibile con l'ergastolo su questo forum!!

:D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Seba9-3
Utente
Messaggi: 2000
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#36 Messaggio da leggere da Seba9-3 » venerdì 18 gennaio 2008, 13:25

il modulo per i benzina....dubito esistano..non hanno le stesse peculiartià dei diesel.
ques'ultimi lavorano solo su pressione e quantità del gasolio..i benzina lavorano invece sul rapporto aria/benzina variabile ai giri ma stecchiometricamente sempre costante.
(i diesel tirano sempre aria..anche a bassisimi regimi..indipendentemente dalla velocità)
I benzina però,possono lavorare sulle w.gate aumentando di poco la pressione del turbo con aumenti già notevolissimi.

Avatar utente
birboxxx
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 11:59

#37 Messaggio da leggere da birboxxx » venerdì 18 gennaio 2008, 15:10

diru1974 ha scritto:
Pietro cs ha scritto:ops...scusate l'ignoranza...ma cos'è il filtro a pannello??? :x :x :x

ma anke sui benzina si possono montare moduli aggiuntivi o solo sui diesel???

illuminatemi...
il filtro apannello è un filtro aria sportivo,della stessa misura dell'originale solo piu permeabile all'aria perchè fatto di cotone emaglie d'acciaio,è lavabile dura 100000 km, e rende l'auto un pò più pronta ai bassi regimi,il modulo c'è anche per i benzina credo,prova a spulciare su internet,birbo la mappa!!!!me la mandi?
sono al lavoroooo!! mica mi porto qui in ufficio le mappeee!! >:]

come ti ho gia anticipato via pm te la mando stasera alle 18.00... :)
[url=http://img684.imageshack.us/i/befunkyartworkb.jpg/]Immagine
Kiss

ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic

Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6

Avatar utente
birboxxx
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 11:59

#38 Messaggio da leggere da birboxxx » sabato 19 gennaio 2008, 16:01

tra un'ora vado a provare TTdi.. sono proprio curioso.... >:]
[url=http://img684.imageshack.us/i/befunkyartworkb.jpg/]Immagine
Kiss

ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic

Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti