abbandonate BSR
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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- Aero93
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abbandonate BSR
a chi fosse interessato ad upgrade mi sento di sconsigliare bsr. anche se da una parte sono discrettamnete soddisfatto, la potenza raggiunta è dacisamente inferiore a quella promessa anche con le debite correzioni.
Ma la cosa più importante... ieri sera purtroppo una bella sorpresa.
il downpipe si è diviso in due.. praticamente una saldatura tra la prima curva e la parte che scende in verticale dal motore verso il cat ha ceduto..
ora devo tirare giù e farla risaldare.. w la qualità bsr!!!
gli ho mandato una mail con le foto... vediamo che risponde.
Ma la cosa più importante... ieri sera purtroppo una bella sorpresa.
il downpipe si è diviso in due.. praticamente una saldatura tra la prima curva e la parte che scende in verticale dal motore verso il cat ha ceduto..
ora devo tirare giù e farla risaldare.. w la qualità bsr!!!
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9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- cerry83
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ah ecco...avevo capito bene da "pipe" = "tubo"...Aero93 ha scritto:si la prima parte dello scarico..il collettore che parte dalla turbina e arriva al catalizzatore.
stasera vi posto le foto.
manda le foto che sono curioso!
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- PILLO
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devo dire che pero'la cosa mi appare strana.significherebbe che i materiali usati per l'aero sono diversi. ora,differenziare i materiali sarebbe proprio ridicolo da parte di SAAB.penso che quello che e' accaduto ,ossia un grado di reazione entalpica della turbina superiore dovuto alla rimappatura con conseguente maggiore pressione e > surriscaldalmento del primo tratto di uscita di gas di scarico non possano determinare un danno simile.quindi penso che sia una pura coincidenza.penso che un precriccaggio fosse gia' in atto.
certo che la scelta della rimappatura e' da considerarsi un vero rebus.
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Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
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- Lucantropo
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ma se nn sbaglio la BSR nello stage 3 da il down-pipe da 3"....nn c'entra nulla la Saab...
il mio upgrade con la Nordic si avvicina sempre più....e se ci riesco compro anke lo scarico Nordic twin...ke kosta di meno rispetto a quello della Aero della Hirsch...ma mi sembra di capire ke nessuno dei due dia il downpipe.
il mio upgrade con la Nordic si avvicina sempre più....e se ci riesco compro anke lo scarico Nordic twin...ke kosta di meno rispetto a quello della Aero della Hirsch...ma mi sembra di capire ke nessuno dei due dia il downpipe.
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
- PILLO
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scusate,ma questa cosa non la sapevo,non sapevo che livello di BSR ha fatto(pensavo BSR 1 ,senza downpipe),altrimenti quello che ho postato non vale un bel niente!Lucantropo ha scritto:ma il downpipe è quello originale Saab oppure con lo scarico ti hanno fornito anche il downpipe ?
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
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- Aero93
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stage 3.. tutto bsr.
il giorno che il meccanico l'ha montato circa un anno fa mi ha detto che c'era una crepetta ma niente di preoccupante..
in circa 5000km (miii quanta strada faccio in un anno!?!?) di vibrazioni la crepetta è diventata quello che è oggi.
cmq me lo sono sontato, portato a saldare e rimontato... me la sono cavata con 15€.
bsr ha datto che nn me lo poteva cambiare perchè non era più in garanzia e che la cosa non era mai successa e palle varie.
il saldatore mi ha detto cmq che è acciaio di ottima qualità.
il giorno che il meccanico l'ha montato circa un anno fa mi ha detto che c'era una crepetta ma niente di preoccupante..
in circa 5000km (miii quanta strada faccio in un anno!?!?) di vibrazioni la crepetta è diventata quello che è oggi.
cmq me lo sono sontato, portato a saldare e rimontato... me la sono cavata con 15€.
bsr ha datto che nn me lo poteva cambiare perchè non era più in garanzia e che la cosa non era mai successa e palle varie.
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9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- PILLO
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perfetto,allora tutto a posto. cmq bisogna dire cheil fenomeno del cracking negli acciai bonificati seppur trattati termicamente con relativa distensione non e' cosi' atipico.Aero93 ha scritto:stage 3.. tutto bsr.
il giorno che il meccanico l'ha montato circa un anno fa mi ha detto che c'era una crepetta ma niente di preoccupante..
in circa 5000km (miii quanta strada faccio in un anno!?!?) di vibrazioni la crepetta è diventata quello che è oggi.
cmq me lo sono sontato, portato a saldare e rimontato... me la sono cavata con 15€.
bsr ha datto che nn me lo poteva cambiare perchè non era più in garanzia e che la cosa non era mai successa e palle varie.
il saldatore mi ha detto cmq che è acciaio di ottima qualità.
certe oscillazioni di temperatura sono dei veri e propri shock termici e corrosivi.
le zone di saldatura sono ovviamente quelle che ne risentono di piu'.
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- Pietro7
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Niente di tragico, anche se non è proprio un bel vedere.
Non ho capito bene una cosa: lo scarico si è spaccato completamente all'improvviso? Non aveva dato nessun segno di cedimento? Forse c'era già una crepa aperta e l'hai trascurata? Scarichi crepati ne ho visti, ma tagliati di netto mai!
Non ho capito bene una cosa: lo scarico si è spaccato completamente all'improvviso? Non aveva dato nessun segno di cedimento? Forse c'era già una crepa aperta e l'hai trascurata? Scarichi crepati ne ho visti, ma tagliati di netto mai!
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- Pietro7
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- Lucantropo
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In effetti è una domanda sensata... immagino fosse solo un graffio e che non passasse luce da parte a parte, altrimenti credo che già che era smontato sarebbe stato meglio dare una saldatura preventiva per tappare il tutto prima di montarlo..
Comunque, pensi che possa essere questo che ultimamente aveva diminuito la tua pressione massima di sovralimentazione ? se non baglio lamentavi un elggero calo di pressione in questi ultimi mesi.. Oppure le prestazioni non hanno mostrato risentimenti tranne che al momento della rottura?
Comunque, pensi che possa essere questo che ultimamente aveva diminuito la tua pressione massima di sovralimentazione ? se non baglio lamentavi un elggero calo di pressione in questi ultimi mesi.. Oppure le prestazioni non hanno mostrato risentimenti tranne che al momento della rottura?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Aero93
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mah io non l'ho mai visto. il mio meccanico quando l'aveva montato mi avevva detto che si era fatta una crrepetta ma non c'era da preoccuparsi.. io non saevo neppure dove sinceramente e viste le sue rassicurazioni non ne me sono interessato.
il calo di prestazioni era dovuto ad una benzina marcia infatti si era presentata un paio di km dopo aver fatto il pieno.. coi pieni successivi si era ripristinata la potenza anche se non ha ripreso quel plus che avevo notato dopo la rimozione del limitatore.
in merito alla rottura cmq ultimamente sentivo che il motore un po' più rumoroso... sempre un po' di più.. poi la rottura.. ora tutto ripristinato e me lo sono fatto da solo senza regalare 200€ al meccanico per montare e smontare.
il calo di prestazioni era dovuto ad una benzina marcia infatti si era presentata un paio di km dopo aver fatto il pieno.. coi pieni successivi si era ripristinata la potenza anche se non ha ripreso quel plus che avevo notato dopo la rimozione del limitatore.
in merito alla rottura cmq ultimamente sentivo che il motore un po' più rumoroso... sempre un po' di più.. poi la rottura.. ora tutto ripristinato e me lo sono fatto da solo senza regalare 200€ al meccanico per montare e smontare.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
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